Benissimo grazie. E' un film che merita assolutamente l'acquisto, soprattutto se come me non si ha il dvd!
Visualizzazione Stampabile
Benissimo grazie. E' un film che merita assolutamente l'acquisto, soprattutto se come me non si ha il dvd!
Quotone, un capolavoro davvero...hai visto che uscita un'edizione super in america con traccia ita? La trovi su axelmusic...per me vale assolutamente la pena, se non avessi già la digibook USA la prenderei senza pensarci un attimo
Altro chè se ne vale la pena,è un film assolutamente strepitoso!!:cincin:
Per non parlare del finale:uno dei più sorprendenti della storia del cinema,e poi ha vinto premi prestigiosissimi! :winner:
Lo adoro! :yeah:
Appena vista, appena prenotata.. Che dire?? Fantastica! Sono sicuro valga fino all'ultimo centesimo i soldi spesi!!
Film di notevole contenuto, cast strepitoso.
Comparto video sufficente; a parte una colorimetria appena decente.
Se qualcuno possiede il dvd eviti il passaggio al BR.
Comparto audio DD 1.0 discreto, mi pare di aver ascoltato di meglio in mono.
ancora con questa storia?il bd pur non essendo niente di eclatante(ma non per suoi demeriti) si pappa il dvd in un boccone....Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Leggere certi inviti a restare al dvd fa rabbrividire.
Questo BD nei limiti della fotografia morbida che caratterizza Forman è molto buono.
confermo!!!
poi: colorimetria appena decente? secondo me la fotografia è quella, congeniale al tema trattato e alla messa in scena, c'è poco da fare...se poi non piace è un altro discorso.
tra l'altro ci si dimentica sempre che si può fruire anche dell'ottima traccia originale, che ha una gran bella ambienza, tutto un altro mondo rispetto alla comunque sufficiente traccia ITA.
Ho evitato di infierire per primo, ma non posso che appoggiare quanti riconoscono nel BD un sicuro upgrade nonostante la fotografia del film. Non c'è paragone!
....Assolutamente!!!...La trasposizione di quest'opera d'arte in BD è perfetta!! E trasparentissima!!:O ...non c'è e non si dovrebbe fare assolutamente paragone col dvd...E' il girato d'origine e quindi la fotografia ad essere volutamente morbida!!..
Cercate di mettervi nei panni dell'utente medio-basso che non coglierebbe quanto sostenete.
Forse evitandogli l'acquisto di certi prodotti lo si potrebbe invogliare di piu verso il BR, se tale utente tra i primi titoli acquistasse un simile prodotto non passerebbe piu al supporto HD.
Continuate a sostenere che conta solo ed esclusivamente il reale trasferimento dall'originale al supporto HD; se poi questo è di qualità infima perchè prodotto con apparecchi non all'altezza oppure con scarsi risultati non interessa. C'è un certo paradosso in tutto questo.
Sarà anche quanto di meglio si possa avere su supporto HD, sta di fatto che il risultato non è molto positivo oppure è un video da riferimento?
Se c'è sempre una scusante per tutto non esiste neanche un possibile video di riferimento.
è tutto il contrario....bisogna fargli capire dove e come cercare le potenzialità di un bd....altrimenti rimarrà sempre alla formula....bd=avatarCitazione:
Originariamente scritto da SAT64
il bd è perfetto....forse per i limiti di cui si parlava può non piacere il risultato...ma proprio qui (e su questi bd)bisogna apprezzare e capire la differenza con un dvd ....compattezza del quadro....croma....assenza di artefatti...a parte il fatto che ci sono delle scene la cui differenza con il dvd è enorme(una su tutte....la lunga sequenza dal pullman in poi della gita al mare)Citazione:
Sarà anche quanto di meglio si possa avere su supporto HD, sta di fatto che il risultato non è molto positivo ...
per me non sono scusanti....ma la realtà dei fatti....Citazione:
Se c'è sempre una scusante per tutto ..
esatto! semmai, è proprio l'utente medio-basso che deve cercare di mettersi nei nostri panni!Citazione:
Originariamente scritto da luctul
In alcune sequenze ho riscontrato un traballamento del quadro, stessa cosa accade piu o meno sui titoli di coda, non scorrono fluidi ma traballano segno che tutto il film risente di questa anomalia in alcuni frangenti. Non mi è mai accaduto su nessun film fino ad ora.
Scrivete foto morbida;io scrivo leggermente sfocata, piu volte mi sono soffermato sui primi piani dell'infermiera Mildred Ratched e sono sempre apparsi leggermente sfocati, ho scritto leggermente.
Se lo ritenete un buon risultato da parte mia non posso accetarlo come tale. Intrigo Internazionale a confronto è da riferimento.
Gli esterni della gita al mare sono il pezzo forte è vero ma per tutti gli interni siamo alla sufficenza.
Io tutta questa morbidezza non la ricordo onestamente...anzi, il quadro mi pareva (vado a memoria) di una compattezza ragguardevole, ovviamente tenuto conto dell'età del film
Sat, una cosa senza polemica: non é che tutte le "sfocature" e "primi piani poco definiti" dipendono dal tuo setup?