Mauriziosat, evidentemente la prima sospensione, per gli stessi motivi, non è servita a farti capire qual'è lo spirito migliore con cui affrontare un forum.
Ti lascio una pausa di 10 giorni per riflettere.
Visualizzazione Stampabile
Mauriziosat, evidentemente la prima sospensione, per gli stessi motivi, non è servita a farti capire qual'è lo spirito migliore con cui affrontare un forum.
Ti lascio una pausa di 10 giorni per riflettere.
Nota del moderatore: messaggio editato in accordo con G Doc
ringrazio sgfamd per la precisazione circa le definizioni dei contenuti HD in streming e sono lieto abbia, di fatto, confermato che sono ancora limiti "tecnici", nel caso di firmware, ad impedire oggi l'applicazione di questi tipi di chip sui lettori.
Mi trovo a dover in parte concordare con lui anche ove afferma che il "divino" consorzio Blu-Ray, tramite l'alto costo delle royalties (e, perchè no, magari anche con qualche piccola clausola contrattuale nelle concessioni), tenterà di tenere il più possibile separati gli apparecchi in grado di leggere BR da quelli che potranno decodificare gli .mkv in HD, ma esempi come quello che fa lui stesso del Dune Center indicano che la "diga" comincia già a creparsi .... vedremo.
Per quanto concrerne i grandi marchi, anche qui, almeno guardando la storia recente dei cosiddetti divx, non si può che avere le Sue medesime impressioni: arriveranno per ultimi ... o quasi (a ben vedere, tra i marchi citati, attualmente solo Pioneer ha implementato in modo presocchè completo la lettura dei divx, Sony e Samsung lo hanno fatto ma con diversi limiti...)
Ove invece mi trovo completamente in accordo con quanto da Lui affermato è sulla preferenza per macchine il più possibile versatili, soprattutto in un periodo come questo, ove diverse tecnologie si accavallano ancora e la definizione di un qualche "standard" di vero riferimento non è ancora possibile.
:ciao:
G Doc, avevo appena sospeso (anzi.. bannato) Mauriziosat per 10 giorni.
Non mi sembrava il caso di rispondere alla polemica.
E dal momento che non mi piace la piega che ha preso questa discussione, la chiudo.
Nulla vieta, prima di essere accusato di autoritarismo, di riaprirla. Ma con ben altro spirito, senza polemiche, attacchi personali.. ecc.
Ricordate sempre che esiste la funzione di segnalazione ai moderatori. E i messaggi privati... (colgo l'occasione per ringraziare l'utente che mi ha segnalato la deriva di questo thread).
Non cedete alle provocazioni. Le conseguenze sono sempre spiacevoli..
Grazie.