Visualizzazione Stampabile
-
il disco di ripristino è un'immagine ghost del computer allo stato di vendita, se lo passi ti formatta l'hard disk e reinstalla il so, i driver e le apps come era appena lo hai sballato dalla scatola
si avvia da cd e si fa partire, è diverso dall'installazione di windows proprio perchè è un'immagine completa e non un cd di sistema operativo
-
Praticamente ti riporta il tutto alle condizioni di fabbrica....diciamo che è comodo perchè se tu formattassi dovresti reinstallare il sistema operativo e tutto il software....l'unica cosa che non ricordo è se viene formattato il tutto o se l'installazione viene eseguita sulla partizione esistente (ma credo di più nella prima opzione...)
-
Quindi è meglio un disco/i ripristino che una partizione sull'HD.... come mi ha creato il "parente".
Nelle risorse del computer.... oggi io ho una partizione con scritto Recovery (che tralatro non saprei come usare... visto che non me lo ha mai spiegato... al tempo mi fu detto che attraverso il recovery avrei potuto fare il ripristino.... come ??)
Grazie a tutti per le risposte :)
-
...ho riformattato tutto,ora devo solo ripristinare tutti i programmi :rolleyes:
p.s. il codice di attivazione originale ce l' ho ,solo che per praticits l'altra volta ho installato tutto da un altro cd;chiedo venia se ho urtato i sentimenti di probita e rettitudine morale di qualche utente..
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
solo che per praticits l'altra volta ho installato tutto da un altro cd..
quindi hai trovato il cd originale ?? ;)
-
...no il cd mi son ricordato che non ce l'ho mai avuto(ho anche chiesto dove ho comprato il pc e mi hanno detto che il cd di ripristino é da creare,non viene dato con il pc),ma ho il codice,dovrebbe essere la stessa cosa ,credo...:confused:
-
Citazione:
ma ho il codice,dovrebbe essere la stessa cosa ,credo.
Scusa ma non capisco ??
Se non hai il Cd.... come fai a crearti il disco ripristino ora con il pc fuori uso ??
:confused:
-
...se ti aspetti che ti chiarisca le idee io :D
...a rimetterlo in funzione ci ha pensato mio cugino e dato che ho giá suscitato qlc contestazione permettimi di astenermi dall'illustrarne la procedura...anche se non mi pare,non credo di aver fatto niente di illecito o riprovevole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
al tempo mi fu detto che attraverso il recovery avrei potuto fare il ripristino.... come ??)
Devi far partire il PC premendo F8 o un'altra combinazione (normalmente F10 o F12) e ti verrà richiesto se utilizzare la partizione di ripristino o partire normalmente. In alternativa puoi, da Windows, scegliere tra le utilità di sistema il ripristino del PC attraverso l'immagine salvata sul tuo HD. Attenzione a non confonderlo con il ripristino di Windows, quello che ti riporta ad uno stato precedente il PC.
Normalmente ti verrà richiesto se vuoi utilizzare l'opzione semplice di ripristino, vale a dire che i tuoi documenti o programmi non verranno toccati, oppure la cosiddetta opzione distruttiva, che ti riformatterà il PC dall'inizio riportandolo esattamente allo stato dell'acquisto. Questa opzione ha naturalmente lo svantaggio (almeno sugli HP) che ti reinstallerai tutta l'immondizia pubblicitaria e i programmi inutili che ti sono stati forniti all'acquisto. Nel caso di HP per esempio, si reinstalla il Norton...è un incubo. Comunque io consiglio sempre, ad ogni ripristino, di masterizzare dei DVD con l'immagine, utilizzando il programma apposito, perché in caso di guasto grave o di formattazione della partizione di ripristino (anche se difficile), è l'unica via per riportare il PC a funzionare a dovere.:)
-
Citazione:
...chiedo venia se ho urtato i sentimenti di probita e rettitudine morale di qualche utente..
Citazione:
...permettimi di astenermi dall'illustrarne la procedura...anche se non credo di aver fatto niente di illecito o riprovevole...
alfiere...non volermene (non volevo assolutamente fare polemica...); è soltanto perchè, come sai bene, sul forum non è ben vista la pirateria....nulla di personale! ;)