Per Par Condicio :)Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Visualizzazione Stampabile
Per Par Condicio :)Citazione:
Fantastico :D
Invece ecco a cosa mi riferivo nel mio post a proposito di downstream:
Citazione:
When playing audio via the Analogue multi outs of the Deluxe extension board,
audio is converted to 16bit/48khz.This was confirmed by Arcsoft themselves. My
Question: Has this been reported? if so, when will a driver release be available to fix
it.
Praticamente tutte le cose che avevano sventagliato in prevendita per ora e' fuffa ... bene.
ora come ora la cosa piu' semplice da fare per asus sarebbe cambiare il nome della scheda appena uscita, e dire che quella "vera" deve ancora uscire...poveri noi
Fatemi capire....
Io attualmente ho una nVidia 9600GT su slot PCI-e (lungo)
Le affianco questa scheda Asus utilizzando lo slot PCI-e (mini) e poi ottengo un "ulteriore" uscita HDMI, però 1.3 e dotata di codifiche audio HD, oltre che video 1080p/24?
Il senso è questo? :confused:
Mi ricordo questo ... non farmi riscrivere ... poi mica e' detto che abbia ragione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=hdav
Ahh...ecco, quindi fa un passthrough del video (da HDMI in) e lo "mixa" con i fllussi bitstream Audio, rendendo il tutto disponibile sulla HDMI out.
Ottimo, ma credo che fra un po' usciranno schede Video/Audio All in one HDMI 1.3, senza accrocchi di alcun tipo :)
P.S.: Ora capisco però perchè risulta complicato fare dei driver che funzionino con tutte le configurazione hardware/software disponibili sul mercato :)
Prima della pensione ? ;)
E' difficile per tutte le baggianate "protettive".
Già lo è per i BD player stand-alone ( :D )... figuriamoci per gli HTPC :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
stealth82 ... smettila che stavolta sono inviperito e rischio querele :D
Ma le hai lette le recensioni , facevano prima a recensire il Duomo di Milano ... quanto e' bella quanto sono bravi ...
Ma che mi frega tanto nel case non la vedo.
Non hanno provato nessuna cosa per cui chiamano questa scheda rivoluzionaria.
Roba da matti.
Adesso Asus sistema le cose e faccio la figura da "ciuchino" :D
:ahahah:
ASUS in AZZURRO, ciuchino in ROSSO :D
A dire il vero erano proprio le recensioni che stavano per conquistarmi... ma dopo tutti i voli pindarici ai quali ho assistito me ne starò buono buono in un cantuccio... ho ancora la questione sospesa con TMT :mad:
:ahahah:
ArcSoft in AZZURRO, stealth82 in ROSSO...
Eccomi qui, ho fatto alcune prove con questa configurazione:
HTPC con TotalMedia Theathre ultimo aggiornamento,
video: sk video ATI 4850--->Crystalio 3100 ----> JVC D-La
audio: sk Xonar (analogico 5+1) ----> preamplificatore Anthem AVM 20, ---->finale parasound 1206 ---> diffusori klipsch 5 canali + sub velodyne DD15.
driver sk audio 6.12.8.1744 Vista 32
Sulla scheda audio Xonar ho montato 3 OPAMP national 4562 per i canali frontali e 9 BB OPA2107AP per i rimanenti canali.
Prima informazione: funziona tutto e già questo è un risultato....:D
Seconda informazione IN ANALOGICO sembra andare tutto molto bene.
Per la prima volta mi sono visto 2 ore di concerto degli Eagles (Live from Melbourn HD-DVD) con audio loss less (DTS-HD) senza nessun problema (TMT indica audio DTS-HDMA).
Lo stesso dicasi per Die hard vivere o morire bluray con audio in inglese in DTS-HDMA.
La qualità: molto buono il DTS superiore al pre Anthem (che reputo un pre eccellente), spettacolare il DTS-HDMA.
Che volete che vi dica: i problemi della sk sono sull'uscita HDMI, perchè io sulle uscite analogiche non ho sinora notato nessun problema.
La gestione dei bassi non è male, manca il ritardo sui canali per cui il pre è d'obbligo.
Si uso TMT con i driver x vista 32bit:6.12.8.1744. Sulle analogiche con audio loss less devo impostare la sk a 192khz 24 bit altrimenti non funzia, l'impressione è ke non sia audio scalato a 48kHz. Avevo un sony BDP 500 che usciva in analogico su audio loss less (no DTS-MA) a 192 kHz con una qualità notevolmente inferioreCitazione:
Non ho un pre con le ULTIME DECODIFICHE :D per cui non posso aiutarvi. Ricordo che avevo un Onkyo 905 che aveva le ultime decodifiche ed al confronto della Xonar sembrava una .....feca. (Ovviamente bisogna aggiungere il pre Anthem ed il finale Parasound)Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Quindi significa che la scheda "upsampla" qualsiasi cosa che "genera del rumore" - cioè non parlo solo di TMT - sempre a 192KHz/24bit?Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
E l'impostazione di down sample, come anche l'audio mixing, nel pannello di TMT - Audio le hai pure disattivate?
P.S. E' incoraggiante che tu dica che quanto fa in analogico si può paragonare ad un pre dedicato esterno :)