@AndreaD73
Aspettiamo con ansia le tue impressioni ;)
Visualizzazione Stampabile
@AndreaD73
Aspettiamo con ansia le tue impressioni ;)
Lunedì o max martedì arriva... anch'io ho ansia.... però una cosa non me la sono spiegata.. se l'elettronica è la stessa e il pannello pure come mai la profondità del TV passa dai circa 8mm per la G6000 ai quasi 12mm per la G7000? poi il costo leggermente superiore possibile che sia dovuto solamente al Bluetooth?
Non sono ancora riuscito a capire completamente le differenze tra le due serie. Qualcuno ha qualche informazione in più?
Grazie!!
anche io alla ricerca del 37lg7000
per la mia stanza
è confermato allora che questa volta il 37" possiede tutte le caratteristiche del 42" vero?
Ciao Finalmente l'attesa è finita. Due giorni fa mi è arrivato il 47LG7000.
Allora esteticamente è bello, più tradizionale del fratello G6000 e sicuramente come design meno entusiasmante dei samsung. Le mie prime impressioni sono queste:
- in SD l'ho provato col segnale digitale di SKY perchè ho l'antenna analogica che in questo periodo mi da un cattivo segnale (deve venire l'antennista per capire dov'è il problema) comunque pensavo di vedere tutti quei difetti di un'immagine a bassa definizione portata su un full HD e invece ho avuto un'ottima impressione l'immagine è nitida e anche 'morbida' simile più ad un plasma che a un LCD. Inoltre settando opportunamente il parametro nitidezza si può migliorare ancora questo aspetto. Quindi per adesso su segnale SD ma digitale posso dire che l'impressione è molto buona.
- per l'HD voglio fare una premessa. qualche giorno fa passando davanti le vetrine di un negozio ho visto un LOWE dal prezzo più del doppio del LG e mi sono fermato a vedere una partita di calcio su SKYHD. L'immagine era molto bella ma ho notato subito il difetto del motion blur. Vedevo bene la differenza tra i giocatori fermi nitidi al massimo e quelli in movimento che invece risultavano sfuocati. Poi continuavo a fare attenzione a questo difetto e non riuscivo più a concentrarmi sulla partita. Appena ho sballato il TV ho voluto subito fare la controprova e ho guardato una partita in HD e incredibile questo difetto era praticamente assente!!! Ho provato ad abilitare il Trumotion e a disabilitarlo per vedere la differenza e in realtà un piccolo miglioramento c'era soprattutto leggendo le scritte degli striscioni che apparivano più nitide. Quindi 100HZ o no queste sfuocature non le ho viste. Inoltre tutti i problemi di aloni e pixellature intorno alle figure che ho sentito dire per quanto riguarda altre marche quando è inserito il 100HZ non ne ho viste. Sicuramente farò altre prove ma per ora non sono riuscito a riprodurre questi artefatti.
Ho guardato un paio di film in HD e devo dire che la qualità è davvero alta (al pari di altri che ho visto).
Naturalmente oltre i pro ci sono i contro e cioè un nero non all'altezza dei samsung (di cui sono un fedele cliente avendo in ufficio 2 monitor per lavorare) e un angolo un pò scarso (già sopra i 40°-45° la luminosità scende abbastanza).
Comunque per me il nero è un problema minore di altri perchè si nota solo se uno fa un confronto con uno migliore ma non da fastidio come altri difetti tipo la sfocatura sulle immagini rapide che richiamano troppo l'attenzione degli occhi. Inoltre con una taglia di 47' posso dire che a 3 metri l'angolo di visuale è sempre buono.
In conclusione posso dire che pur avendo una qualità inferiore di pannello rispetto ai samsung l'elettronica funziona invece egregiamente.
Farò altre prove e posterò altre impressioni.
guardam l'angolo visione è un tallone che hanno parecchi Lcd, anche il Pioneer o philips ;)
Riguardo al nero, concordo ma fino ad un certo punto.
Il nero, su Lcd, non è mai il nero di un plasma.
Riguardo al resto, su segnali sd, molto migliore Lg che samsung.
Idem segnali Hd ;)
AndreaD73 mi diresti dove l'hai ordinato e il relativo prezzo???Citazione:
Originariamente scritto da AndreaD73
Grazie!!!
Allora per il prezzo l'ho trovato appena sotto i 1200€ spese comprese. Per quanto riguarda il dove non voglio fare pubblicità ma se guardi sui siti che elencano i negozi on line dove puoi comprarlo è uno di quelli che lo offre a meno ma molto votato dagli utenti.
Se vuoi esattamente ti mando una mail in privato.
Comunque volevo sottolineare che nonostante le critiche che ho mosso sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei certamente.
Ti ho mandato un MP...
C'è qualcuno che ha già provato a settare i vari parametri per migliorare la qualità visiva? come ho visto fare per la serie 656 dei samsung? io per ora tendo a tenere molto bassa la retroilluminazione e (da 5-10) la la nitidezza (50-60) così mi sembra migliore la resa in SD
Grazie per le spiegazioni!!!Citazione:
Originariamente scritto da MaZaRRoN
guarda io oggi ho provato il mio pc sul 42lg6000 [è lo stesso pannello e elettronica]
q6600@3.7ghz,4gb ram,ati 4870x2 a 1920x1080 tramite Hdmi [cavo della proel] titoli tipo far cry 2, crysis warhead e si vedeva divinamente con fluidità perfetta senza scie o menate varie.
Provati anche alcuni .mkv a 1080p come kung fu panda, iron man, the incredible hulk e la è resa veramente ottima.
provato anche un blue ray full [44gb] pirati dei caraibi, ai confini del mondo e si vedeva in maniera spettacolare, meglio del mio monitor 24" full Hd della Dell.
Ciao, effettivamente la qualità dei film in HD ma anche dei cartoni animati è veramente ottima. Pensando ai problemi insiti nella tecnologia LCD penso che questo televisore sia un'ottima scelta come qualità/prezzo. Appena trovo dei parametri validi li posto volentieri... per ora mi sono divertito a caricare bluetooth le foto dal cellulare al tv.... è divertente!!! :)
)[/QUOTE]
imho
molto più veloce tramite penna usb che puoi comunque utilizzare
puoi far scorrere le foto e creare sottofondo musicale :O
Hai modo di collegarci una ps3 e farci sapere le tue impressioni???Citazione:
Originariamente scritto da AndreaD73
Faresti anche gentilemente delle foto??? (con ps3 o senza)
Grazie
ciao purtroppo non possiedo la ps3 ma proverò al più presto collegato al PC. Adesso provo con la PS2 almeno vedo come gestisce la SD. in HD penso sia spettacolare!!! :) basta vedere alcune trasmissioni che ho visto e devo dire che si resta a bocca aperta!!!