Me lo sono chiesto...
...e quindi?
Sai la risposta ovviamente...
Visualizzazione Stampabile
Me lo sono chiesto...
...e quindi?
Sai la risposta ovviamente...
Dai ragazzi...basta googlare un attimo per trovare come fare una bomba atomica...figuriamoci cosa ci vuole a trovare come aprire una serratura...
Il problema è che ci vuole una certa manualità...gente che ti apre porte blindate in questo modo o sono del mestiere o hanno tanta pratica alle spalle...
si ma aprire con una doppia serratura a cilindro europeo non penso che si possa fare....... (era a cilindro europeo vero? e non quello a doppia mappa vero?)
ci sono serrature tipo quelle da cassaforte (l'ho montata nella mia porta) per poter fare il doppione bisogna avere un codice cliente. cerca un concessionario DOM POTENT. CIAO
anche la mia ha il codice...ma chissà perchè non sono così tranquillo....
okkio che senza segni di scasso l'assicurazione potrebbe defilarsi.
ciao
Franco
Non so qui da noi, ma in America sono liberamente in vendita libri, serissimi, destinati a fabbri, installatori di serrature, carrozzieri e simili, in cui vengono spiegati tutti i tipi di serrature, loro funzionamenti, manutenzione, come fare ad intervenire in caso di guasto o smarrimento chiavi, compresi i metodi per aprire un'auto, a seconda del modello, senza dover rompere un vetro o, comunque, procurando i danni minori.
Ci sono anche ditte che vendono gli attrezzi, che sono quei piccoli aggeggi che si vedono a volte in qualche film d'azione, o viene spiegato come fabbricarne di adatti per i vari tipi di intervento.
Il tutto pefettamente legale, come è stato scritto se ne trovano in formato e-book anche in rete.
E quelle sono solo le informazioni di pubblico dominio, sicuramente in certi ambienti esistono altre informazioni che solo gli "addetti", conoscono.
Ovvio che poi ci vuole molta pratica, ma se uno lo fa per professione, legale o meno, la pratica se la fa.
Quindi non è detto che sia stata fatta la copia di una chiave.
Ciao
Quindi anche per chi ha una serratura che credeva ultrasicura deve preoccuparsi. :cry:
Suggerite un antifurto anche semplice?
Le serrature di questa serie non si possono aprire con i grimaldelli o atrezzi simili ( o ti buttano giu' la porta o e' uno che le monta)
Esattamente....concordo in toto con Nordata...
quoto nordata.
anche io da ex carrozziere potrei aprire quasi qualsiasi auto il vero problema in questi casi non è il ladro ma il ricettatore, perchè il ladro non si sta godendo il tuo plasma, magari se lo sta godendo un ragazzo come me che ha trovato il prezzaccio di seconda mano.
ricordatevi che senza i ricettatori i ladri cadono!
ciao ale!
Infatti la mia domanda verteva su questo.Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Che tipo di serratura era?
Tanto per sapere se era a doppia mappa o a cilindro
europeo, che dovrebbe comunque essere più complicata
da scassinare.
Certo che è meraviglioso mettere una porta blindata che è fatta per essere aperta da tutti quelli che si studiano il manuale :(
Se in azienda facessi una cosa del genere, parlo di sicurezza informatica, mi caccerebbero via a pedate. Del resto c'era un ex collega che per nascondere le password aveva creato un foglio excel di nome password e aveva spuntato in proprietà "nascosto" (visto che voleva mettermelo lì ho avuto la fortuna che fosse proprio come uno di quelli che costruiscono dette serrature "sicure").
Ciao.
Tanto per chiarire, non è che basta leggersi qualche paragrafo su un tipo di serratura per diventare esperti del settore.
Sulle serrature normali, le classiche Yale e derivate, la cosa sembra in effetti essere solo questione di molta pratica, ma su quelle più elaborate bisogna presumibilmente anche conoscere altre cose.
Sono cose che si imparano sotto la guida di altri, esperti con anni di professionalità alle spalle.
Che poi la guida sia il titolare dell'impresa per cui si lavora o il vecchio ladro che ha trascorso una vita scassinando porte ed entrando ed uscendo di prigione, in cui si imparano le cose che eventualmente si ignoravano, è un altro discorso.
Se uno trova la porta scassinata non è che per forza deve essere stato il fabbro, ci mancherebbe altro.
Credo che poi sia anche questione di tempo, magari una serratura è comunque scassinabile, ma richiedrebbe troppo tempo, per cui si ricorre ad altri sistemi o si rinuncia.
Ciao
Guarda, so per certo che i veri professionisti che entrano nelle ville, non perdono nemmeno tempo con le porte, ma tirano giù direttamente i muri, che è molto più semplice....Citazione:
Originariamente scritto da nordata