Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
E dopo la Champions....un po' di ciclismo ?
Visti oggi, direi niente di eccezionale (non da far cadere la mascella per intenderci), un buon HD SI, ma si puo' fare di meglio, in molti casi si sono visti artefatti di compressione.
Le interviste finali invece erano ottime, probabilmente usavano "altre telecamere" .
AD ogni modo sempre meglio che niente, sopratutto se poi il tutto proviene da mamma RAI ;)
-
Edit: mercoledì si bissa ;)
Se tutto va bene ogni mercoledì di coppe avremo la ns. bella partita in HD.
E pazienza se stavolta mi toccherà sorbirmi il boriosetto portoghese :p .
Sono troppo contento e spero che la RAI allarghi le occasioni utili per questa sperimentazione ;) :cool: :cool: :D
-
Scusate una cosa: ma è sufficiente avere un televisore Full HD con un ricevitore DVB-T per poter vedere queste trasmissioni o bisogna avere un decoder particolare?
-
Anche il decoder deve essere HD...senno' al massimo te la vedi in 16:9.
Ed e' gia' qualcosa visto il 4:3 dilagante sulle tv generaliste...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicari
Scusate una cosa: ma è sufficiente avere un televisore Full HD con un ricevitore DVB-T per poter vedere queste trasmissioni o bisogna avere un decoder particolare?
Dipende dalla TV che hai.
Come ti hanno già detto il decoder dev'essere in grado di decodificare uno stream AVC (MPEG4) con risoluzione 1080i contro il classico MPEG2 576i.
I modelli di fascia alta della Sony più recenti già lo incorporano... io li vedo perfettamente con il mio Sony Bravia X3500. Anche qualche altra marca (non la Samsung comunque) nei propri modelli di punta mi pare abbia usato decoder compatibili. Altrimenti devi usare un decoder esterno compatibile con l'alta definizione (e, ovviamente, abitare in una delle 5 zone sperimentali).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Edit: mercoledì si bissa ;)
Se tutto va bene ogni mercoledì di coppe avremo la ns. bella partita in HD.
La prossima volta tocchera' alla Roma ( spero ) comunque la qualita' video e' ottima.Zero squadrettamenti ripetuti delle immagini.
Per almeno altri 5 anni siamo a posto ( dopo probabilmente ci sara' il DVB-T2 ).
-
io sono incazzato nero. Ieri sera niente Juve in hd e neppure in 16/9:mad: :mad:
Vabbè che ha giocato talmente male che meno vedevo meglio era però mi girano lo stesso:mad:
Mi riferisco a sky.
-
@ alelamore
L'assenza dell'HD per BateBorisov-Juventus non è imputabile a nessuna delle 3 emittenti italiane che hanno i diritti della Champions perchè la presenza o l'assenza dell'HD dipende dall'emittente della squadra che gioca in casa, quindi in questo caso dall'emittente bielorussa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
La prossima volta tocchera' alla Roma ( spero ) comunque la qualita' video e' ottima.DVB-T2 ).
spero che non sia stasera!!! mi deve ancora arrivare la tv... spero che la facciano HD Chelsea-Roma... e allora si che me la potrò godere in HD
-
@Pyoung:
Si pero' almeno in 16:9 potevano trasmetterla :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Mi riferisco a sky.
Ale, la produzione di Bate-Juve non era in HD e Sky ha scelto di non upscalare nessun evento sui canali HD (salvo la formula 1). Oltretutto la tabella con i match della seconda giornata trasmessi sulle emittenti europee ti rivela che solo Sky Italia ha trasmesso ben 6 differenti partite in HD: anche la tanto decantata Sky UK s'è fermata a 5 incontri (di cui uno upscalato: quello di stasera del Chelsea), quindi non credo che a Sky si possa imputare granché.
Semmai le si può imputare di non averla trasmessa sul canale in 16:9 SD (poiché credo che tutti i match di champions siano comunque prodotti in widescreen), ma la gestione del 16:9 da parte di Sky è un po' bislacca, che ci vuoi fare. Finché non passeranno al widescreen su tutti i canali sport e calcio, saremo costretti a sopportare il 4:3 per i match minori (ed io che tifo per il Bologna non ho neppure le possibilità che hanno i tifosi delle grandi squadre di andare spesso sull'HD).
Bye, Chris
-
Troppo comodo.Vabbe.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ale, la produzione di Bate-Juve non era in HD e Sky ha scelto di non upscalare nessun evento sui canali HD (salvo la formula 1). Bye, Chris
ma quando mai?la partita della fiorentina ieri sera era upscalata(e si vedeva)!!!
-
Luctul, la partita della Fiorentina era prodotta in HD.
Se poi hanno utilizzato alcune telecamere in SD, questo non te lo so dire, ma era prodotta in HD.
Bye, Chris
-
la produzione era mediaset e upscalata.chissà se l'EBU (European Broadcasting Union) è al corrente ...e sa che Mediaset immette un upscale per segnale HD...