Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Highlander, tu che hai un signor proiettore... pensi di poter trarre giovamento da un bluray upsacalato a 4k?....
Finchè Non vedi un 4k in azione no ! e imputi al software le eventuali carenze che cmq ci sono... ;)
Quando poi vedi un 4k, ti rendi conto che quei milioni di microdettagli e la maggiore miniaturizzazione del pixel contribuisce comunque a dettagliare maggiormente i contorni degli oggetti e degli sfondi agendo sull'adiacenza dei pixel stessi dandoti la sensazione di una continuità e profondità ancora maggiore ;) e questo anche sulle transizioni :cool:
Difficile da notare sotto i 100", ma da li in su si noterà bene e difficilmente si sarà disposti a rinunciarci o a tornare indietro ;)
-
Ma per curiosità dov'è che avete visto questi 4K??
-
Continuo a pensare che i proiettori commerciali li vedremo quando avremo le fonti commerciali.
I proiettori full HD (e altro HW come le TV) hanno cominciato a diffondersi quando i supporti (BR, HD DVD) hanno cominciato a diffondersi.
Un 4k commerciale lo vedremo quando le major adotteranno uno standard su supporti a 4k.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Finchè Non vedi un 4k in azione no ! ...
eh si... come all'avvento dei dvd!
sgranavamo gli occhi a vedere "la qualità digitale" !!
e oggi personalmente spalanco la mascella ogni volta che mi guardo un BD sul mio adorato KURO!!
quindi per la proprieta' transitiva ho proprio idea che il livello di dettaglio e definizione dei 4K e :eek: degli 8K :eek: mi farà venire l'infarto!
che devo dire, sarò fortunato che i miei occhi vedono anche i peli storti ai BD e i miei orecchi sentono anche la minima distorsione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
...
Un 4k commerciale lo vedremo quando le major adotteranno uno standard su supporti a 4k.;)
Se leggi il mio post precedente, sono portato a pensare, vista l'uscita commerciale dell'8k nel 2015, che i supporti a 4k NOn li vedremo MAI .. ma si passerà direttamente agli 8k alla fine della parabola ascendente dei Blu-Ray nel 2015 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
e i miei orecchi sentono anche la minima distorsione...
Credo sia quella la fortuna ..... :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Se leggi il mio post precedente, sono portato a pensare, vista l'uscita commerciale dell'8k nel 2015, che i supporti a 4k NOn li vedremo MAI ..
ma se non sbaglio Sony ha dichiarato di avere dei prototipi di bluray più capienti in grado di contenere un film 4k, forse quindi i 4k li avremo ma sempre su bluray (anche se a conti fatti sarebbe un formato del tutto nuovo rispetto al bluray attuale)