Visualizzazione Stampabile
-
Certo che dagli screenshots che hai postato l'HD-DVD sembra più dettagliato ma con maggior formicolio.
Poi bisognerebbe vedere almeno un clip per capire.
Personalmente preferisco l'immagine più dettagliata anche se ciò comporta l'introduzione di artefatti rispetto ad una più smooth.
Però i gusti sono gusti.
-
Edoardo ha appena inserito quattro screen-shots significativi nella quarta pagina dell'articolo:
http://www.avmagazine.it/articoli/213/4.html
Confermo quello che era stato detto all'inizio: le differenze sono davvero minime. Inoltre, almeno secondo il mio personalissimo giudizio e considerando la diminuzione della grana/rumore per l'edizione Blu-ray Disc e il fatto che il dettaglio viene conservato, preferisco l'edizione in Blu-ray Disc.
E lo dice un talebano con la "tessera" del partito HD DVD :p
Emidio
-
Grazie di esserti schierato un pochino,Emidio.Anche io ho ricordi super di HD-DVD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
.... considerando la diminuzione della grana/rumore per l'edizione Blu-ray Disc e il fatto che il dettaglio viene conservato, preferisco l'edizione in Blu-ray Disc.
....
Non posso far altro che quotarti e notare con piacere di pensarla allo stesso modo ;)
-
Visto ieri sera "La cosa", dopo tante titubanze che mi avevano reso restio all'acquisto.
Posso solo dire IMHO che l'ho trovato ottimo, con un immagine molto ben definita e cinematografica. Croma ricco, neri compatti, forse il contrasto non sempre ottimale, ma l'originale cinematografia c'è tutta.
Non ha certo un dettaglio esasperato, ma è un bel vedere, molto "anni 80" direi, e non ho nemmeno notato cali particolari.
Mi reputo soddisfatto.
By
-
Idem ! ;)
Completamente d'accordo ! :cool:
-
leggendo le 3 pagine di questo thred noto con stupore che solo peval abbia fatto notare il fuori sincrono dell'audio italiano:confused:
l'unica cosa che mi viene da pensare è che tutti voi abbiate acquistato il disco solo per vedere qualche scena:D ed è strano che gli autori della recensione non l'hanno riscontrato:confused: anche loro avranno visto solo qualche scena:D(o l'avranno visto solo in lingua originale)
ovviamente scherzo;) però è strano che tutti vi lamentiate del dnr e nessunno si lamenta del fuori sincrono dell'audio. c'è un pezzo del film che dura 1, 2 o 3 minuti(non so di preciso ma sembrava interminabile:D ) in cui l'audio era visibilmente e fastidiosamente fuorisincrono:(
da quello che dice peval il difetto era presente anche nel dvd, quindi perchè la universal non ha fatto qualcosa?
come per l'altro blu ray di carpenter la universal si dimostra all'altezza:mad:
-
La cosa..
Ce l'ho ancora nel cellophane, se mi dici dove sarebbe questo fuori sync da che minutaggio di preciso quando lo guardo poi ti dico se lo fa anche sul mio disco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
leggendo le 3 pagine di questo thred noto con stupore che solo peval abbia fatto notare il fuori sincrono dell'audio italiano
......
Bhe ... sotto richiesta di Peval e sue indicazioni di minutaggio, controllai personalmente il BD e NON notai alcun fuori sync, almeno, nel punto indicato ... ;)
Magari ... cerca di dirci il punto esatto, così ricontrollo ;)
Ancora non l'ho visto tutto di filato, lo farò .... ma avendone ancora un'ottantina da vedere, si accodano e spesso scavallano in base a priorità, curiosità e momento ... ;)
Al momento, non prevedo di vederlo per intero a breve termine ... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
da quello che dice peval il difetto era presente anche nel dvd ....
Ti correggo: io mi riferivo all'HD DVD. Purtroppo sia il film che il lettore HD DVD li ho ventudi da un pezzo, altrimenti sarei in grado di dirvi il minutaggio da controllare.
Comunque era un problema che era stato sollevato prima di me da altri possessori dell'HD DVD e che mi ero limitato a constatare .... non capisco perchè, se il difetto è presente anche sul BD, nessuno lo abbia rilevato.
-
ho controllato adesso ma questa volta nel televisore 22 pollici:rolleyes: visto che attualmente la ps3 si trova qua. con il vpr la scena sembrava davvero più lunga(e forse lo è), forse perchè vedevo le faccie degli attori nettamente più grandi o forse perchè questo fuori sincrono mi aveva fatto innervosire:(
la scena sembrerebbe iniziare dal minuto 50, i dialoghi dopo lo spazza neve sono visibilmente fuori sincrono, con il televisore 22 pollici non sembra proseguire il problema:rolleyes:
-
Vabbè ... stasera ci do un'occhiata ... ;) 50' scena spazzaneve .. ;)
A dopo ...