Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
ecco perchè non ho mai legato molto....ho sempre visto e bevuto solo acqua e per di più a temperatura ambiente
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
ecco perchè non ho mai legato molto....ho sempre visto e bevuto solo acqua e per di più a temperatura ambiente
Barbagianni,
Barbapapà,
Barbiere,
Barca,
...nulla....io BARBECOU nel vocabolario proprio non lo trovo:D :D
francesco
Io darei retta ad Emanuele dato che se ne intende. Perchè quando dice "forse peggio" si riferisce al ricovero coatto, sempre ad opera dei vicini. E vederlo in ospedale con la schiumetta alla bocca non è stato bello, credetemi.Citazione:
Non è che domani dopo il TAV ci facciamo un bel barbepoü?
Non so a che livello esce la tua sorgente e quanto sensibile sono i tuoi ampli ma immagino che se ti rompono le @@ con il pre a -40db credo che l'unica soluzione sia solo aprire il gas e andarsene :) :) :)Citazione:
Ma qui stiamo parlando del pre a -40
Ciao.
@ Francesco Sp - GigiX - Luca
Vi ricordo che la norma che viete agli OT è sempre in vigore.
Se non avete consigli da dare non siete obbligati ad intervenire.
Grazie e ciao.
A che punto stia la manopola del volume non è che sia significativo, poichè l'effettivo SPL che ne risulta dipende da moltissimi altri fattori e quello che si può percepire nel punto in cui viene lamentato il disturbo è ancora altra cosa.
Una volta mi è capitato il caso in cui qualcuno si lamentava del disturbo causato da un normalissimo ventilatore a pale di quelli appesi al soffitto.
Prima di fare i controlli ero quasi sicuro che il problema non esistesse, ebbene, ho poi verificato, tramite analisi a terzi d'ottava e applicando le relative regole per ottenere i valori di rumore, che proprio nella stanza da letto si misurava un livello che superava i limiti (tra l'altro i valori cambiavano molto variando la posizione di misura, cosa questa però facilmente spiegabile).
Se vuoi acquistare uno di quei fonometri da 40 € e sicuramente ti tornerà utile per tarare i livelli dei singoli canali, poichè fai solo una misura comparativa, funzione per la quale può essere adatto, se invece intendi utilizzarlo per ottenere dati validi, quindi una misura assoluta, per il tuo problema credo che sia assolutamente inutile.
Ciao
Mi spiace, è da un pò che non scrivo su avmagazine. Non credevo si potesse andare ot in una discussione ot. Ma a quel punto non diventa it? :confused: Comunque il mio consiglio era sincero, date retta ad Emanuele che di piombo e carabinieri in casa se ne intende parecchio.
Il mio intervento si riferiva al tuo secondo post in cui facevi solo una battuta fine a se stessa e che, al limite, potevi inserire nel post precedente in cui davi un consiglio.
Piccolo chiarimento, che può servire anche ad altri iscritti.
La Sezione Off Topic serve per inserirci discussioni che non hanno nulla a che fare con l'Audio e/o il Video.
Se voglio parlare del modo migliore per fare la pizza aprirò una discussione in questa Sezione.
In questa discussione si potrà quindi parlare di pizza e metodi di cottura, farcitura e simili, ma non si potrà parlare del modo migliore per fare i tortellini.
Il tema di una discussione è dato dal titolo della stessa, non dalla Sezione in cui è inserita, che serve invece per raggruppare le discussioni secondo un tema comune.
Ciao.
Secondo me però parlando di pizza stai andando ot. :D Ooops non ce l'ho fatta a resistere.
secondo me sei ad un passo da una bastonata! :)
..lo so non c'entra niente :D ma chissà come deve essere presentarsi al primo giorno del TAV da bannato :rolleyes: :D
Luca
A proposito, giusto per andare un attimo ot, a che ora domani al tav? Nordata, se ci sei anche tu ti offriamo la colazione per farci perdonare. Ad Emanuele no, perchè da quando i vicini gli hanno fatto ingoiare il sub è a dieta.Citazione:
Originariamente scritto da luca
@ Luca e GigiX
Poichè devo constatare che avvertire non serve mi vedo costretto al passo successivo.
Un giorno di sospensione a testa per OT dopo un avvertimento.
Ciao
Moder, quei due (GigiX e Luca) lo hanno fatto di proposito in quanto nel giorno di sospensione erano impegnati al TAV (ieri).
Io lo so che chi fa la spia non è figlio di Maria, ma a me certi furbetti del quartiere proprio non vanno giù.
Io al TAV ci sono andato ieri con loro e mi sentivo a disagio sapendo che erano, seppure in forma lieve, dei farabutti.
Scusate l'OT.
francesco