Visualizzazione Stampabile
-
Secondo aggiornemanto.
Cambiando PC, con lo stesso script di Avisynth ma la versione mpg di VDub l'operazione separazione campi è perfettamente riuscita (??????), quindi il filmato originale va bene. Questo solo per controllare il file nativo.
Poi l'ho caricato in Vegas8, messo un filtro contrasto, e:
1) Per l'HD: progetto HDV 1080 50i, render AVCHD 1440*1080 PAL, ricaricato in cam e rivisto in TV. Perfetto per il trailing, magari un pelo meno definito, ma più che buono.
2) Per l'SD: progetto PAL Widescreen e render PAL DVD modificato con field dominance upper, AR 16/9 e spunta su Scretch video to fill output framesize.
Rivisto in TV tramite pennetta USB attaccata al player DVD, perfetto come trailing, ovviamente molto meno definito.
Sul PC l'effetto non è così soddisfacente, ma è normale.
Dovrebbero essere tutti template già presenti in Vegas.
Non riesco a caricarti gli editati, per cui per ora ti devi fidare.
Ciao
-
Magico Albert!
ho provato con vegas e anche su pc il filmato non presenta più scattosità nei cambi di scena veloci!
purtroppo ho vegas solo sul pc del lavoro....a casa ho un mac ed eventualmente con vmware un pc virtuale...da quanto ho capito per la giusta conversione è necessaria l'opzione del field dominance upper...purtroppo su tutti i codec presenti sul mac ( ce ne sono un mare) e su altri programmi che ho scaricato (VoltaicHD ad esempio) non trovo le stesse opzioni di Vegas....per caso qualcuno sa consigliarmi?? devo convertire via batch almeno 4gb di filmati suddivisi in un centinaio di files....
-
Contento di essere stato d'aiuto.
Vediamo, visto che dici che sono un mago, se riesco a risolvere mi miei problemi con i DVD AVCHD.
Ciao