Visualizzazione Stampabile
-
Se esci dal S550 a 7.1 analogico ed entri nell'ampli 5.1 analogico perdi 2 canali..
Bisogna vedere, anzi sentire, se uscendo in 7.1 analogico ed entrando nell'ampli 5.1 analogico (e quindi perdendo 2 canali), se cmq. i canali rimanenti si sentono veramente meglio rispetto il collegamento coassiale/ottico rimanendo completamente in digitale in DD/DTS...
-
Mi sembrerebbe logico pensare che ci sia la possibilità di forzare un downmix da 7.1 a 5.1 altrimenti tutti quelli che non hanno la disposizione 7 canali (credo la maggioranza) sarebbero fregati!
-
Certamente Wolf! tutti gli amplificatori 7.1 effettuano un downmix di una sorgente 7.1 a 5.1 (in mancanza dei surround back)....in effetti è sbagliato dire che c'è la perdita (sarebbe meglio dire reindirizzamento ai surround...) e rileggendo il mio post precedente mi rendo conto di aver detto una mezza cavolata...
-
-
Ok al downminx dell'ampli da 7.1 a 5.1 se uno ha solo 5 casse...ma io mi riferivo al fatto che se l'ampli ha solo il 5.1 come in analogico ritengo che sia inutile avere l'S550, a meno che l'S550 permetta lui di fare il down da 7.1 a 5.1....
Non che mi interessi il BD-Live ma lo stò scaricando lo stesso...risolve anche altre cosine...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
io mi riferivo al fatto che se l'ampli ha solo il 5.1 come in analogico ritengo che sia inutile avere l'S550, a meno che l'S550 permetta lui di fare il down da 7.1 a 5.1....
Non hai tutti i torti....bisognerebbe vedere cosa dice a proposito il manuale del 550....
-
ottima notizia, da poche ore è finalmente inserito nel mio impianto.
Le impostazioni sono semplici, così come l'aggiornamento tramite cavo di rete.
che gioia veder apparire sul display dell'Onkyo le scritte Dolby digital TrueHD e DTS HD Master audio.
Le prime impressioni audio video sono buone, senz'altro superiori alla ps3, mentre per quanto riguarda i tempi di caricamento siamo allineati
Datemi una giornata per sfruttarlo a dovere e vi farò un resoconto delle mie impressioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
che gioia veder apparire sul display dell'Onkyo le scritte Dolby digital TrueHD e DTS HD Master audio.
:sofico::sofico:
Attendiamo la tua recensione ;)
-
Sarei seriamente interessato all'acquisto del s550, ma non mi è chiaro se effetivamente valga la pena spendere qualcosa in più rispetto ad altri lettori meno cari, sebbene il prezzo di questo prodotto lo trovi molto concorrenziale, per una questione esclusivamente visiva su un televisore di 42". Cosa sapete dirmi a riguardo? attendo vostre risposte grazie!;)
-
Dimenticavo di chiedervi come mai l's500 sul sito della sony è segnato a circa 800€, cosa dovrebbe avere in più rispetto al nuovo modello?
ed è possibile che sul sito di un comune negozio di elettronica sia segnato ad un prezzo di circa 400€? si tratta dello stesso prodotto di fascia alta di cui parla la sony sul suo sito ufficiale? Perdonatemi per le numorose domande, ma sono vicino all'acquisto e non ho intezione di rimpiangere i soldi che spenderò..;)
-
Ciao a tutti, non so se sono OT, ma anche io sto pensando di prendere questo lettore, e volevo sapere come si comporta con i DVD, non vorrei spendere soldi inutili, secondo voi paragonato ad un sony ns708h o un denon 2910 riuscirei a vedere meglio? Per quando riguarda la parte BD ho letto che sia l'audio che il video sono superiori alla PS3, quindi l'unica mia perplessità e quella.. GRAZIE 1000
Saluti, Massimo
PS dove lo avete acquistato? e disponibile anche il 550? grazie
-
Per le prestazioni con i dvd SD non so dirti, ma puoi fare una ricerca su trovaprezzi.it per renderti conto del prezzo e degli shop che lo hanno già disponibile (ovviamente è cmnq una ricerca limitata); quanto al modello S550 ancora non è disponibile, e probabilmente lo sarà nella seconda metà di ottobre
-
grazie, farò questa ricerca...
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
Le prime impressioni audio video sono buone, senz'altro superiori alla ps3, mentre per quanto riguarda i tempi di caricamento siamo allineati
Potresti essere più preciso :confused:
Grazie;)
-
il lettore è arrivato ieri pomeriggio, oggi lavoro, questa notte mi dedico a comparazioni più precise e domani vi dò le mie valutazioni.
La prima cosa che ho notato è una maggiore tridimensionalità del quadro visivo rispetto alla ps3. Tenendo tutti i filtri video disattivati i secondi piani sono più dettagliati rispetto alla pur buona ps3.
per quanto riguarda l'audio non c'è veramente paragone. Le tracce HD dolby digita trueHD e dts HD master audio sono di molte lunghezze superiori utilizzando il sony in bitsreem (codifica tracce da parte di dell'Onkyo) rispetto alla conversione fatta in pcm dalla ps3.
non sono interessato ai dvd perchè per loro ci pensa l'oppo 983. cercherò comunque di fare delle comparazioni
per chi ha un'ampli con le ultime codifiche questo sony è certamente da valutare in base al buon rapporto qualità/prezzo. Certamente c'è di meglio ma bisogna anche salire di prezzo.