Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti per i vostri feedback ragazzi!;)
Questa e' di sicuro una discussione interessante.
Il tuo discorso Dart e' logico e giusto,e probabilmente come ho gia detto,sono io che sono troppo conservatore.Magari domani mi presentano un capolavoro in 3d e allora saro' io a strapparmi le vesti.
Pero',cavolo,sono il solo a pensare che il cinema odierno sia troppo orientato al divertimento e agli effetti speciali?
Dove sono i "nuovi" Cassavetes,Altman,Peckimpah,Mizoguchi?
E' questo il problema. Al giorno d'oggi,si impazzisce per Michael Bay per la miseria! Ditemi voi in quanti thread del nostro forum,si parla ad esempio della prossima uscita per Criterion di Solaris di Tarkovsky...nessuno!
Eppure ci sono decine di post per minchiate (passatemi il termine) come Ultraviolet!Quindi,la mia tristezza,non e' per i "mezzi" come asserisce giustamente Dart,ma per quel tipo di cinema,che IMHO e' sempre piu' raro.
Quello dei contenuti.Io ho sempre amato Cameron,e pure tanto,anche come innovatore di SFX con la sua Digital Domain,pero' questa sua corsa alla tecnologia a tutti i costi proprio non la condivido.;)
-
Vidi il mio primo film IMAX 3D nel 1999 ma già prima avevo assaggiato la profondità del 3D. Per me la cosa è fantastica ma la tecnologia va nettamente migliorata, gli occhi si stancano paurosamente.
Tra l'altro il mese scorso sono stato da Harrods a Londra e ho potuto assistere dal vivo al primo modello LG nativamente 3d che non necessita di occhialini... ripeto, deve farne di strada per diventare appetibile.
-
Non l'ha ricevuto nessun altro?Aspetto altre impressioni...
-
Giangi una cortesia: Vorrei almeno prendere un film in 3D tipo polar express in uscita, tu che hai viaggio al centro della terrra in 3D e un lcd bello grand come il Sony 46 puoi fare una prova e dirmi se l'effetto 3D si vede comunque con la tv?
Grazie 1000
-
Dovrei scollegare il player e portarlo da un'altra parte,vediamo se posso farlo con la PS3,dammi questo weekend di tempo e ti garantisco una risposta.
-
A ok Giangi! Grazie! Pensavo avessi il player o la play collegati sia al vpr che all'lcd... io ho un Pio da 50" fin che non realizzo la sala ht, il film lo prendo lo stesso ma vorrei già sapere se per ora con il 3d resterò deluso! ;)
Grazie ancora, attenderò un tuo responso
p.s. Giangi nei blue ray in 3D tipo il tuo spero ti forniscano già gli occhialini...
-
Uhmmm interessante! :D
Scusate il piccolissimo OT, ma anche Polar Express 3D in uscita da noi si potra' vedere su qualsiasi monitor/TV/VPR ??? pero' nell'edizione BDR non mi sembra diano gli occhialini .
grazie
-
Una risposta ad Aler:gli occhialini(4 paia)sono compresi nella confezione.Ho fatto un test con il mio LCD Sony 46" FullHD collegato a PS3.Purtroppo rispetto al grande schermo l'effetto profondita' e tridimensionalita' scende parecchio,per quanto sia comunque presente e in ogni caso divertente.Non so fino a che punto sia colpa del polliciaggio inferiore oppure della PS3 rispetto al lettore Pioneer,che mi ha sempre dato risultati migliori proprio in profondita'.Vedi tu se vuoi comunque acquistarlo...
-
Ok Giangi grazie 1000! Spero che anche in polar express ci siano gli occhialini! Per il problema di perdita dell'effetto 3D spero vivamente sia dovuto al policiaggio e non alla play3! Anche perchè non vedrei tanto il senso...me lo gusterò un po' con il 50", in attesa della sala ht resterà intanto nella mia collezione!
Grazie ancora ti farò sapere ;)
-
Allora..
ho appena visto il primo quarto di ora del suddetto film versione U.S.A in modalità 3D.
Che dire..
sono parecchio deluso.
Dico perché.
Colori totalmente smorti e per nulla credibili.
Appena per sbagli mi si chiudeva l'occhi sinistro anziche' il destro.vedevo rosso o verde, a seconda.
Ora ho la nausea.
Dopo un po' avevo male agli occhi.
Mi sembrava una "gimmick".
Certo..alcuni oggetti sembrava venissero fuori dallo schermo.
Ma se lo scotto da pagare al momento, sono colori totalmente fuori dalla norma, smorti e un senso di nausea, proprio il 3D non va!
Io ero entusiasta per la tecnologia 3D, ma credo che siamo anni luce dal vedere a casa propria qualcosa di 3D decente con colori nella norma e senza stancare gli occhi.
Certo, questo e' ancora il sistema 3D vecchio e magari le nuove tv 3D con questi occhialini polarizzati o addirittura senza occhialini, miglioreranno parecchio la visione.
Ma ora come ora, so che domani me lo metto in 2D e mi godo il film.
Spero di venire smentito in futuro.
Cio' che chiedo anche a voi..
ma come mai tutti i colori fuori posto?
Cioe' smorti, spenti..boh.
Il tutto visto con un DILA HD100, schermo 2.50 m.
Lettore sia Panasonic DMP-BD50 e ps3.
:confused: :confused:
-
Ma io te l'avevo detto nel primo post.Qui si tratta di divertimento "una tantum",se cerchi il dettaglio che esce dallo schermo con colori e contasto pari alla visione 2D,non lo troverai.
-
Ragionando ora a mente piu' fredda, cio' che ieri mi ha deluso maggiormente da questa visione, è stato proprio questo spettro di colori piatto, senza alcun senso logico.
Non lo so..al momento lo considero anche io un po' baracconesco.
Quando ci saranno questi occhialini polarizzati con tutti i colori, e forse quando il 3D sara' usato piu' per dare un senso al film che per ammiccare a noi spettatori,
a quel punto spero di ricredermi.
Perche' anche io mi aspetto molto da questa tecnologia.
Ma cosi' proprio non va.:rolleyes:
-
E' un inizio,certo.Ma con schermi come il mio e il tuo un titolo cosi' ci puo' stare,dai.Tanto c'e' anche la versione 2D,e poi potrai sorprendere e intrattenere gli amici con la 3D,magari su scene selezionate e per qualche minuto.
-
Quello si', anche io ero rimasto stupito dai titoli di testa che ti venivano addosso.
Pero' in pratica era quasi come vedere il film in bianco e nero.
Cioe', sono ripetitivo, ma lo spettro sballato dei colori mi distraeva totalmente dalla visione del film.
-
L'ho comperato anche io, dopo che mi sono esaltato vedendo Nightmare Before Christmas 3D proiettato al cinema in 2K con occhialini polarizzati...
Quando ho sapuito che questo e anche Polar Express 3D sono con occhilini bicolor e ho letto un po in giro il perchè e come funziona la nuova tecnologia... in principio mi stavo smontando, poi mi sono detto... tutto sommato è un giochino che una volta tanto si può fare ;)
Ora attendo con ansia che mi arrivi il film per divertirmi e nel caso sia deludente (non credo) andrò di 2D
OT: non vedo l'ora che arrivi anche PolarEpress 3D