Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, leggevo la discussione perché fino a poco tempo fa anch'io soffrivo dei microscatti a 24p (problema per ora risolto).
Comunque volevo segnalare un piccolo programmino che permette via linea di comando di cambiare risoluzione e frequenza di aggiornamento del monitor. Si tratta di DisplayChanger, eccolo qui:
http://www.12noon.com/displaychanger.htm
Ci si possono fare dei semplici BAT per settare il monitor a piacere, oppure si integra nelle linee di comando degli alias dei programmi. In tal caso quando chiudete il programma lui fa tornare il monitor alla frequenza originale.
E' pure free. :)
Non so se era già stato segnalato, in tal caso mi scuso subito. :D
-
Ulteriori prove
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
... Il 3:2 lo puoi fare in software o in hardware
Non e' che se vai a 60Hz succedono disastri...
Ciao
Ciao, premesso che i migliori risultati ce li ho con il plasma settato a 50Hz e lasciando a reclock di "accelerare" il video da 23,976 a 25fps accontentandomi dell'audio non più AC3 o DTS (leggi: la fluidità è perfetta), ho provato a fare così per 'sta storia del confronto con il pulldown 3:2:
- impostato il plasma a 60Hz via ATI catalyst (con powerstrip comunque in background)
- passthrough ac3 attivato
- tolto reclock (uso dvbviewer come player),
- lasciato al codec Cyberlink PDVD 7 la DXVA del flusso mpeg2 (il BD è in mpeg2 NON in h.264)
risultato: audio originale in DTS, film a velocità 23,976 originale, ma (micro)scatti inguardabili ! insomma o il pulldown 3:2 il driver Catalyst NON lo fa oppure mi tocca comprare un nuovo Viera che accetti segnali in ingresso 24p (fa lui il pulldown 3:2) !!
Purtroppo non ho un lettore BD da tavolo per fare il confronto.
p.s. stessa cosa con l'ultimo Media Player Classic e i vari renderer (ho XP)
Possibile ?
Ciao
L.
-
Tutto e' possibile.
Sul mio monitor da PC a 60Hz il materiale a 24 fps non va' male.
I motivi possono essere tanti quando c'e' di mezzo un PC.
-
chiuchino dimmi se dico una boiata..... il problema dei refresh differenti per differenti sorgenti affligge anche me....... nel senso che secondo il filmato cambio a mano reresh del monitor ogni volta. Visto che questa operazione è una rottura di balle mi sono messo a smanettare un po e guarda caso MPC-HC aveva la soluzione pronta per me: un layer directx :D Grazie a questo layer i flussi vengono dati in pasto alle directx e quindi vengono trattati per quello che sono. Cioè un flusso 24p uscirà esattamente a 24p infishiandosene del refresh del monitor :D Il problema però è l'usabilità del programma: sono costretto a chiuderlo con Ctrl + C, il menu' a tendina non funziona, e non posso scegliere il punto di riproduzione del filmato.
Qualche idea in merito????
-
Non so' come tu faccia ad infischiartene del refresh del monitor visto che e' li' che visualizzi.
Per il cambio refresh automatico rispetto agli fps del filmato l'ho sempre chiesto ma sempre poco esaudito.
Di idee ne avrei tante :)
Piuttosto che cercare casini lo cambio a mano , shortcut o telecomando ... tanto so' cosa devo vedere.
Poi ci sono vie alla Anydvd alla reclock , forse mediaportal ... ma delle volte fanno casini , vedi ad esempio qui' e relativo post:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...0&postcount=30
Per riprendere con MPC:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=260
Come vedi ci si prova anche con Arcsoft ma l'italiano o l'inglese che sia lo capiscono poco ... o fanno finta per non andare in guerra :D
http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=1639
Probabile che sia difficile in un PC mettere daccordo tutti sul cambio refresh online.
Poi con il Blu Ray hai materiale mischiato nello stesso disco , film rispetto a speciali per esempio.
Comunque ... buoni esperimenti.
Ciao
-
ragazzi mi serve un aiuto.
Collegato l'epson TW2800 con cavo hdmi all'asrock ION330: si vede a microscatti..
Con lettore dvd invece riproduce normalmente.
Dal monitor pc si vede normalmente.
Quindi si tratta di qualche impostazione del proiettrore.
Devo smanettare sulla frequenza della scheda video?
Attualmente è impostata a 60Hz.
grazie a tutti...
-
Rispolvero questo thread dopo qualche anno, per darvi una chicca che renderà felice i possessori di schede Nvidia.
Le risoluzioni 1080P 24Hz o 23Hz che settiamo nel pannello di controllo Nvidia non danno un perfetto 23,976, quindi i microscatti sono in agguato. Per ovviare leggete qui:
http://tweakvideo.altervista.org/blo...schede-nvidia/
Buona lettura.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciccio1112
Le risoluzioni 1080P 24Hz o 23Hz che settiamo nel pannello di controllo Nvidia non danno un perfetto 23,976, quindi i microscatti sono in agguato. Per ovviare leggete qui:
Sai per caso in questo frangente come si comportano teoricamente le Ati? E' un problema presente solo sulle nvidia? Io posso dire di non avere problemi di fluidità con Ati, ma non è detto però che funzioni in maniera perfetta, teoricamente parlando. Utilizzo Xbmc come player e quindi l'adattamento del refresh avviene in automatico.
-
Il problema del refresh è valido solo per Nvidia, pare che ATI non abbia di questi problemi, ma lascio tutto col beneficio del dubbio, bisognerebbe approfondire la cosa.:rolleyes:
-