Visualizzazione Stampabile
-
Ciao.
Si si, il trattamento acustico è gia in corso! ;)
Beh come lettori universali di alto livello avrei trovato un Linn Unidisk SC, però non so se riuscirò a prenderlo.
Una curiosità: volevo fare un collegamento bilanciato tra Primare DVD30 e Accuphase, nemmeno in questo caso sarebbe una cosa sensata?
Per cambiare i diffusori c'è tempo... anche se ho trovato le Eyris DC3 usate, come suonano? Immagino bene! :D
Saluti e grazie.
MATTEO
-
che tipo di trattamento stai facendo?
-
Ciao.
Beh per il momento ho messo un paio di tende di velluto sulle prime riflessioni laterali e un tappeto pesante "peloso" davanti ai diffusori.. piramidali sul soffitto, poi messo le bass trap Auralex però non mi trovo pienamente soddisfatto, per questo ho chiamato HCS! ;)
Per quanto riguarda l'ampli e il lettore, sentitevi pure liberi di fare le vostre accoppiate preferite, se mi dite niente Accuphase e McIntosh ok, parliamo d'altro... potrei anche tenermi il Denon e prendere un ampli stereo tra quelli più economici... insomma di nomi ve ne ho fatti anche troppi, sbizzarritevi! :D
Saluti e grazie.
MATTEO
-
....mi sbizzarrisco......Accuphase E 550+DP 700.....sotto a chi tocca:D
-
Ciao Antonio!
Eh magari, ad occhi chiusi!!! Se vinco alla lotteria li prendo! :D
Un amico mi ha garantito sulla qualità dei Linn... voi avete mai sentito questi prodotti?
Saluti.
MATTEO
-
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a "liberarmi" del Denon, quindi ho deciso di affiancargli un ampli stereo di minor qualità rispetto a quelli citati... pensavo al NAIM Nait 5i... che ne pensate? E' comunque superiore al Denon in stereofonia?
Saluti e grazie.
MATTEO
-
-
Ciao a tutti.
Oggi leggendo le dimensioni degli ampli NAIM e i loro lettori cd, mi sono accorto che sono alti solo 7 cm, e quindi posso accoppiare tranquillamente il lettore con l'ampli, uno sotto l'altro, l'ampli al piano superiore ovvio... :)
Cosa ne pensate? Meglio di collegare il lettore dvd ad un eventuale Accuphase? Anche se la speranza di prenderlo è molto remota...
Altrimenti, se conoscete delle marche ben suonanti che fanno lettori e ampli di dimensioni contenute, e di prezzo contenuto, ben vengano! :D
Saluti e grazie.
MATTEO
-
Ciao a tutti.
Alla fine la scelta è tra:
_ Naim nait 5i + Naim CD 5i (usati)
oppure
_ Linn Unidisk SC o 2.1 (differenze?) + Linn Majik-I (usati)
Nel primo caso terrei il Pioneer DV868, nel secondo caso ovviamente lo venderei...
Considerazioni?
Saluti e grazie. :)
MATTEO
-
-
io terrei denon e primare... o li cambierei con tutt'altro..
ciao
-
Ciao.
Eh ma non posso ascoltare!!! :cry:
Il Denon infatti resta al suo posto, non si muove... però l'idea di avere un impianto Linn mi ha sempre affascinato... ;)
Saluti e grazie.
MATTEO
-
Si ma ascolta una cosa, poi vedi tu.
Il tuo impianto denon + primare se sistemato a dovere anche per la musica stereo è di buona qualità!!
Gli impianti da te citati costituiscono secondo me un miglioramento abbastanza limitato e quindi non ha senso spendere qualche mila euro per avere un piccolo miglioramento e basta.
Detto questo o prendi un impianto x la sola musica stereo che ti consenta di avere miglioramenti consistenti o secondo me resta come sei...
Ora vedi tu e ricordati che se non ascolti non ha senso comprare..
Saluti!
-
Ciao.
Eh ma se fossi andato avanti con la logica che se non ascolto non compro, non avrei nessun impianto.. d'altronde i forum sono anche fatti per consigliare quelli che, come me, vivono in una città dimenticata dall'Hi-Fi.
Tutto l'impianto l'ho costruito dietro a consigli, nei forum e di persone che ne sanno più di me... e il risultato è sicuramente soddisfacente.
Veramente l'accoppiata NAIM non migliorerebbe la mia situazione? Nemmeno il Linn? Mah da quel che leggo non mi sembrano minore di Denon+Primare... ;)
Saluti e grazie.
MATTEO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Veramente l'accoppiata NAIM non migliorerebbe la mia situazione? Nemmeno il Linn? Mah da quel che leggo non mi sembrano minore di Denon+Primare...
MATTEO
Non capire male, non ho detto così. Probabilmente col Linn miglioreresti la situazione, ma secondo me non in maniera così netta da giustificare la spesa...
Se vuoi impiegare i tuoi risparmi per bene devi trovare qualcosa che ti faccia fare il salto di qualità. Ad esempio accuphase (anche usato) a cui però devi assolutamente aggiungere un altro lettore cd all'altezza e 2 casse stereo che si sposino bene con lui, con quelli in firma prendere accuphase e un ottimo lettore cd sarebbero soldi sprecati purtroppo :(
Questi sono i miei consigli..
Saluti