Visualizzazione Stampabile
-
Certo... il problema non sta solo nel fatto che il collezionista vuole il supporto fisico... ma che il vero appassionato del settore vuole la massima qualità (sia audio che video)... che come dice High non sarà mai a livello del supporto fisico attraverso download dalla rete....soprattutto con le linee italiane.
-
un paio di aspetti sono interessanti in effetti..
l'idea che acquisti la "prova d'acquisto" di un film x es. e che se quindi ti si fuma il supporto puoi riscaricarla non è male, e neanche il poter riacquistare "a nuova risoluzione" cio' che già avevi... in effetti non le pensiamo mai tutte!
in ogni caso ti viene sempre a mancare "la copertina", o il libretto, o il cofanetto speciale...
io ne sentirei proprio la mancanza qualora i supporti facessero una brutta fine!
guarda mi accontenterei anche di acquistare i film o altro su schede tipo le SD purchè confezionate a dovere! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
l'idea che acquisti la "prova d'acquisto" di un film x es. e che se quindi ti si fuma il supporto puoi riscaricarla non è male, e neanche il poter riacquistare "a nuova risoluzione" cio' che già avevi:)
Sono pronto a scommetterci che quando uscirà in film ad un'altra risoluzione non ti daranno proprio niente gratis...e nemmeno scontato... Non mi sembra che per i dvd originali che ho mi abbiano fatto uno sconto per la versione BD. :(
-
Infatti ! ;)
Eppure... come ho sempre detto, abbiamo già pagato il diritto d'autore per detenere il Film e fatto gaudagnare le Major con l'acquisto del prodotto ...
Dovrebbero riconoscerci il pagamento del solo cambio di supporto e un minimo per la maggiore risoluzione ....
MA lasciatemelo dire:
QUESTA E' FANTASCIENZA !!! :O :O :rolleyes:
-
Ma infatti mi sembra che siano stati elencati molti aspetti che sono più utopie che altro(tante cose potrebbero farle anche oggi,ma non le fanno,per altre,vedi l'acquisto di film online dagli Usa,non a caso impossibile con tutti i servizi,ci sono proprio degli impedimenti oggettivi,come anche per lo stoccaggio dei film esclusivamente su server remoti,servirebbero reti molto più efficienti di quelle attuali).
-
Un problema dei dischi e' che essendo "in rotazione" hai dei limiti imposti dal peso e dai materiali usati (mi riferisco a problemi di forza centrifuga e centripeta). Probabilmente il Blu Ray sara' sostituito da qualche altro formato "simile" ma con materiali in grado di ruotare a velocita' superiori e simili (vibrazioni ecc.). La velocita' di rotazione e' necessaria a fonire i dati al bit rate necessario per farne la decodifica nel formato richiesto. Maggiore e' la velocita' di rotazione e maggiore sara' il bit rate ottenibile e di conseguenza la risoluzione, il frame rate, ecc. ecc. Le memorie allo stato solido, pur essendo veloci, sono molto piu' costose. Le memorie SxS di Sony costano per 16 GB circa 1500 euro... 16 GB sono un po pochini...
-
Se leggi bene l'articolo, oggetto di questa discussione, ti renderai conto che attualmente NON è necessario alcun nuovo tipo di supporto !
Un BD, specie con l'implementazione delle layer di Pioneer ( 500GB ) sarà in grado di "tenere" Film a 8k !!! :p
-
Si si... Li leggi in una oretta/oretta e mezza e li metti in un buffer (tipo harddisk da 10.000 giri) ... poi li metti in play dal buffer che riesce a leggerteli al bit rate giusto... Sui sistemi professionali FullHD gia' adesso si sta usando il doppio pickup ... Inutile dire che il doppio pickup costa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Dovrebbero riconoscerci il pagamento del solo cambio di supporto e un minimo per la maggiore risoluzione ....
MA lasciatemelo dire:
QUESTA E' FANTASCIENZA !!!
E' fantascienza finchè ci si ostina con il supporto ottico, perchè il costo di duplicazione, confezione, stoccaggio, spedizione e distribuzione, fa si che non è economicamente fattibile una soluzione del genere.
Ma con il download, sarebbe possibile proprio quello che dici. Non mi aspetto gratis, ma certamente non al prezzo del film intero, in quanto la banda costa sicuramente molto meno di tutti i costi di cui sopra.
E ripeto, non continuiamo a ragionare con i parametri tecnici di oggi, le offerte commerciali di oggi, e con la situazione della rete italiana (i Bluray in "lussoso" Italiano DD 5.1 dovrebbero far capire quanto viene considerato il nostro mercato), stiamo parlando di anni nel futuro, e come funziona la rete italiana è irrilevante.
Sempre non dimenticando che, quando si tratta di scaricare MKV da 8GB a 1080p gratis, la ricompressione va benissimo, e la "rete italiana" va benissimo, vero ?
-
Non riesco davvero a capire come ci si possa trincerare dietro cose come il 4k per difendere a spada tratta il supporto fisico. Fate i conti di chi realmente potrebbe trarre beneficio da quella risoluzione. Quanti possono mettere uno schermo di quelle dimensioni in casa?
Le dimensioni delle case non aumentano con il progredire della tecnologia.
La banda e le memorie di massa sì, in maniera esponenziale. Non è una questione di se, è solo una questione di quando.
Come si può contestare la cosa? Mi sfugge proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Per i Film dove le risoluzioni saranno sempre maggiori, se tra 5 anni si arriverà a ciò che dici .... ( sei un ottimista !! ) i flussi saranno oramai a 4k o oltre per cui improponibili per il download, per cui ...
Per cui, ha ragione Samsung che il Bluray come lo conosciamo oggi ha 5 anni di vita davanti, visto che verrà sostituito, dal *basso* da un più economico download, che tra 5 anni avrà probabilmente la stessa qualità del Bluray attuale, e dall'*alto* da un supporto magari 4K che, anche se si chiamerà Bluray, ovviamente richiederà nuovi lettori e film ricomprati quindi, esattamente come avevo detto prima, è a tutti gli effetti un nuovo formato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
Non riesco davvero a capire come ci si possa trincerare dietro cose come il 4k per difendere a spada tratta il supporto fisico
Infatti, pare che si dimentichino le enormi difficoltà che sta avendo l'HD perchè, al contrario del passaggio VHS-DVD, richiede il cambio di TV/schermi e quasi sempre anche di sintoampli.
La stessa cosa, in peggio, succederà con il passaggio a 4K. Ci vorrano nuovi schermi, nuovi sintoampli (tutti quelli attuali si fermano a 1080p), nuovi lettori, nuovo software, e i benefici potranno essere apprezzati solo a partire da una certa dimensione di schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ma infatti mi sembra che siano stati elencati molti aspetti che sono più utopie che altro(tante cose potrebbero farle anche oggi,ma non le fanno,per altre,vedi l'acquisto di film online dagli Usa,non a caso impossibile con tutti i servizi,ci sono proprio degli impedimenti oggettivi,come anche per lo stoccaggio dei film esclusivamente su server remoti,servirebbero reti molto più efficienti di quelle attuali).
L'acquisto all'estero reso impossibile è la dimostrazione di come tutte le major tentino disperatamente di negare l'esistenza della rete. Se c'è un mercato che desidera fruire di film in inglese e non li può acquistare, nonostante in rete siano reperibili... come va a finire?
Una parte considerevole di serie televisive sono in vendita online negli States. Ma in Italia no. Cosa fa la gente?
Il tentativo di proseguire "come se niente fosse" fa quasi tenerezza a volte. È comprensibile, ci sono in ballo migliaia di posti di lavoro. Del resto, però, quali rivoluzioni tecnologiche non sono state accompagnate dall'obsolescenza di migliaia di posti di lavoro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Sempre non dimenticando che, quando si tratta di scaricare MKV da 8GB a 1080p gratis, la ricompressione va benissimo, e la "rete italiana" va benissimo, vero ?
Assolutamente no!!!!! :mad:
Forse non hai capito quello che vuole chi ama la VERA qualità.
Qui i soldi non c'entrano proprio niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Forse non hai capito quello che vuole chi ama la VERA qualità.
Forse non hai capito che chi ama la VERA qualità, è a dir tanto il 2% del mercato. Alle major interessa il 98% rimanente, invece. Se fosse come dici tu, e non è un problema di soldi, il DVD sarebbe già morto oggi.
Il problema attuale è che la maggioranza della gente fatica a vedere la differenza tra DVD e Bluray, che è ABISSALE, secondo "noi".
Figuramoci se si accorgono della differenza tra un download 1080p encodato professionalmente e un Bluray. Ma ti garantisco che si accorgono della differenza di prezzo.