bhe sostituire l'hdd è davvero semplice.comunque se lo si volesse utilizzare come storage sia 40 che 80 gb sarebbero pochi.
Per la payxview parlavano di carte prepagate acquistabilisu psn.
Visualizzazione Stampabile
bhe sostituire l'hdd è davvero semplice.comunque se lo si volesse utilizzare come storage sia 40 che 80 gb sarebbero pochi.
Per la payxview parlavano di carte prepagate acquistabilisu psn.
quindi,io che preno solo i canali mediaset premium joy mya steel,ma non prendo i canali classici non mi serve?
nel senso..io sulla tv "normale" prendo tutto..rai uno-due-tre rete 4 canale 5 italia uno e via..ma sul decoder prendo solo i canali a pagamento,la 7 e qualcosa di free..per intenderci,lo scatolotto non prende i canali analogici ma solo i digitali free?
esattamente
Avendo un samsung con digitale terrestre integrato, a parte la registrazione, questa play tv non mi è di grande utilità, o me la consigliate lo stesso?
Perchè non ho ancora capito se la mia tv (samsung LE40F86DB) mi permatte di vedere gli eventuali canali in alta qualità!
Il Samsung mica è dtt hd inoltre l'upscale di ps3 è molto migliore del samsung per la tv in sd
Avresti un certo migloramento nella qualità dell'immagine (oltre a vedere le tv hd di domani) ma non so in quanti si abitueranno ad accendere la ps3 per vedere la tv.. sicuramente tutti quelli un minimo interessati alle funzionalità di time shifting e registrazione
In questa problematica intervengo da vero neofita! e sulla base di questo post precedente,
"..Prende solo i canali free (e quindi i vari RAI e Mediaset, a patto di riceverli nella zona dove si vive...) del digitale terrestre, per ora solo quelli a definizione standard, ma come già detto, ci sarà un aggiornamento per poter vedere anche i canali in alta definizione...."
Vi chiedo:
ma quale tipologia di aggiornamento e su quali emittenti può esserci l'ipotetico upgrade per vedere i canali in HD se questi vengono "erogati" solo e soltanto da SKY ???
cortesemente, se possibile, desidererei che qualcuno mi spiegasse questa problematica considerato che io "faccio uso" soltanto dei servizi SKY.
Grazie
La Play TV riceve solo DTT, quindi NIENTE Sky ne tanto meno TV analogica, la questione dei canali in alta definizione riguarda solo gli eventuali canali HD trasmessi su DTT, non so se attualmente ve ne siano, non conosco il DTT, nella mia zona è ancora un miraggio...Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Sembra ci sia in progetto un canale RAI HD in test che ancora credo non trasmetta nulla o trasmetta solo in alcune regioni.
Tornando alla news, questa play tv mi pare un'acessorio interessante, quando il DTT sarà una realtà anche qui da me, allora ci farò un pensierino e, visti i tempi, spero che per allora il prezzo della play tv si sia ridimensionato al suo reale valore perchè anch'io sono del parere che ora sia un po alto, e comunque vero che se il sw è fatto bene può davvero fare la differenza, vedi i ricevitori sat con HD o DVDR che con un pessimo sw possono rendere vane le potenzialità hw di una macchina.
Nel caso di PS3 viste le indubbie quelità hw non stento a credere che con un buon sw di gestione essa possa diventare uno dei migliori DTT PVR del mercato.
Una mia considerazione sul prezzo dello "scatolotto": per quello che fa, software incluso, è per me un pelo alto. Non un furto, intendiamoci: io lo avrei limato di 10-20 euro, però. Va bene che si sta sotto la "soglia psicologica" dei 100 euro, ma lo "scatolotto" ha limiti insuperabili (l'assenza dello slot delle schede, per chi fosse interessato, e il pass through).
Poi vedo che non vengono mai menzionati i consumi: quanti decoder consumano come PS3 accesa*? Quanti lettori dvd? Si parla spesso di quanto buono sia l'upscaling della console Sony, ma non si scrive mai che, in lettura di dvd, consuma dieci-quindici volte un lettore dvd normale, che un'accoppiata lettore dvd + DVDO VP50 Pro consuma meno della metà e che un'accoppiata lettore dvd + DVDO EDGE un quinto circa...
* Ok, la recensione è su PlayTV, ma visto che l'accensione della console è imprescindibile per il suo funzionamento direi che è un aspetto comunque da considerare.
peccato..perche' se prendeva i canali analogici lo prendevo..giova sicuramente al mio lcd che non ha colpe se la tv si veducchia così così...
p.s. ma se acquisto un dvd recorder con uscita hdmi,vedo la tv a 1080p? cioe' un upscale del segnale televisivo c'e'?
Come non ha colpe... Se l'upscaling e il deinterlacciamento sono mediocri la colpa è dell'elettronica della tua tv. Ovviamente il segnale analogico non è il massimo già in sé: per questo non puoi aspettarti miracoli neppure dall'upscaling di un buon dvd recorder come allo stesso modo non li avrebbe fatti PlayTV, anche disponendo di un sintonizzatore analogico.
Per rispondere al tuo p.s.: sì, ci sono dvd recorder che upscalano fino a 1080p, ma non tutti. In genere, se lo fanno, è chiaramente riportato sullo chassis.
Ma sei sicuro di quello che dici?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
No, perchè io sta favoletta l'ho sentita una valanga di volte, poi ho comprato un rilevatore di consumo watt e cosa scopro ?
Che la PS3 ( ultima versione 80 gb.) in upscaling 1080p con i DVD assorbe 110 watt e il lettura BD anche meno.
Meno del mio "mini" pc da me assemblato (120 watt circa), ora non dirmi che un lettore DVD 1080p assorbe 7 watt !
I dati "onerosi" di cui parlo risalgono alle prime PS3 uscite (le 60 giga a 90nm). Ora consumeranno meno, visto che il processo produttivo è a 65nm, ma comunque non è poco, confrontando i consumi con apparecchi dedicati. E' pure comprensibile visto che PS3 fa tutto via software, non ne faccio una colpa a Sony, eh!
Il lettore DVD che ho in firma non supera i 15 watt, il DVDO Edge non supera i 20 watt, il DVDO VP50 Pro non supera i 60 watt. Quindi PS3, ora, consuma "solo" come sette-otto lettori DVD, come più di tre accoppiate lettore DVD + DVDO Edge e un buon 50% in più di lettore DVD + DVDO VP50 Pro.
scusate, c'è modo di registrare anche da una fonte diversa dal sintonizzatore DTT del Play TV?
se - per esempio - volessi portare il segnale di Sky alla PS3, sarebbe fattibile?
No!!!
Gianluca
azz... peccato!
sarebbe una feature di notevole interesse per chi, come me, ancora non ha un hard disk recorder...
Grazie ;)
Andrea