grazie a moro ed evil per le risposte!!
Visualizzazione Stampabile
grazie a moro ed evil per le risposte!!
ragazzi ora che è uscito e qualcuno ne avrà potuto sapere di piu', cosa mi dite del th-42px81fv ?
sempre rispetto all'oramai famoso px80e.
magari a sapere se qualcuno ha provato il 42px81fv con la smarcard samsung per saperne l'effettiva funzionalità come per il 42px80e, altrimenti non lo acquisto
andreawind io ho acquistato il th 42 px81fv
è esattamente uguale al th42px80;)
acquistto online comprese spese spedizione a 760 euro!
e adesso credo che costi 730 euro....il prezzo è calato!!!!!!!!
l'hai provato con la scheda CI della samasung e metterci la card di mediaset-ptremium?
mi potresti dire dove l'hai preso?
io ho provato il 42px80e con la cam samsung prestata da un amico. funziona ovviamente benissimo, e francamente mi sarei stupito del contrario, essendo una "common" interface. :)Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
mi dirai che non trovavo la voce di menu per vedere come la segnalava, visto che nel menu in italiano è "interfaccia comune".... :D
si, sul px80e è certificato il funzionamento, ma qui lo si chiedeva prettamente per il px81fv, che a vista sono identici, ma qualcosa all'interno cambia....
scusa ma dove lo hai acquistato?è un grande prezzo! io l'ho ho trovato a 845 euro in un posto dove posso ritirarlo di persona (vicino merano) Ho qualche perplessitò ricevere con corriere un delicato prodotto come un televisore...A te è andato tutto bene? grazie per la rispostaCitazione:
Originariamente scritto da konnichiwa
Luca
navigando ho notato che i due plasma hanno risoluzioni diverse:
- il 42px81fv 1024x720
- il 42px80e 1024x768
Possibile?
sono sbagliate le risoluzioni per i pannelli al plasma sono 1024x720 (768 sono per i pc)
Comparando i 2 modelli su lcd-compare mi sembra che siano identici, tranne che su 2 punti a favore del 81fv:
- tuner DVB-T anche HD (h.264)
- uscita audio digitale
Rimane il nodo cruciale: la CAM. Questo 81fv è o no perfettamente compatibile con lo standard DVB-T italiano? (sappiamo che la certificazione DGTVi non c'è per questo modello).
Possibile nessuno possa darci informazioni? (konnichiwa ........ dove sei? da quel che sembra sei l'unico acquirente certo ;) )
ciao
esaudisco le tue domanda:
la cam funziona perfettamente , io uso la samsung-cam e la tessere mediaset premium e va tutto bene, l'unica cosa che ho notato che non si ha la funzione interattiva (dovrebbe essere quella) , praticamente su alcuni canali con il digitale terrestre che avevo mi dava il pallino rosso per accedere a menu particolari, per es. essere informato dei risultati delle altre squadre ecc, qui non l'ho trovato, sapete se nel px80e è presente tale funzione oppure è un limite delle cam?
per quanto riguarda l' EPG la guida dei programmi funziona regolarmente, ma dovete fare la sintonizzazione scegliendo il paese Svezia (vi viene richiesto appena accendete il tv)
in totale avete 4 sceltre:
Francia
Norvegia
Svezia
Altro
a primo acchitto viene da scegliere altro, ed esegue alla perfezione tutta la sintonia dei canali sia analogici che digitali, ma poi ho riscontrato che la guida EPG non veniva visualizzata, allora provando e riprovando, ho reimpostato il tv da zero e scegliendo svezia, norvegia va tutto bene, mentre se si sceglie la francia i canali digitali con l' EPG funzionano mentre gli analogici bisogna risintonizzarli tutti in manuale, quindi conviene scegliere norvegia o svezia! (ci ho fatto le 2 di notte per trovare questa soluzione!!:cool:
non vorrei dire una fesseria, ma essendo multistandard, se selezioni Francia ti fa la scansione in analogico come SECAM (utilizzato in Francia) e non come PAL (utilizzato in Italia) e non trovi nulla.Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
In digitale invece lo standard DVB-T è comune per tutti.
Per l'interattività, a quanto ne so, non è ancora implementata nelle TV (siamo ancora al Bollino bianco, serve passare a quello Blu che certifica l'interattività).
Siccome lo standard di interattività italiano (M@P o qualcosa di simile) è TUTTO italiano, penso che si dovrà attendere ancora un po.
PS.: ho chiesto qualche info all'assistenza Panasonic, se mi rispondono poi vi faccio sapere.
hai detto le stesse cose che avevo scritto nel post prima:
che se scegli francia per il digitale non hai problemi mentre per l'analogico si, però poi mettendoli in manuale si puo' scegliere anche la codifica, mentre se scegli svezia o norvegia vai bene sin da subito sia con l'analogico che con il digitale.
per quanto riguarda l'EPG, che è la guida hai programmi dul digitale, se si scelgono questi 3 paesi funziona, altrimenti se si sceglie la quarta ipotesi e cioè:ALTRO, non funziona la guida, mentre la sintonia sia analogica che digitale si...
l'interattività è un'altro ampliamento che dovranno mettere nei prossimi aggiornmaneti, sempre se li facciano....
mentre per l'assistenza, avevo provato anche io a contattarli, ma essendo un prodotto non importato da panasonic italia, non ti diranno nulla, ti rispondono sul vago senza darti certezze:rolleyes: