differenze esteriori notate: ha la scart e le prese usb sono poste sul retro (la chiave wifi non rovina l'estetica)...Citazione:
Originariamente scritto da Moretz
Visualizzazione Stampabile
differenze esteriori notate: ha la scart e le prese usb sono poste sul retro (la chiave wifi non rovina l'estetica)...Citazione:
Originariamente scritto da Moretz
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che la norma 2h, che vieta le quotature integrali, è ancora in vigore, pertanto siete pregati di osservarla, poichè iscrivendovi avete dichiarato di accettare il regolamento del Forum.
Grazie.
Ciao
l'emtec ha anche l'rgb in, quindi direi che facendo passare il segnale da lì... ;)Citazione:
Originariamente scritto da briz
i file generati non sono iso, ma sono un altro formato, devo controllare [ma c'è scritto sul fondo del manuale che qualcuno ha postato prima].
i file che sorpasseranno i 4gb non credo rappresentino un problema, è probabile che dopo i 4gb lui chiuda il file e ne riapra un altro. [domanda: come faccio ad unirli? qualsiasi programma di editing video lo fa, inoltre 4 gb di registrazione credo siano parecchie ore]
l's800 è identico ma ha il display figo. :D
cito la fonte da cui ho notato le differenze riguardo le connessioni del modello s800:
http://www.movie-cube.nl/S800.pdf
Grazie Mailman per la risposta, mi tranquillizza;
l' s800 ha quindi la scart: ma è in/out?
un'ultima domanda (almeno fino alla prossima): che chip set monta, ci sono differenze con i modelli medley/ellion per quel che riguarda i chip e per le funzionalità?
grazie
ho letto con interesse tutto quello che avete scritto sull'S800.
ma fatemi capire: che vantaggi VERI ci sono a comprare un affare di questo rispetto ad un DVD recorder con HDD e sinto digitale? (es. samsung sh873, con 250 gb costa 256 Euro)
Il DVD recorder fa anche editing delle parti registrate, l'emtec - oltre ad avere il wifi - almeno registra in MPEG4?
se l's800 è come il q800, come sembra, direi di si.
non so le differenze di chipset tra i modelli elencati.
scicco, semplicemente per priam cosa non ha l'ethernet e il wifi, ha solo 250gb, ha solo una porta usb host, non ha il tuner analogico... e poi non ha linux per ftp, torrent, emule.
penso che parliamo di prodotti concepiti in modo diverso.. chi prende uno strumento come l'emtec dovrebbe essere una persona "Pc-oriented" che scarica filmati dal circuito p2p, vuole che siano facilmente disponibili sulla tv che magari si trova in un'altra stanza, che compra pochi dvd e quindi non pensa sia fondamentale avere il dvd recorder.
vorrebbe avere tutta la videoteca (anche 300/500 film) pronta e soprattutto compatta (stufo di librerie riempite da vhs), non ha paura di smanettare e non entra in crisi se una volta il sistema rallenta... in più nel caso di un movie cube emtec ha fiducia nel sistema linux e nella comunità di utenti che smanetta da anni su questo s.o. magari implementando un web browser.
chi prende un samsung con hdd credo lo dovrebbe usare soprattutto per registrare programmi tv, vedere dvd magari noleggiati da blockbuster e cmq avere la tranquillità di affidarsi ad un marchio che trasmette fiducia...
e dopo questo... mi nomino "venditore dell'anno":D
Salve a tutti.
Sono nuovo, spero di iniziare bene l'approccio con tutti voi. Mi sono iscritto perchè sono abbastanza esperto in informatica e posso aiutare a risolvere qualche problema. L'unione fà la forza.
Inizio con l'attivazione del NAS sul "cubo" Q800 della Emtec, secondo me, valido strumento al posto del videoregistratore. Se Nostradamus non ha risolto, il NAS non si avvia causa un Bug nel firmware. Basta scaricare il nuovo firmware qui: http://www.emtec-international.com/d..._V6.1.1262.zip ed installarlo come descritto. Il NAS è attivo solo rimanendo nella maschera dell'attivazione, se si preme exit si esce dal Nas, è quindi normale che si torna su off uscendo. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao a tutti
da altre parti ho letto che dalla maschera di attivazione, dopo aver attivato il nas, basta premere setup oppure home per accedere alle altre funzioni del "cubo" lasciando attivo il nas.Citazione:
Originariamente scritto da giuli59
ps.Benvenuto!
grazie a CacioCavallo per il benvenuto.
Certo, con il nuovo firmware_release_337_for_V6.1.1262, entrando in setup, Network, NAS Mode, ci si sposta su attiva e si preme Enter ed appare la scritta NAS Function Activated, cosa che con il firmware originale non accadeva. Sul pc basta andare su esegui e digit \\NAS\ e si entra nell'hard disk del cubo. Se si preme Enter si esce dalla funzione NAS, se invece si clicca su menù o setup, ma anche su music ecc, si rimane in modalità NAS. Io, tra l'altro, l'ho aperto e sostituito il disco di 500 Giga con un Terabyte con il firmware_release_337_for_V6.2.1262 ... Sai com'è, lo spazio non basta mai.
vero. l'ho scritto io due post fa :D :pCitazione:
Originariamente scritto da CacioCavallo
giuli59: io non ho notato nessuno dei bug di cui parli nel primo firmware installato SE NON l'impossibilità di scaricare le radio web. [e neanche la mancanza di funzioni o differenti modi di funzionamento... a dir il vero nella 337 non ho notato grosse differenze].
Ciao a Tutti, mi sono appena iscritto.
Innanzi tutto grazie a tutti voi poichè ho acquistato proprio ieri il Q800 1Tera ( BTW, 300€ da un negoziante di fiducia, senza chiavetta ). Ho preso questa decisione proprio leggendo in questo forum le vostre opinioni.
Già oggi ho avuto modo di smanettarci un po su ( maledetta influenza intestinale, solo come un cane proprio di sabato, mano mia morosa mi vuole avvicinare );
Un po deluso dalle prestazioni come NAS ( io ci speravo ); però ho letto che smanettandoci un po su si riesce a installare qualche demone linux un po più prestante... dovrò leggere qualche howto, visto le mie scarse conoscenze di linux.
Osservando ho visto che proprio oggi per i possessori della board V6.2.1262 è stato pubblicato un nuovo firmware, il 376...quasi quasi mi cimento subito in un aggiornamento.. ( la versione mia aveva il 198 )
Continuerò a seguire questa discussione, e se posso essere utile con qualche contributo, non mancherò.
Ciao a Tutti
Dario
---------
Dio c'è?
....BOH! A me non pinga!
in che senso deluso dalle prestazioni come nas? come lo hai collegato e a quanto vai?
ho visto il nuovo firmware, io ho la 6.1 quindi niente. :cry: [sicuramente faranno anche la versione per la 6.1 come per il firmware 337]
a dir il vero non sono riuscito a leggere in rete le differenze tra la 6.2 e la 6.1 .. :mad:
Salve ragazzi, ho acquistato l'EMTEC Q800 proprio grazie a quanto letto su questo forum però ho un grosso problema: non riesco a programmare le normali registrazioni da TV. Se entro nella funzione timer trovo l'ora di inizio della registrazione e la sua durata (lunghezza anzichè ora di fine registrazione come in un normale videoregistratore) che arriva al massimo a 23.59 minuti. Qualcuno ha già affrontato il problema ?