Visualizzazione Stampabile
-
Data l'ora tarda spero di riuscire a rispondere a tutti :nonio: :
@wasabi+mauro80
quello che dite sarà sicuramente corretto (sarete sicuramente più ferrati di me in materia) dato il comportamento lineare del tv, essendo io alle prime armi con un LCD mi chiedevo come mai tanti spingessero per l'acquisto di un 100hz in relazione ai giochi, se poi i tv non ti informano che avviene con i fatti l'elaborazione 100hz... ci rimango male ogni qual volta "la scrittina" riporta i 60hz...quindi se tanto mi da tanto i 100hz dovrebbero sortire qualche effetto sui giochi o pensate di no? ma gli altri LCD si comportano uguali? strano comportamento però...
@Onslaught
si onsla, mi riferisco all'avviso stile OSD che viene dato dal tv nell'angolo in alto a destra, sottoforma di piccolo quadretto blu, che riporta queste info: sorgente (nel mio caso INPUT 4), risoluzione (720P o 1080P), e frequenza (es. 60hz).
A proposito, adesso che ci ripenso... non ho mai visto la frequenza 100hz sul display, forse ste info sono da prendere con le molle proprio come dice mauro80
Ciò si verifica ogni qualvolta avvio la periferica.
@mauro80
il 100hz è attivabile rispettivamente disattivabile dalle opzioni del tv, questo per ogni tipo di sorgente...credo...
si, in Svizzera sono già in commercio da un paio di settimane +o-, io stanco di aspettare il sharp XL8 32" che volevo per motivi di spazio (ho solo 82 cm di larghezza nella camera matrim.) ho optato per il Pio e sono molto contento della scelta (oggi poi ho ordinato il Pio 5090H per la sala, non vedo l'ora che mi arrivi, a proposito avrei bisogno dei buoni settaggi.., sapete se l'audio è incluso o vanno comandate le casse opzionali?)
@feliciello
nessun problema, dunque..l'ho acquistato al Media***kt (il vs. Media****d), pagato Fr. 2890 cioè EUR 1794.32 al cambio di oggi. Devo dire che se non fosse stato per mia moglie che mi ha spinto all'acquisto (ne aveva piene le balle di sentirmi blaterare che mancava un tv in camera, avrai capito che sto mettendo su casa...) non l'avrei preso, o forse si, boh!, il mio vero obbiettivo era il Pio 5090H per la sala...
Prossimamente mi chiamerà la Pioneer Svizzera, mi hanno detto che avrebbero fatto delle prove, certo che, secondo quanto dite, ste prove non hanno più tanto senso... (ho pure scritto alla Pio Italia ma ancora niente...)
-
Ecco,se l'osd non riporta mai i 100Hz,evidentemente non è che non funzionino,è che ti riporta solo le informazioni sulla sorgente,che in quel caso è a 60Hz.
-
Quindi da quello che ho potuto capire in Italia ancora deve uscire??
previsioni x il suolo italiano??
-
Come da titolo...fine agosto/primi di settembre.
-
non sono un esperto...ma penso che il tv non possa trasformare un segnale a 60Hz in uno a 100Hz...per quale motivo poi? non ne vedo alcuna utilità(anzi sarebbe deleterio) al massimo potrebbe trasformarlo in 120Hz( come sembra facciano altri tv con alterni risultati).Probabilmente le elettroniche sono tarate solo per i segnali a 50Hz e si sono dimenticati delle console...molto male
Devo far notare che questi algoritmi di interpolazione delle immagini potrebbero introdurre il lag, sconsigliabile per i giochi in cui il tempismo è importante (ad esempio una partita sparatutto on-line)
saluti:)
p.s. ho guardato il manuale del pio...è la fotocopia sputata di quello Sharp...non dovevano montare le elettroniche pio? come prendere una Lancia Musa al posto della Fiat Idea...stessa meccanica, estetica differente...mah...
p.p.s.hai provato se con la funzione dimostrazione noti differenze?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.level
Probabilmente le elettroniche sono tarate solo per i segnali a 50Hz e si sono dimenticati delle console...molto male
Devo far notare che questi algoritmi di interpolazione delle immagini potrebbero introdurre il lag, sconsigliabile per i giochi in cui il tempismo è importante (ad esempio una partita sparatutto on-line)
Ciao, l'elaborazione a 100hz pare sia attiva, come ha detto in precedenza onsla, quelle dovrebbero essere le informazioni relative alla sorgente, che nel mio caso è la ps3, la stessa consolle trasmette il segnale a non più di 60hz.
In effetti quello che dici tu ha una sua logica e un po' mi fa ancora titubare, purtroppo non conosco il comportamento degli altri LCD... se sono tarati tutti così o meno...
Avevo già provato la funzione dimostrazione, in effetti ora che ci penso non sono sicuro di averla provata anche nei giochi, testerò...
-
Scusate ma qui stiamo facendo un pò di confusione:
Quando entri con il segnale a 60hz della ps3, nel menu del tv la voce 100hz è ancora disattivabile e/o attivabile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Quando entri con il segnale a 60hz della ps3, nel menu del tv la voce 100hz è ancora disattivabile e/o attivabile?
Si, lo è.
-
Allora direi che,come avevo ipotizzato,è solo una questione di osd(vengono riportate le informazioni sulla sorgente).
-
kenpitman, le quotature integrali sono vietate.
Per rispondere utilizza il pulsante "Rispondi" o quello "Risposta rapida", e non "Quota", a meno che quotare una parte di un post non sia indispensabile.
Inoltre la quotatura (integrale) di un post immediatamente precedente viene solitamente sanzionata.
Sei pregato di editare i tuoi post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenpitman
Ho provato a collegare il cavo hdmi a tutte le entrate...
Allora per chiarezza.
Chi ti ha detto che per le console è preferibile una tv a 100 hz ?
E' risaputo fin dai tempi dei CRT a 100 hz che le console poco si adattano a questo tipo di elaborazioni digitali.
Quello che vedi nell'OSD è sicuramente relativo al segnale in ingresso.
I 100 hz nascono sopratutto come elaborazione dei segnali televisivi PAL a 50hz (100hz = 50hz x 2) mentre ad esempio in USA dove il segnale tv NTSC è a 60hz questo tipo di elaborazione del segnale è a 120hz (60hz x 2).
Secondo me è sconsigliabile attivare i 100 hz (ammesso che sia possibile farlo) su un segnale a 60 hz, avrebbe più senso su un segnale a 50 hz (magari imposta la PS3 a questa ferquenza) in modo da avere 100hz = 50x2.
E' capitato anche a me una cosa simile 1 mese fa con RAI HD ed il mio HTPC collegato ad un Samsung m86.
L'HTPC era settato in uscita a 1920x1080 60 hz.
Quando vedevo le partite l'immagine scattava un po'.
Questo perchè il segnale RAIHD è in formato 1920x1088 25 fps(hz); impostando l'uscita dell'HTPC a 50 hz ( 25x2) ho guadagnato in fluidità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Allora direi che,come avevo ipotizzato,è solo una questione di osd(vengono riportate le informazioni sulla sorgente).
Mi ha chiamato oggi la Pioneer, confermano quanto già detto qua nel forum! Grazie Onsla e a tutti voi.
-
mmmm rende il 1080p su un 32"?
Mi interesserebbe come taglio il 32".
Cosa ne pensate?
-
Per il momento "stiamo facendo i conti senza l'oste"...dalle parole di pioneer le aspettative sono buone ma aspettiamo e vedremo...
Un 32 full?
Ma...personalmente e sinceramente credo/spero che chiunque spenda tanti soldi per un 32" lo faccia perchè ha problemi di ingombro e non per uso home cinema perchè un signor vpr con quei soldi ci esce tranquillamente....
Se qualcuno fosse interessato a visionare BENE personalmente questi nuovi tv (appena mi arrivano) o a visionare BENE qualsiasi altro tv può contattarmi in privato.
-
@ Mauro80
La tua utlima frase del messaggio appena precedemte mi fa pensare che tu possa essere un operatore del settore.
Nulla di male in tutto ciò, ce ne sono tantissimi nel Forum, ma il regolamento richiede espressamente, per questioni di trasparenza, che tale status venga indicato al momento dell'iscrizione in modo che possa essere assegnato in forma visibile a tutti.
Il tuo account è pertanto sospeso sino a quando non fornirai, a me o all'Amministratore, spiegazioni adeguate in merito a quanto scritto nel messagio di cui sopra, confermando o meno il tuo status.
Grazie e ciao.