Visualizzazione Stampabile
-
Tornando al PM8003, la settimana scorsa ho avuto modo di provarlo a casa essendomi stato prestato da un amico che voleva testarlo nel mio ambiente.
Collegato a cd Marantz SA15S1, SA8003 e CD6003.
Per la sua fascia di appartenenza l'ampli è molto valido, io lo definisco un pò ruffiano in quanto tende a mascherare molti limiti della catena e specie delle registrazioni. Ridona delle sonorità molto dolci, poco adatte a generi movimentati, le medie sono ben riprodotte e le alte sapientemente smussate mentre sulle basse mi ha un pò deluso con bassi molto gommosi e poco incisivi.
Da scartare l'abbinata col SA15 (troppo moscia), molto meglio col CD6003 o SA8003, è indifferente visto che con i cd e file wave suonano perfettamente uguali.
Che dire a me personalmente non mi ha emozionato tanto che l'ho subito restituito, però c'è da dire che vengo da un periodo d'ascolti con amplificazioni di altro rango e precisamente Denon PMA2000 e Copland CTA 405.
Può essere la scelta giusta per un secondo impianto o per generi tranquilli, io e sottolineo per me prediligo più il Denon PMA1500 o il più burbero e meno raffinato NAD 355 Bee.
-
Ziggy cosa ne pensi degli arcam? belle bestioline vero? i rotel so che sono buoni...
i classe' mi hanno deluso un po':rolleyes:
tu che mi dici?
-
I Rotel sono 'freddi' e non li ho mai presi in considerazione,
gli Arcam sono dei sig. ampli che però devono essere ascoltati...
...deluso dei Classè? :confused: ...e allora se ascolti un McIntosch, un Accuphase, un Luxman..?
sono amplificazioni di classe, non hanno l'obiettivo di colpire l'indeciso alla prova d'ascolto, a queste amplificazioni ci si arriva pian piano.
-
per quanto riguarda i McIntosch, ho ascoltato il MC252...
Sono venuto :eek: devo ammettere che mi ha sorpreso... idem il PREZZO:cry:
Ho visto ma non ascoltato i NAD, ma ci faro' un pensierino....
E mi sono promesso che ascoltero' anche (stando sempre in tema B&W) quelle ha forma di chiocciola per capirci :)
tu immagino che le abbia gia' apprezzate.... vero?
-
B&W Nautilus non ti avevo messo il nome
-
-
Non facciamo arrabbiare i mod. trasformando il thread in un call center, puoi scrivermi anche in m.p. ;)
Si le B&W top di gamma le ho ascoltate, così come le Avantgarde che mi hanno colpito di più.
ma stiamo andando OT
-
Stò testando anche io il PM8003 con il CD6003 e le CM7..........
-
mi raccomando senza DRC...ti piace vincere facile?:D
-
Inizialmente l'ho sentito con il DRC e non mi spiegavo come mai non ti piacesse :D .
Poi ho fatto anche qualche prova senza ed effettivamente il livello di dettaglio se n'è sceso ed i bassi sono diventati un pò gommosi, oltre a perdere come sensazione una dimensione nella scena sonora, ma c'è da dire che il mio esemplare è ancora in rodaggio.
Cmq anche in ambiente casalingo non mi ha fatto una cattiva impressione anzi per quello che costa và già molto bene anche senza aiutini.
-
Come dice Antonio...non bisogna mai fare confronti :D
-
Ciao a tutti... essendo interessato a questo pm8003 ma premetto che devo ancora sentirlo guardando la scheda tecnica 2x70w non sono n pò pochini per le mie klipsch rf 62 in termini di pressione sonora??:confused: lo userò sia come integrato stereo 2ch che come finale da abbinare all'onkyo 705
-
Di potenza ne ha anche abbastanza....io con el CM7 non riesco ad arrivare a metà corsa, con le KLIPSCH già ad 1/4 le fà volare.
-
Grazie Doraimon non mi resta che andarlo a sentire per rendermi conto... :) Il problema sarà sentirlo proprio con le klipsch :D
-
Mi sà che l'accoppiata non è male visto che le alte sono un tantino smussate....vallo ad ascoltare ;).