Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Facandini
Mi piace quella del panasola.... :D
non ce l'ho con panasonic ma avendo avuto una certa esperienza con l'assistenza, mi sono fatto una brutta idea di pana italia
Citazione:
da possessore del panasola , e per ciò che ho visto in giro, confermo anche il grigio grigione definito nero.
beh sul mio pio dei poveri è meno grigione e cmq il GG c'è, ma sui panasonic lo vedo di più. comunque penso che dipenda dalla sensibilità individuale. io sui plasmon vedo altre cose che non sono GG. a natale ti faccio una recensione del pz70 di andgiga ;)
si spera che con i plasmon a 5 lumen si diminuiscano questi difetti
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
..A parità di prestazioni io scegliere il plasma che lo evidenzia in modo minore.
Hai perfettamente ragione….ma non esiste nessuna statistica tecnica misurata e stilata che possa dire quanto una tv soffra di questo problema. Sia perché è difficile misurarlo, sia perché capita che due display della stessa casa e serie possano soffrirne in maniera diversa e poi soprattutto perché ognuno di noi lo avverte in maniera soggettiva.
Quindi quando affermi che scegli la tv che ne soffre di meno la scelta è e sarà ponderata dalla tua visione, ergo contestabilissima da ogni utente che la vede e la pensa in maniera diversa, ergo discussioni infinite…..;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max452
Sono 2 giorni che smanetto nel service,e questa e' la mia configurazione,se avete dei problemi provate anche voi
Scusa ti scoccerebbe descrivere cosa fa ogni singola voce che hai elencato nel menù di servizio e su cosa ti sei basato per una modifica così minuziosa?
Grazie hai svolto davvero un lavoro utilissimo per tutti!
:cincin:
-
condivisibile il discorso di nathan, ma basta vedere di quanti si lamentano del GG sui vari marchi per farsi un'idea; e in generale ci si lamenta più su panasonic quindi è probabile che il fenomeno sia più accentuato
-
Secondo me invece il discorso è un altro:
Le persone che frequentano i forum (e che quindi sanno cosa sia il green ghosting) per la maggior parte, se comprano un plasma, comprano o Pioneer (se hanno molti soldi da investire) o Panasonic (la più famosa e rinomata per il rapporto qualità prezzo).
E' probabile che Pioneer soffra di meno il GG rispetto a Panasonic (e lo auguro a tutti gli acquirenti Pioneer che hanno speso migliaia di Euro), ma lo stesso discorso non vale con marche come LG, Philips o Samsung.
Ho visto tutti i 42" di queste ultime marche affiancati e devo dire che il GG c'è un po' ovunque, poi se qualcuno non se ne accorge o addirittura non sa cosa sia non è certo mia la colpa.
In aggiunta vorrei precisare che dipende molto anche dalle impostazioni video che ognuno utilizza.
Faccio un esempio pratico:
con la PS3, avevo l'opzione "gamma colore" impostata su "estesa".
Dopo essermi informato ho scoperto che molti televisori sono progettati per visualizzare la "gamma colore limitata", e che quella estesa è da preferirsi per chi usa un monitor per PC.
Bene, settando la gamma su "LIMITATA", non solo ho iniziato a notare moltissimi dettagli in più nelle zone d'ombra, ma il GG si è ridotto ai minimi termini fino a quasi sparire anche nelle situazioni estreme come film in bianco e nero.
Tutto questo per dire che spesso anche le testimonianze o i video su YouTube riguardanti il GG sono da prendere con le pinze:
anche io potrei fare un video con il contrasto a palla, gamma colore estesa, magari in un'ambientazione in bianco e nero e allora il GG sarebbe molto più che evidente. Ma in qualunque plasma.
*Marcolindo*
-
io seguo molti forums esteri e mediamente si lamentano pèiù i possessori di pana che gli altri
-
Penso che Marcolindo volesse dire che chi partecipa ai forum è per la maggior parte possessore di un Pana, di conseguenza è anche il pannello più discusso. Per saperlo con esatezza si dovrebbe lanciare un piccolo sondaggio.
Ciao.
-
Esatto Nathan, è proprio quello che intendevo!
-
Aznable ma tu hai pioneer eppure lo vedi il GG...allora tu non fai testo?:D
Io certo lo vedo sul mio pana e lo vedo sulle altre marche in esposizione (anche più marcatamente)
ps: nulla da dire su Pioneer ben inteso che sono cmq i migliori (peccato che costino troppo per i miei gusti!:cry: ), indiscutibilmente
-
a parità di immagini sul sammy non noto il gg che invece noto sul pana.
Il pana non ha un elettronica che "corregge" o diminiuisce l'effetto gg ecco perchè si parla di pana come amico ai gg
-
Io lo noto anche sul Samsung..... Anzi..
Però a questo punto inizio a pensare sia quasi anche un fattore soggettivo
-
sul sammy non ho detto che non esiste il problema del gg ma rispetto al pana (ecco perchè dicevo a parità di dimmagini) è DECISAMENTE inferiore.
In sostanza sulla mia tv, stando molto attento, l'ho notato in una partita (persa dalla juve purtroppo), la linea del centrocampo, e nel dvd merighi quando c'è la scritta che scorre velocemtne.
Nel panny l'ho notato in molte altre situazioni dove sul sammy non c'è gg.
-
Rimanendo on-topic, qualcuno di voi ha provato se effettivamente sparisce con le impostazioni consigliate da max452?
Magari il lavoro svolto da lui è simile a quello svolto da altre case per ridurre il GG. Chi può saperlo?
-
quindi sai che altre case hanno ridotto il gg.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da andgiga
Aznable ma tu hai pioneer eppure lo vedi il GG...allora tu non fai testo?:D
io vedo il GG sul pioneer mettendo un gioco adatto e muovendo il joypad per provocare dei panning veloci; sui panasonic invece l'ho visto più di una volta anche nei CC e quindi presumo che sia più marcato.
ovviamente non verificherò mai la cosa perchè se dovessi prendere una tv che non sia pioneer andrei tranquillamente su un lcd