@Doraimon
Sei OT.
Fab
Visualizzazione Stampabile
@Doraimon
Sei OT.
Fab
Io sono Calabrese (paesino al confine con la Basilicata)
Per l'ascolto avete ragione tutti... lo so dovrei... ma non ho idea di dove (se non al Mediaworld di Cs, che dista un centinaio di Km).
Pensavo che sarebbe stato più facile chiedendo quale fosse, con un budget abbastanza buono, il miglior abbinamento ampli-casse. :rolleyes:
Nella mia somma ignoranza credevo che, come in tutti i campi, ci fosse una marca che, in quel segmento fosse la migliore. Solo h inizio a capire che, in questo caso, le opzioni sono talmente tante e talmente soggettive che la mia richiesta finisce per non aver quasi senso. :cry:
Posso provare a cambiare? :p
Con (massimo) 8000 euro (si lo so, avevo detto 5000 ma solo perchè mi volevo tenere qualcosa per una vacanza che ormai è saltata) voi cosa comprereste per allestire il vostro impianto audio H.T.?
Vi ricordo che tv e blu-ray già ce li ho.
Continuo a ringraziarvi per gli interventi.
Un saluto
ZAF
Guarda io se avessi 8000 euro da spendere per un impianto HT non comprerei nulla senza almeno un ascolto.
Visto che sei della Calabria ti basterebbe arrivare a Lecce per trovare parecchi negozi Hi-Fi dove poter ascoltare.
Con 8000 euro puoi farti un impianto molto buono e sarebbe un vero peccato non ascoltarlo prima.
Ciao.
Ehm...Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
:stordita:
Ora dovrebbe essere tutto ok.
Anche io sto aspettando il cambio di stato....:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
Ero già daccordo anche con Spidertex, lui sa tutto...
MA io credo che l amico sia un po confuso non sa più cosa fare (5000-8000)..................:confused:
Con 8.000 euro il mio impianto sarebbe:
b&w cm7 (1600 euro)
b&w cm1 (800 euro)
b&w cm-centre (600 euro)
b&w asw-10cm (se suona come altri sub b&w di pari prezzo) (1250 euro)
htpc+scheda audio rme fireface 400 (800 euro + 800 euro)
rotel rmb-1077 (2350 euro)
Il tutto viene 8200 euro (toglici almeno 1500 euro di sconto). Sull'amplificazione sarei indeciso sull'uso di un finale stereo tradizionale + il finale rotel multicanale digitale a 5 canali (che dovrà uscire).
Ciao.
con 8000 esce un impiantone...si può prendere anche la serie 7 delle b&W.
Almeno ai prezzi di onlinestore.
...è inferiore alla serie CM ma più presente in ambito HT
la serie 7 è inferiore alla CM?
mi sa il contrario...
....Dici......anche all'interno di B&W non ne sono più tanto convinti
Io ho questo set( 7.1 ) color faggio e sono molto contento della qualita' e sopratutto della potenza del subwoofer :D . http://teufel.eu/THX/Theater-8-THX-Ultra-2.cfm http://www.areadvd.de/hardware/teufeltheater8.shtml
Salve a tutti,
devo fare una piccola precisazione per non sembrare un cr...no che si mette lì a spendere soldi (e tanti!) a casaccio come se ne avesse a palate da buttare... E questo non è OT ma la spiegazione per cui ho aperto questa discussione. :)
Bene... iniziamo con gradi...
Visto che sono + che certo che, una volta sposato, non mi sarà permesso agevolmente di spendere parte dei MIEI risparmi per una cosa del genere ho deciso di premunirmi spendendoli prima :D
Il pensiero è stato: ho una somma X a disposizione, ne tolgo una cifra Y perchè vorrei andare a visitare i parchi naturali negli States, il rimanente mi faccio una bella sala HT in quella stanzetta in mansarda che mi "avanza" (non è vero che avanza... avevo previsto già da tempo una sala da "dedicarmi"). ;)
Il budget era quindi di circa 5.000 "euri"
Pensando che con questi la mia sala HT sarebbe stato facile allestirla: si prendere quello che di meglio c'è in quella fascia di prezzo..
Poi, causa problemi burocratici, il viaggio è saltato così si sono "smobilizzati" altri 3.000 euro che, non necessariamente devono andare a sommarsi ai 5.000! Anche se era diventata questa la mia intenzione. In definitiva... Se i 3000 in aggiunta possono farmi arrivare da un "buon" prodotto ad un "ottimo" bene altrim avere "qualcosa" in + non è mio interesse. Da qui la necessità di un vostro aiuto che, sintetizzando, doveva essere questo:
"QUAL'E' IL MIGLIOR ACQUISTO POSSIBILE CON QUESTI SOLDI?"
Immaginando che le alternative sarebbero state 2-3.
Così, una volta chiaro sulle possibilità, mi sarei prefisso di ascoltarle tutte prima di acquistare... Purtroppo però ho capito che non è così semplice.
Continuo a necessitare del vostro aiuto.
Indirizzatemi.. poi so bene che la scelta finale toccherà a me e solo a me.
Dulcis in fundo... la spesa è: UNA TANTUM (ovvero non è previsto NESSUN tipo di aggiornamento per minimo 10 anni :cry: o almeno fino a quando non vincerò una qualche lotteria :p ).
Sperando di essermi spiegato meglio, vi ringrazio in anticipo per tutti gli eventuali altri consigli che vogliate darmi.
GRAZIE A TUTTI
ZAF
@ Sergio
Il prezzo è 6.100 e rotti come da sito o acquistando hai risparmiato qualcosina? Per il resto? Le caratteristiche etc
Dai, dammi qualche notizia in + così se ne può tener conto.
E voi altri che ne pensate? Si può tenere presente o no?
Ciao e grazie