Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
...ma ultimamente sto rivalutando l'idea di rimanere nel mondo Ecp che da soddisafazioni a non finire e poche balle...
che il mondo dei 7" electrohome dia soddisfazioni sono il primo a dirlo... ma se potessi fare i lgrande salto verso i fratelli maggiori ad 8 o 9" non ci penserei un secondo :)
non sono certo un esperto ma quei pochi (4 per la precisione) marquee 8500 che mi è capitato di vedere sono qualcosa di meraviglioso e ben più appagante del mio ecp4100 ;)
-
Il Marquee è un gran proiettore ed infatti ne possiedo 2 ma se non fossi convinto di quello che dico avrei gia smontato l'Ecp da un pò....
Su 2 metri di schermo con materiale Pal il mio Ecp 4500 con raster al massimo distanza 2,70 dallo schermo va veramente bene, quello in cui il Marquee lo ammazza è il dettagio sugli scuri e sull' alta luminosiità, sicuramente il fuoco è superiore ma sul materiale attuale in Dvd non mi interessa piu di tanto, e anche il discorso di superiore luminosità non la vedo come carta vincente su queste dimensioni di schermo.
Se riuscissi ad avere sull'Ecp lo stesso dettaglio sull'alta luminosità venderei subito i 2 Marquee (cosa che sto valutando seriamente...)
Saluti, luca
-
Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
Il Marquee è un gran proiettore ed infatti ne possiedo 2 ma se non fossi convinto di quello che dico avrei gia smontato l'Ecp da un pò....
Su 2 metri di schermo con materiale Pal il mio Ecp 4500 con raster al massimo distanza 2,70 dallo schermo va veramente bene, quello in cui il Marquee lo ammazza è il dettagio sugli scuri e sull' alta luminosiità, sicuramente il fuoco è superiore ma sul materiale attuale in Dvd non mi interessa piu di tanto, e anche il discorso di superiore luminosità non la vedo come carta vincente su queste dimensioni di schermo.
Se riuscissi ad avere sull'Ecp lo stesso dettaglio sull'alta luminosità venderei subito i 2 Marquee (cosa che sto valutando seriamente...)
Saluti, luca
Non mi hai convito molto Luca. Io ora ho un 8500 al posto del 4500, e la differenza è veramente notevole. E secondo me la pensano così anche Emanuele e Luca che lo hanno visto, tutti e due possessori di un ECP.
Gigi
-
Sicuramente c'è differenza in meglio ma quale è la cosa che ti colpisce maggiormente ,che percentuale dai di diversità fra i due?
Prima ho provato l'8000 e adesso sto finendo di sistemare l'8500 dopo averlo ritubato con tubi nuovi ma sono ancora indeciso...
Altra cosa bisogna vedere l'Ecp come andava , io proietto 2 metri con una distanza di 2,70 e il rendimento cambia un bel pò dalla larghezza standard del raster.
Queste sono valutazioni personali e di sicuro il Marquee è superiore all' Ecp che comunque rimane un bell accontentarsi.
Ciao, Luca
-
Sicuramente l'Ecp è una gran bella macchina, ma quello che mi lascia veramente a bocca aperta del Marquee è il fuoco perfetto, e una profondità dell'immagine che non ha eguali. Ed il mio Ecp andava molto bene, quindi il confronto è fra due macchine di qualità alta. Quando finisci di sistemare l'8500 secondo me cambierai idea.:)
-
Citazione:
GigiX ha scritto:
Non mi hai convito molto Luca. Io ora ho un 8500 al posto del 4500, e la differenza è veramente notevole. E secondo me la pensano così anche Emanuele e Luca che lo hanno visto, tutti e due possessori di un ECP.
Gigi
Non lasciamo fuori francesco se no si arrabbia;)
Comunque Luca, cio' che mi ha particolarmente convinto e impressionato nel vedere l'8500 di Gigi è quell'effetto ancor più "cinema like" rispetto agli altri tritubo visionati.
Una sorta di impressionante naturalezza delle immagini che sembrano "scolpite su schermo".
Un'altra cosa che mi ha colpito è la qualità dell'immagine a 2 cm dallo schermo; è sempre incredibilmente pulita
Infine, come ha riscontrato sin da subito anche l'amico Francesco, la tridimensionalità è ancor più favolosa.
Ciao
Luca
-
Citazione:
luca ha scritto:
Non lasciamo fuori francesco se no si arrabbia;)
Per carità, lo so che è permaloso. Ho nominato solo voi due in quanto possessori di un ecp da paragonare al marquee.:)
-
ci sono.........
LEGGO, MANDO GIU' IL ROSPO ma non mi arrabbio............
la serenità dei forti è quella di sapere che un giorno, sicuramente, quando il sig. Berlusconi varerà un decreto legge che obbliga le mogli a tacere circa la disposizione dei mobili in casa, ad accettare qualunque elettronica il marito porti a casa ed ad incentivare i mariti ad acquistare cose che LORO non capiscono.....bè... io sarò dei vostri.
Comunque visto il MARCHI' di Gigi ammetto che lo spettacolo è grande, pur avendo l'occhio tarato sull'ECP di Luca che è un'ottima macchina :p :p :p
Circa il permaloso... PERMALOSO A CHI'? Ditemelo in faccia! Io permaloso? Perchèèè? DITEMELO!!! tse tse... permaloso.....