Il manifesto italiano originale della prima riedizione (1969)
http://img511.imageshack.us/img511/8...1247011eh1.jpg
Visualizzazione Stampabile
Il manifesto italiano originale della prima riedizione (1969)
http://img511.imageshack.us/img511/8...1247011eh1.jpg
Già nei trailer dei bd Pixar si intuiva la qualità del prodotto...
Mi dà qualche perplessità il grafico... A parte che ad "un terzo" la penetrazione dei bd tra quattro anni ci arriva arrotondando generosamente per eccesso, mi chiedo quanto ottimismo ci sia in quelle previsioni. E in più come mai, nel 2012, la somma di bd, dvd e download da 101.1%? :D
Fantasia personalmente lo consiglio "di default": inoltre, in attesa del BD (che sarà, a quanto pare, lunga) ovviamente il DVD è il supporto migliore. L'audio ITA è un obsoleto DD 2.0, ma già l'ENG offre il 5.1 rimasterizzato nel 2000 in concomitanza con l'uscita di Fantasia 2000: non sarà oggettivamente il massimo, ma rimane un bel salto di qualità rispetto al VHS!Citazione:
Originariamente scritto da mortimer86
Ho dato un'occhiata, per curiosità, sulla Baia... 150 Euro per l'edizione italiana fuori catalogo??? :eek: Pazzesco.
Personalmente, se tu dovessi possedere un lettore de-zonato (che legga, quindi, la Regione 1 americana) ti consiglierei il cofanetto antologico che contiene tre dischi masterizzati in THX e con un terzo disco (oltre a Fantasia e Fantasia 2000) ricco di extra... ovviamente mai editato nel nostro bistrattato Paese. Negli USA si trova a prezzi accettabili. :(
Del resto Fantasia non si acquista per seguire alla lettera i dialoghi nella nostra lingua... ;)
domanda ai fortunati che hanno presenziato alla "prima visione" e al nuovo illustre forumer nunval:
io ho visto una demo al TAV di " la bella addormentata nel bosco" e l'immagine mi è sembrata ovviamente stupefacente come era prevedibile, avevo però come l'impressione che la bella e il principe fossero un po' abbronzati.. come se fossero diventati pellerossa rispetto all'originale... è cosi realmente o era l'impostazione data dal proiettore di quella sala??
p.s. era impossibile rendere Hd anche la traccia audio ita??
Postumi del viaggio di nozze alle Maldive? :DCitazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Ciao!
Marco
Sono curioso di vedere se la qualita' video e' quella vista in quel brevissimo spezzone comparativo del trailer piazzato in parecchi BR Disney.Quel breve frammento non mi entusiasmo' piu' di tanto,forse in questo Nunval ci potrebbe aiutare...
Giangi, anch'io ho avuto la stessa impressione. Però se non ricordo male quello era lo stesso spezzone (se non lo stesso trailer) dell'edizione in dvd di qualche anno fa ;)
Allora,nel trailer che dico io le scene sono quelle del vecchio dvd,poi ad un certo punto c'e' una comparativa split screen che dura si' e no un paio di secondi.Ora bisogna capire se l'immagine sul lato destro,ossia quella che si vede meglio, e' relativa al restauro dvd o alla versione HD.
esattamente!
questa, giusto per capirci
http://www.image-load.eu/out.php/i53...ingBeauty2.png
Bravissimo!!L'immagine a destra e' HD o dvd restaurato?Questo e' il dilemma...perche' si vede certamente meglio,ma con la mole di lavoro che Disney si e' sobbarcata,sono certo che si puo' far meglio.
io non darei molto peso al trailer, vi posso assicurare che il pezzetto visto al TAV era splendido come risoluzione, e a occhio proiettavano su uno schermo di base circa 3 mt!
boh guardando l'immagine nn saprei...forse col restauro si perde quel fascino che avevano i classici disney in vhs ...
un domanda da noob: quando si parla di restauro audio, vuol dire correggere le tracce audio esistenti rendendole multicanale e togliendo il rumore giusto? nn è che adesso le voci sono diverse? :confused:
Confermo anche io, il trailer è totalmente farlocco, al momento mi sto gustando il semplice dvd zona 1 ed è già un miracolo, figuriamoci il blu ray!
ma il re leone non è neanche nella lista delle prossime uscite :(!!