Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jaymz5381
Evita come la peste la modalità theatre ti prego
Praticamente costa esattamente il doppio di una Samsung serie6. E' un pò meglio di quest'ultima ma non abbastanza da giustificare un prezzo così alto.
Ma non scherziamo :)
La modalità theatre, per quanto riguarda la visione di BD/DVD tramite HDMI, è stata apprezzata un pò da tutti, sia qui sul forum che da siti e riviste del settore, probabilmente sei abituato a settaggi troppo vivaci e devi ancora farti l'occhio. Invece per la visione di programmi TV e giochi, naturalmente conviene utilizzare settaggi leggermente diversi. Mi sembra che tu stia cercando dei valori universali da usare con tutte le sorgenti, ma al contrario ogni fonte va regolata separatamente.
Credo che la tua delusione per la TV, sia in parte dovuta al fatto che devi ancora regolarla per bene, se leggi i thread ufficiali di W4500/Z4500 trovi diversi settaggi per le varie fonti.
Se poi volevi un miglior rapporto qualità/prezzo, forse ti conveniva il W4500, onestamente il confronto tra Z4500 e Serie 6 di Samsung non è molto corretto :)
-
in modalità hd su area schermo mi consigliate di mettere pixel pieno o normale??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
se leggi i thread ufficiali di W4500/Z4500 trovi diversi settaggi per le varie fonti.
mi dici dove posso trovare questi thread?
-
@shack
Di quello che dicono le riviste del settore francamente mi interessa poco, io la tv la ho e ovviamente, appena presa ho subito impostato i parametri che ho trovato in questo forum e quelli consigliati da hdtvtest per il w4500. Per quanto mi riguarda la modalità theatre è inguardabile, ad altri potrà piacere, a me no. Non stò cercando e non ho mai parlato di impostazioni universali, infatti ho parlato di impostazioni per sd, dtt e hd.
Poi per quanto riguarda prezzo/prestazioni non ho preso il w4500 semplicemente perchè ho trovato lo z4500 col 20% di sconto quindi l'ho pagato 100€ in più di quanto avrei pagato il w4500, ero comunque partito con l'idea di prendere il w4500
Il mio migliore amico ha la serie 6 Samsung quindi l'ho vista e valutata approfonditamente e ti assicuro che non ha nulla da invidiare al z4500. Non raggiunge la stessa fluidità/velocità/bellezza nei giochi, ha il telecomando un pò più povero e l'audio è normale, ma come "visione2 dell'immagine siamo più o meno li, sicuramente non vale la metà del z4500. Io non parlo leggendo le caratteristiche o le recensioni, parlo per esperienza personale. E per esperienza personale sconsiglio la modalità theatre visto che uccide tutti i colori senza rendere più naturale niente. Diciamo che come la brillante gli snatura sparandoli la theatre li snatura spegnendoli.
il tutto secondo quello hanno visto i miei occhi, poi il mondo è bello perchè è vario per carità.
-
Citazione:
@shack
Non raggiunge la stessa fluidità/velocità/bellezza nei giochi
attualmente mi alterno giocando con prince of persia e fifa09, per cui due giochi molto veloci, soprattutto il primo, quindi perfetto per i 200hz, ebbene non ho mai visto nessun effetto di questo nei giochi, mai, e neanche nelle partite di calcio su sky hd, la vedo ed è molto bella nei film, ma nei giochi e partite completamente!!
-
@jaimz5381
Per carità ognuno ha i suoi gusti, però non tenere conto di quello che dicono i professionisti del settore ed alcuni degli utenti più esperti del forum, mi sembra sbagliato ed un pò presuntuoso.
Senza offesa, ma pochi giorni fa ti lamentavi che lo Z4500 era deludente, in realtà eri tu a tenere attivato il contrasto avanzato, sono mesi che sul forum diciamo assolutamente di disattivarlo. Se poi a te la modalità theatre non piace, non usarla, però magari eviterei sparate tipo "evita come la peste la modalità theatre" perchè rischi davvero di fare disinformazione. :)
E ti assicuro che anch'io parlo per esperienza diretta, e non basandomi solo sulle recensioni, visto che possiedo un W4500.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 07becks07
, ma secondo voi i philips aurea sono ottimi tv??!
Per passare a Philips resta con lo Z4500 .....ti ripeto..per vedere al meglio SD nell'ordine
-Plasma HDready
-Plasma FullHD
-LCD HDready
-LCD FullHD
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Per passare a Philips resta con lo Z4500 .....ti ripeto..per vedere al meglio SD nell'ordine
-Plasma HDready
-Plasma FullHD
-LCD HDready
-LCD FullHD
Ciao
però io so,correggimi se sbaglio, che in un segnale hd la classifica si ribalta!! o sbaglio? perchè se fosse cosi non ha senso comprare un plasma perchè attualmente il 90% dei segnali sono in sd e poi quando avremo tutti i segnali in hd cambiarlo nuovamente!! e poi parlandoci chiaro è vero che il 90% dei segnali sono in sd ma che segnali sono? rai 1-2-3 canale 5 , chi guarda piu queste cose? il calcio lo fanno su sky hd, la ps3 è fullhd, i film in bluray o sky hd, cioè ormai il massimo è tutto hd!!
-
@ahck: Più esperti su cosa scusa? Su come a me piace vedere la tv? La parte del "Contrasto ottimizzato" potevi anche risparmiartela visto che se l'ho riattivato è appunto perchè delle configurazioni consigliate su internet dagli espertoni non ero soddisfatto e allora ho iniziato pian piano a reimpostare il tutto fino a trovare una soluzione per me ottimale.
A me sembra che da mesi e mesi state parlando solo di clouding nel thread del w4500 e la solita frase fatta modalità theatre nitidezza a 0 e tutti i filtri spenti.
A me la modalità theatre fà letteralmente vomitare avrò il diritto di non consigliarne l'uso? E mi sembra che i miei settings siano stati graditi
-
Rileggendo il mio post mi è sembrato un pò troppo "duro", non era mia intenzione .. comunque a mio modo di vedere disinformazione la fà chi loda oltremodo questa tv senza nemmeno possederla e non chi, come il sottoscritti, dà consigli sentiti ed appassionati su esperienze dirette... Non sono un telegiornale, non faccio parte di nessuna rivista del settore quindi non puoi parlarmi di disinformazione. Questa gente per quel che penso io basa le impostazioni di una tv solo relativamente a dati nudi e crudi e non seguendo il buon senso di trovare un appagamento visivo
-
non voglio entrare nella discussione però su una cosa sono d'accordo con jaymz: lo Z4500 è un ottimo televisore ma non lo consiglierei mai a nessuno perchè la qualità dell'immagine non giustifica i 2000 e passa euro da spendere almeno per il 46', se costasse 1000 euro direi di comprarlo subito ma cosi no, perchè se uno spende 2700 euro come nel mio caso, vuole la perfezione che questo televisore non raggiunge! io sono soddisfatto della visione che ho attualmente, ma solo perchè sono stato 2 settimane con dei settaggi impostati da me che facevano schifo e di conseguenza anche l'immagine, adesso che navigo in questi forum ho raccolto dati su dati, confrontato parametri diversi e adesso rispetto a prima sono soddisfatto, ma se questa qualità d'immagine l'avessi avuta quando ho visto per la prima volta la tv non sarei stato soddisfatto lo stesso!!
poi c'è un'altra cosa che non capisco: ho visto postate delle foto scattate durante la riproduzione di film e in particolare mi sono soffermato sul film il 7 e l'8 , c'era la foto della scena in cui picone parla col professore ed era molto molto scura e molti si esaltavano per la qualità dei neri definendo l'immagine superba. Ora io penso l'immagine era effettivamente bella ma era assolutamente irreale perchè in una situazione del genere, la luce deve esserci eccome, quando hanno girato il film e quindi simulavano uno studente che va da un professore, la luce c'era come in qualunque ambiente !! per cui quell'immagine non era l'esatta copia della realtà, questa tv effettivamente è molto buona per le scene scure (in hd) ma per chi , come me, ama i colori vivaci e la luminosità alta (insomma parametri da centro commerciale) questa tv fa pena proprio perchè mette in evidenza troppi difetti!
-
Puoi mettere il link del post in cui sono mostrate queste foto? Giusto per capire ..
-
Citazione:
Originariamente scritto da 07becks07
però io so,correggimi se sbaglio, che in un segnale hd la classifica si ribalta!! o sbaglio?
E perchè si dovrebbe ribaltare ? Io ho parlato di superiorità del plasma in generale , soprattutto con segnali SD ....Hai mai visto un Pio o un PZ800 tarati bene al di fuori di un centro commerciale , qundi in un ambiente domestico ? direi proprio di no se no ti saresti comprato un plasma :D .....
Per quanto riguarda i segnali HD credo che qui in Italia , passeranno diversi anni prima di vedere Rai e Fininvest in un semplice 1080i , che non è 1080p del BR ....tenendo conto che sia i giochi e SKY HD sono a 720 per me ci passerà molto tempo per avere anche nelle trasmissioni uno standard tipo BR
Non mi hai detto da che distanza vedi la TV ....se sei a tre metri un FullHD , anche con i BR è sprecato
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Non mi hai detto da che distanza vedi la TV ....se sei a tre metri un FullHD , anche con i BR è sprecato
Ciao
in ke senso sprecato? comunque saranno 2 metri e mezzo
-
Citazione:
Puoi mettere il link del post in cui sono mostrate queste foto? Giusto per capire ..
scusate era un altro forum mi sono confuso con questo, comunque il concetto era lo stesso!