Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea_123-
sui plasma ho letto che ci sono molti problemi come il fatto che si stampano le immagini,con il tempo xdono efficacia ecc..
Questi sono problemi che su un Pioneer saranno del tutto marginali, i Pioneer hanno una resistenza molto elevata al bunr-in....e alla ritenzione !!!
in più hanno una funzione preventiva che va attivata sempre, si chiama ORBITER e sposta impercettibilmente l' immagine......
oltre a questo sono dotati di una funzione washing panel a ciclo......
ma non ne avrai bisogno se non in rare occasioni ed occorre un minimo di attenzione, ma ciò non ti faccia preoccupare più del dovuto......
valutando che avrai una resa senza pari e godrai di una visione unica ed esclusiva che solo i Pioneer plasma ti possono donare.......
se cmq sei davvero allergico ai plasma non vedo di meglio di un
Sony X4500 LED 46" come alternativa, altro TV che forse si avvicina alla resa di un Pio FHD Kuro plasma.........
ma è forse l' unico LCD insieme a pochissimi altri ad avvicinarsi ad una resa di un Kuro plasma !!!!!!!!!
NB: i plasma di ultima generazione poi ti assicurano tante di quelle ore di utilizzo che fai prima a stancarti di vederli..........
-
sulle caratteristiche del prodotto sul kuro c'è scritto che ha un contrasto non altissimo(dinamico)in confronto ad altri 46 " come i led del samsung.lo so che ogni casa ha una sua scala ma all'incirca...
poi comperando un plasma mi assicurate che non avrò nessun problema ??
-
sony z4500
sony x4500
sony x3500
sony w4500
pioneer krl-46v
sharp LC-46HD1E
SAMSUNG LE-46A956D1
quale è il migliore e perchè ?? grazie;)
-
Citazione:
scritto che ha un contrasto non altissimo(dinamico)in confronto ad altri 46 " come i led del samsung.
poi comperando un plasma mi assicurate che non avrò nessun problema ??
Tu stai a guardare i dati dichiarati pompati all' inverosimile.....?
Dimmi di NO......
Su un plasma della qualità dei Pioneer non avrai nessun tipo di problema...
ma ripeto se sei un po' allergico ai plasma prendi un Sony X4500 LED.....
-
Citazione:
quale è il migliore e perchè ?? grazie;)
Questa è una classifica in ordine di qualità relativa ed elettroniche ma soprattuto a livello di resa, dal migliore a scendere.......
Pioneer LX5090
Sony X4500 LED
Sony Z4500
Samsung A956
Pioneer KRL 46V
Sony X3500
Sony W4500
Motivazioni:
Pioneer LX5090 voto: 10/10 implementa le migliori elettroniche al mondo su sistema Asic con componenti esclusivi, gestisce qualsiasi tipo di sorgente al meglio, è dotato di HD Digital Film Direct 24 in grado di generare cadenza 3:3 72Hz la migliore e più fedele alla cadenza cinematografica originaria e in 1080P 24Hz non ha eguali come gestione e come resa, fedeltà cromatica e realismo ineguagliabile, in motion resolution non perde di risoluzione e gestisce magistralmente anche scene con dinamiche veloci.
Sony X4500 LED voto: 9,8/10 anch' esso è dotato di elettroniche sopraffini e del migliore processore video della gamma Sony, il Bravia Engine 2 PRO....
ha una resa cromatica eccezionale ed è dotato di retro LED RGB.......
eccelle in 1080P e ben regolato credo che possa in qualche modo avvicinarsi alla resa di un KURO plasma........
io l' ho visto dal vivo e in motion resolution però non è impeccabile.....
Sony Z4500 voto: 9,5/10 è stratosferico nel gestire immagini in movimento a sequenza veloce ed è dotato di dispositivo IBR ed è l' unico TV al mondo dotato dei 200Hz motion flow, anche questo l' ho visto dal vivo e mi ha dato un eccellente impressione anche coi BR, con scene in movimento non perde un pixel di risoluzione, immagini sempre perfette, compatte e ben definite, ottima resa cromatica, buon contrasto, nero che per motivi di retroilluminazione (classica CCFL4) non può competere coi 2 TV citati sopra ma è in grado di restituire un livello di nero dignitoso........
Samsung A956 voto: 9,4/10 è un TV che ha una resa eccezionale in BR e materiale ad alta definizione, livelli di nero molto buoni, su scene scure avvicina i livelli di un Kuro plasma, con scene miste fa un po' peggio ma rimane sempre su livelli di eccellenza, in motion resolution risolve più di 1000 linee tuttavia nei 1080P 24Hz è stato notato qualche microscatto sporadico forse risolvibile tramite aggiornamento firmware.........dotato di retro LED......
con motion plus attivo su valori alti crea un po' di artefatti e soffre un po' di input lag.........
Pioneer KRL 46V voto: 9,2/10 è dotato di elettroniche eccellenti, ha un buonissimo pannello della gamma SHARP, ha un buon livello di nero ma come tutti i retro CCFL non può eccellere su misurazione anche se restituisce un livello di nero a livello percettivo tra i più profondi........in 1080P eccelle, in motion resolution non ho dati su cui commentare....
Sony W4500 voto: 9/10 e X3500 voto: 9,2/10 sono più o meno sugli stessi livelli, ma offrono livelli di resa minori dei TV sopra tranne che in 1080P che si difendono alla grande ed è forse il loro campo di battaglia, nel motion resolution hanno qualche pecca.....visti dal vivo sia W4500 che Sony X3500........
L' X3500 nonostante sia un TV più datato del W4500 è dotato di migliori elettroniche ed è ancora un TV di altissima qualità.........
-
cmq andrea cerca di avere le idee chiare su quanto vuoi/puoi spendere...senno nonnne esci piu!!!:)
se non ha problemi di portafoglio lx509 o 46x4500 e non guardare altro!da quello che ho capito vuoi il top,quindi da qui non scappi!!!
è inutile perdere tempo a valutare i gli x3500 o i w4500...non c'è paragone,purchè valudi prodotti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Questa è una classifica in ordine di qualità relativa ed elettroniche ma soprattuto a livello di resa, dal migliore a scendere.......
Pioneer LX5090
Sony X4500 LED
Sony Z4500
Samsung A956
Pioneer KRL 46V
Sony X3500
Sony W4500
Motivazioni:
.........
Grazie Cyborgh, molto preciso.
Volevo chiederti il Panasonic Viera TH-46PZ85E (plasma), nella classifica dove lo posizioneresti?
Le motivazioni?
Inoltre resistenza al bunr-in?
-
D'accordo con Cyborg per il 1° e il 2° in classifica, ma non molto per il 3° posto.
Il Samsung serie 9 è superiore allo Z4500 che avrà anche i 200 hz ma non è a LED (cosa che fa veramente la differenza).
Ii 200 hz visti in azione generano artefatti anche con i filmati demo di Sony, chi lo ha provato alla fine ne consiglia l'uso in modalità bassa (che è poi il 100 hz).
I LED danno invece una differenza notevolissima nel contrasto e nel nero ed eliminano quel fastidioso problema (presente in maniera più accentuata proprio sui Sony) del clouding (praticamente una schermata nera la vedi a chiazze).
Nel TV Day a cui ho partecipato organizzato da AF Digitale purtroppo ho potuto notare, stanza completamente buia e 8 TV con schermata nera come gli LCD non-LED abbiano ancora un notevole gap nel nero rispetto ai plasma (per lo meno con il KURO e il Pana) una volta tarati e soprattutto hanno quel fastidiosissimo problema del cluoding di cui anche lo Z4500 soffre.
l'X4500 sulla carta potrrebbere essere migliore del Samsung serie 9 ma non è detto e inoltre costa esageratamente di più del Samsung.
Visto che lo posseggo ti posso anche dire che il serie 9 NON ha nessun problema con il 24 p che gestisce perfettamente. Il 100 hz in modalità bassa del Samsung abbinato al 60p non crea artefatti percepibili e migliora notevolmente il motion blur.
In ultimo, se guardi da una diagonale un po' esasperata, ti consiglio il plamsa (dalla piantina però potresti essere dentro i limiti)...
Ciao
-
martabio credo abbia ragione però su tutto il resto cyborgh ti ha dato dritte ottime il panasonic viene dopo i pioneer e i led sony e a seconda del tuo utilizzo prima o dopo i sony x4500 lcd imho
vuoi un suggerimento fazioso (perchè l'ho appena acquistato) ma supportato da molte recensioni che dicono lo stesso?
se non hai problemi di soldi prendi il pioneer lx-5090 o lx-5090h (meglio) o ancora meglio il krp500a (o i 60" se ne hai bisogno ma costano quasi il doppio) le motivazioni sono state riportate da cyborgh
ciao
-
Io i sony li X4500 li scarterei: a parte il fatto che non ho visto tutte queste differenze rispetto ai samsung, il prezzo è davvero troppo alto, il 46" costa circa un migliaio di euro in più rispetto al 5090H pioneer, e non si vede meglio (anzi, per me vale il contrario), non avendo assolutamente nessuna funzione in più (ne ha in meno: non ha il tuner satellitare, ad esempio).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Io i sony li X4500 li scarterei: a parte il fatto che non ho visto tutte queste differenze rispetto ai samsung, il prezzo è davvero troppo alto, il 46" costa circa un migliaio di euro in più rispetto al 5090H pioneer, e non si vede meglio (anzi, per me vale il contrario), non avendo assolutamente nessuna funzione in più (ne ha in meno: non ha il tuner satellitare, ad esempio).
Tecnicamente potrebbe essere superiore, ma e' tutta da dimostrare.
Sicuramente e' DECISAMENTE superiore il prezzo.
Se si vuole un LCD 'al meglio' oggi, bisogna scegliere un LED in local dimming, e le uniche alternative valide e basse come prezzi sono i samsung serie 9 o i samsung serie 7 a led (78x, non commercializzati in italia pero).
-
Non ho capito cosa è tecnicamente superiore a cosa: intendi l'X4500?
Se sì, mi trovi d'accordo, è tecnicamente superiore ai serie 9, ma non tanto da giustificarne la differenza di prezzo.
-
Citazione:
Non ho capito cosa è tecnicamente superiore a cosa: intendi l'X4500?
Se sì, mi trovi d'accordo, è tecnicamente superiore ai serie 9, ma non tanto da giustificarne la differenza di prezzo.
Si, intendevo proprio quello. XS1 in primis, ma anche X4500 sono sicuramente su un gradino tecnologico piu in alto rispetto alla serie 9.
Se per l'XS1 il prezzo altissimo e' giustificato dalla assoluta eccellenza pero, per l'X4500 trovo meno giustificabile l'abisso di prezzo che c'e fra il LED Samsung e il LED Sony... che IMHO come resa sono molto vicini, da quel che posso vedere e leggere.
-
Infatti l'X4500 lo sconsiglio, le prestazioni ci sono, ma costa troppo.
Chi ha un budget tra i 2500 ed i 3000€, e mi pare questo il caso, fa l'acquisto migliore comprando un pioneer plasma.
-
Citazione:
Infatti l'X4500 lo sconsiglio, le prestazioni ci sono, ma costa troppo.
Chi ha un budget tra i 2500 ed i 3000€, e mi pare questo il caso, fa l'acquisto migliore comprando un pioneer plasma.
IMHO il discorso plasma/lcd e' delicato.
Spesso vedo far l'errore di consigliare Plasma a chi chiede LCD: seconod me sono due cose drasticamente diverse, con pro e contro assolutametne diversi, che vanno a due utenze molto diverse e quindi e' sbagliato consigliarli a prescindere.
Poi siamo d'accordo che qualitativamente un Kuro Elite non ha eguali, ma imho con le ultime generazioni il gap qualitativo LCD-Plasma si e' molto assottigliato e sono molti di piu di una volta i motivi per scegliere un LCD a favore di un plasma, fermo restando che la palma qualitativa la detengono ancora saldamente i plasmon kuro.