Visualizzazione Stampabile
-
Allora, qualche novità fornitami da un operatore "competente e lungimirante" del call center di Alice.
1) Il decoder, nella sua parte DTT, è programmato in maniera tale da bloccare la possibilità di ricevere, nell'elenco canali, alcune frequenze. Questo è (finalmente è chiaro) il motivo per cui, anche se risintonizzato (parlo di Roma), non si aggancia a Rai Test HD, Rai HD, Canale 5 + 1 (e via dicendo).
2) Ci sono state molte lamentele, soprattutto di romani, che hanno sottolineato queste difficoltà e lo hanno segnalato in direzione.
3) A metà luglio dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware, che dovrebbe risolvere (anche se l'operatore del Call C. esprimeva alcune perplessità): la velocità del telecomando, il problema dell'accensione-spegnimento del decoder, l'aggancio dei canali HD e degli altri canali.
4) A richiesta verso chi mi potevo rivolgere sulla possibilità di vedere, tramite IPTV, Mediaset Premium HD (a Telecom, a Mediaset, a mio fratello?), ha risposto che ad oggi non dovrebbe esserci nessuno in grado di dare, da una parte e dall'altra, una risposta definita.
5) Alice TV, secondo lui, sta lavorando per l'alta definizione, ma non sa come e quando ci saranno programmi scadenzati o regolari.
6) Consiglia perciò di aspettare la fine di Luglio, valutando comunque che lui ritiene che i canali Sky HD non passeranno (nè a brve nè a medio periodo) attraverso la IPTV di Alice.
Beh, cmq, viva la sincerità (per la verità ne ha detta un'altra, relativamente alla marca del decoder - Pirelli - che - non lo ha detto, ma lo ha fatto dire a me - fa schifo).
Vediamo lo sviluppo futuro.
-
Alcune riflessioni, purtroppo non per fare chiarezza,
dato che anzi mi è aumentata la confusione e diminuite di pari passo le "certezze".
Solo per condividerle e magari ricevere chiarimenti o le vostre idee sull'argomento.
Se tra gli help di Alice è ancora riportato il requisito minimo di 15 mega x attivare l'opzione hd,
mi sembra ovvio che questa passerà tramite iptv, e non antenna.
D'altronde, nessuno vieta di usare un sistema misto dtt/iptv,
ma attualmente non è così.
A Parma, x esempio, mediaset in chiaro o la prendi da dtt o non la vedi.
Mettiamo che decidano di usare questa possibilità solo x servizi "a valore aggiunto" (a pagamento..).
Avrebbe una sua logica e tecnicamente sarebbe possibile (almeno credo).
Confermerebbe, se ce ne fosse bisogno, la possibilità di ricevere in chiaro i segnali dtt-hd dell'stb ed anche tramite iptv,
con occupazioni di banda, con segnali a 720(presumo i) intorno ai 10 mega.
Dico questo perchè mi è stato riconfermato; le trasmissioni sperimentali hd su ip le facevano quando sui dslam l'allineamento era a 12 mb.
E come sarebbe gestibile la protezione, la cifratura dei segnali hd mediaset?
Se non arrivassero tramite ipvt, ma da antenna.
Se questi richiederanno una cam Common Interface +
e la scheda sull'stb è x codifiche nds,
come gestisci la cifratura mediaset premium hd da antenna?
A parte che ogni riferimento all'hd è sparito ultimamente dal sito Alice Hometv,
mentre poco tempo fa parlavano di Sky HD adesso nessuna menzione,
forse siamo in un momento di passaggio (diverse alleanze ? ),
dall'hd di Sky, che, ovviamente, non arriva da antenna,
a quella HD di Rai/Mediaset, che sembra arrivare a breve.
Se non aumenta la banda su adsl passeremo dall'antenna.
Continuo a chiedermi come...:)
p.s. Non sono d'accordo che l'stb Pirelli faccia schifo.
Per essere uscito due anni fa, è un apparato con le palle.
Basta vedere le specifiche originali.
Purtroppo l' hanno castrato...
-
Stamattina il "Set top box" funzionava solo come DTT. E pure bene. Ha agganciato anche 2 canali Rai HD.
Addirittura ho organizzato i miei preferiti (pulsante blu).
Però, spingendo l'occhiolino rosso sul telecomando, non succedeva nulla. Morto. Morti anche tutti gli altri tasti.
Telefono all'assistenza e mi fanno fare un reset totale, dopo che avevo accennato di avere già provveduto alla risintonizzazione.
Tutto ritorna come prima. Ma i preferiti spariti. Alice + che incombe (ed io non avendolo, praticamente non vedo più nulla). Il solito.
Di mediaset premium c'è un'icona che dà una serie di info strampalate, poco chiare (e te pareva), che rimandano a pagamenti anch'essi poco chiari.
Per esempio anche loro operano ora in VOD (video on demand).
Ma per esempio il film "L'avvocato del diavolo", passato in TV decine di volte, 2 euro! Pazzi.
Cercherò adesso di capire meglio il futuro, xchè come sapete sono interessato alle partite HD. Ho chiamato le info commerciali. Mi hanno detto che il contratto con la Rai non è stato rinnovato (ecco i motivi della scomparsa di canali RAI specifici). Dell'HD non sapevano nulla, mi hanno chiesto il numero di telefono e mi hanno detto che tra 5 minuti mi avrebbero richiamato. Li avete sentiti voi?
Michele
-
Prezzi in ascesa, per Mediaset Premium, su Alice home TV! :cry: :cry: :cry:
-
Quando si "impalla" l'stb provare questa sequenza:
spegnere router e decoder alice.
Riaccendere il router.
Dopo 3/5 minuti, quando questo è stabile, rialimentare l'stb.
Non toccarlo sino a quando non ha completato il download della configurazione. (dai 5 ai 20 min.)
E' buona cosa non avere altro traffico sulla rete (voip o internet).
Solo alla peggio chiamare l'assistenza.
Ciao
-
Ho sentito l'assistenza telecom e la cordiale persona che mi ha risposto dice:
Bisogna distinguere tra chi ha Alice Home TV gratis, cioé attivato prima del 31 gennaio 2009, e chi ce l'ha a pagamento (2,95€).
Che lo paga dovrebbe poter sintonizzare tutti i canali DTT e vedere l'offerta Alice+.
Chi ce l'ha gratis, ha il DTT "castrato", cioé non può memorizzare alcuni canali (es: rete4+1,can5+1, rai test hd......) e non può vedere nulla che è compreso in Alice+.
Motivo? Dice che gli è stato imposto dall'autority dopo il reclamo di altre compagnie di tlc che offrono il sistema a pagamento: Telecom è stata obbligata ad offrire il servizio a pagamento e 2,95€ (quanto costa Alice+) è il minimo previsto dal'autority.
Io vi confermo che avendolo gratis ho il DTT "castrato". Voi? Come siete messi? Confermate ciò che ha detto?
Ne approfitto per un'informazione da chi ha Alice+: nella sezione Cartoni Animati, cosa c'è? Ci sono Rai e BBC?
-
Rai news e bbc sono, con le altre news, da pag. 500 in poi.
Simile a quello di sky.
Cosa è can5+1??
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goku
Ne approfitto per un'informazione da chi ha Alice+: nella sezione Cartoni Animati, cosa c'è? Ci sono Rai e BBC?
Mi sono espresso male...vorrei sapere se i cartoni animati della rai (Albero azzurro, pimpa, ecc..) e della bbc (teletubbies, little robots, ecc..) sono presenti in Alice+ (prima erano presenti nella sezione bambini "gratis"). Avendo un bimbo piccolo, al momento sono le uniche cose che vedrei...
-
non HD ma neppure SD
mi sa che la mia alice home tv è la più castrata di tutte.
non solo non ricevo i canali HD del digitale terrestre, ma neppure alcun canale SD, in pratica non vedo il DTT tramite il box alice. L'impianto antenna è ok perche con un decoder dtt alternativo vedo parecchi canali e quando collego il il cavo antenna direttamente al Tv il segnale è ottimo mentre se faccio passare il cavo dal box alice e lo tengo spento il segnale degrada paurosamente. E' più di un mese che chiamo l'assistenza ma continuano a dirmi che devono verificare il segnale............
ora non vedo più nè i canali rai nè quelli mediaset in streaming. mi sto leggermente alterando :mad: .
qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Ciao e grazie Paolo
-
@paul_anter: domanda forse banale, ma sei andato nelle impostazioni ad abilitare il DTT?
-
Non vorrei essermi espresso male.
Quando ho definito "castrato" l'stb di Telecom,
era riferito al HY100 STB Pirelli.
Originale, non modificato dal firmware per gestire Alice tv.
Quelli in casa dei clienti telecom dovrebbero fare tutto quanto previsto.
Purtroppo niente di +, ma nulla di meno di quanto da contratto..
E riposto:
Cosa è can5+1??
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Cosa è can5+1??
E' come i canali sky+1: stessa programmazione posticipata di un'ora. Ci sono i tre canali mediaset: canale5, rete4, italia1.
-
-
riporto in vita la discussione... anche io sono un "castrato" alice free.
Una o due settimane fa mentre guardavo FOX CRIME via iptv per 4 o 5 volte ad intervalli di 5 minuti circa accadeva questo:
- schermo nero per 2 secondi
- tornava la trasmissione... guardo il logo FOX CRIME HD
- rimaneva crime hd per 5 mintui
- schermo nero per 2 secondi
- tornava la trasmissione con logo FOX CRIME
poi di nuovo hd e via dicendo.... secondo me stavano fcendo delle prove.
L'ideale sarebbe se anche sky trasmettesse usando il DTT + CI oltre che il satellite...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bossrobot
L'ideale sarebbe se anche sky trasmettesse usando il DTT + CI oltre che il satellite...
E dove li mettono più di 200 canali? :D