Visualizzazione Stampabile
-
@shark: :eek: mi dispiace molto e ti ringrazio x le risposte che mi avevi dato..spero tu possa incontrare + fortuna (magari segui il consiglio di ebriglia e di peter e dai prima una cintrollata al sistema elettrico...;) )
@pekke:aspetto con ansia tu notizie...le domande saranno le stesse postate poco sopra..a presto.ciao
-
Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri, è uno spettacolo.
Preciso che il modello è l' LE40A756.
Appena scartato noto la cornice che caratterizza le nuove serie di Samsung.
Del problema che ho letto in internet dovuto ai riflessi della cornice non se ne vede traccia, molto probabilmente chi ha segnalato questo problema ha una fonte di luce a 180° rispetto la televisione...
Collegato il tutto (antennna, corrente e PC tramite presa VGA) e acceso la tv viene chiesto di impostare lingua, data/ora e viene proposto di fare la sintonia dei canali Analogici/Digitali in automatico.
La procedura dura circa 5 minuti e alla fine si presentano i canali sintonizzati.
Il Telecomando risulta molto importante con dei tasti molto grandi (è una sleppa di telecomando, dalla mia ragazza definito telecomando per gli anziani) .
Subito ho notato che non esiste un pulsante che permetta di spostarsi dai canali Digitali a quelli Analogici. Smanettanto, però, (il manuale di istruzioni è veramente penoso a mio avviso) mi sono reso conto se si preme 2 volte lo stesso canale TV avviene lo switch Digitale/Analogico.
I canali digitali e analogici si vedono molto bene nonostante il segnale della mia antenna centralizzata non risulti molto pulito e forte. Nessun problema di blurring (se ho capito bene è come un freez dell’ immagine ?) Il sintonizzatore DDT ci mette 2/3 secondi a cambiare canale.
Finalmete arriva il momento di vedere un film in HD e sfruttare appieno le potenzialita di questo gioiello.
Per prima cosa cambio fonte e mi connetto alla presa PC (VGA) con risuluzine 1024x768 75hz e faccio partire l’ HDRip di “Io sono leggenda” ( quasi 8 GB di rip). Guardati 5 minuti spengo la ripproduzione, nessuna segnalazione negativa.
Il passaggio successivo è stato quello di attaccare la PS3 alla presa HDMI4 (laterale sinistra) in 1080p e di vedere finalmente un film in bluray.
Posso dire che attualmente non esistono HDRip che reggono ilconfronto con un bluray.
Le immagini hanno un dettaglio e una purezza mai vista (merito del TV Samsung ovviamente), sembra quasi di vedere gli attori di persona e non tramite TV...
L’unica cosa che posso dire è che ho notato un leggerissimo difetto nel movimento delle immagini. Forse sono io che non sono abituato ai 100 Hz o all’ HD, però a volte sebrava che alcuni personaggi/paesaggi in movimento andassero un però più veloci rispetto ad altre cose o al naturale svolgimento della scena... bhò
P.S. Spero che non si bombi tutto come a B.W.Shark
-
Citazione:
Originariamente scritto da rgianni
...il modello è l' LE40A756....con un bluray...Le immagini hanno un dettaglio e una purezza mai vista (merito del TV Samsung ovviamente), sembra quasi di vedere gli attori di persona e non tramite TV...
Ti assicuro che con un BD l'effetto è il medesimo anche su altre tv non samsung...;)
-
rgianni imposta il 100hertz su basso..dovresti avere immagini fluide senza artefatti...rende bene la play? collegato il pc?
-
[QUOTE=raffaele1982]rgianni imposta il 100hertz su basso...QUOTE]
Fatto, in effetti con il bluray con i 100HZ impostati su basso va benissimo, però ho notato che con il DDT alcune sequenze "scattano" anzichè "andare più veloci"
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
rende bene la play? collegato il pc?
Con il PC rende benissimo, con la play3 non ci ho ancora giocato :)
-
gli scatti sul dtt ci possono stare..o piccoli blocchi..dipende dal flusso e dalla qualita' del segnale..vedrai comunque che in futuro ci saranno aggiornamenti..tu guarda molto le trasmissioni sul digitale e se avverti sctti molto frequenti chiama il cat..il 100 hertz lascialo su basso,di piu' crea artefatti purtroppo..
-
p.s. se fai ****** foto non ci da fastidio..:D
-
DTT Scatta ???
in che senso alcune sequenze DTT scattano ???
Sono sempre dello stesso tipo o random ???
Ti prego di provare al piu presto le azioni di una partita di calcio, va bene anche in DTT, anche roba tipo 90mo minuto....io guardero' tantissime partite ...se il televisore dovesse "scattare" ogni volta che viene calciato il pallone sarebbe una tragedia...
Sul serie 6 questi problemi non mi pare ci fossero..
Non vorrei che fossero sti maledetti 6ms vs i 4 ms della serie 6 anche se tutti mi dite che uno non se ne accorge..mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
tu guarda molto le trasmissioni sul digitale e se avverti sctti molto frequenti chiama il cat..
Forse hai ragione te, gli scatti li ho notati solo su rete4
Scusa ma cosa vuol dire chiama il cat? :eek:
Per le partirte di calcio ho visto delle scene da sport italia (mi sembra o roba del genere, una partita straniera) e nonostante la trasmissione fosse pessima e si vedessero i pixel, il pallone non scattava. 100 HZ impostato su basso.
Ho letto che la Rai trasmette in DDT HD le partire di champions. Martedì e mercoledì prossimo posso farvi sapere.
Per postare le foto come faccio? devo utilizzare imageshark o posso inserire l'immagine direttamente nel post?
Ciao
-
Grandissimo gianni...ma cerca di fare gia una prova stasera se riesci...c'e' il campionato...alle 22.30 (non e' troppo tardi) c'e' controcampo !!
Credo che un' eventuale scia del pallone o scatti vari (ed e' proprio su rete4!!!) si possano gia notare !!
-
se puoi prova anche il pc in vga a 1920x1080 mi faresti un piacere enorme ;) ormai sono diretto sul samsung solo che non so quale modello proprio per la versatilità con le connessioni pc... andare di vga a 1920x1080 sarebbe per me ottimo ;)
p.s. c'è un manuale dove posso leggere i vari ingressi pc? grazie
-
Tutta la serie 7 della samsung accetta la risoluzione 1920x1080 60 Hz sulla VGA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
se puoi prova anche il pc in vga a 1920x1080
Ciao, l'altro giorno ho provato ad aandare in risoluzione 1400xquacosa ma non sono riuscito ad andarci, non mi veniva visualizzato nulla.
Stasera faccio altre prove di questo tipo, non vorrei che il problema fosse il mio pc. Ho una scheda video nvidia7300GS, non è il massimo...
-
qualcuno mi puo dire come si comporta con le consol xbox 360 o play 3 grazie
-
Secondo me non sono i segnali HD da valutare, come proprio PS3 e BluRay, ...ma solo le risuluzioni SD ed eventualmente il PC a chi interessa..
A mio avviso in HD si vedono tuti benone.