Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
per 'stabilizzatore di corrente' cosa intendi?.. che differenze ci sono con le prese filtrate?..sono la stessa cosa?..
Per stabilizzatore intendo un'apparecchio dotato di circuito e trasformatore che stabilizza la tensione a quella impostata, per evitare che in alcune ore del giorno, se ci dovessero essere dei picchi o degli abbassamenti il tuo impianto non ne risente.
Lo stabi e le prese filtrate non sono la stessa cosa in quanto le prese filtrano la corrente dai disturbi per evitare di sentire ronzii e rumori vari, mentre lo stabilizzatore lo dice la parola stessa.
Ci sono anche dei prodotti che hanno tutte e due le funzioni ma costano come degli amplificatori di medio alto livello quindi li escluderei.
Luca
-
mi avete fatto rivenire la voglia di accoppiare alle mie focal 836v questo ampli ............... che dite mi butto, vado tranquillo?
-
Ciao scusami avevo interpretato male le tue parole, però permettimi di chiederti un paio di cose: L'ampli e il lettore li hai già presi? se non li hai presi permettimi di dirti che con il budget che hai preventivato potresti portarti a casa delle cose decisamente più raffinate e più soddisfacenti a medio lungo termine, perchè appena cominci a sentire bene ti viene voglia di vedere fino a dove si può arrivare quindi decidi ci cambiare prima il cd, poi l'ampli, e poi le casse, e una ruota
Io ti consiglierei di valutare anche altri marchi che sono poco conosciuti al grande pubblico, tipo i Norma, Bryston, Audio Analogue, BlueNote, solo per dirne qualcuno, senza andare nell'olimpo, che hanno dei prodotti di medio ottimo livello senza dover per forza ipotecare la casa.
Per quanto riguarda le D15, se l'aquisto dei denon lo hai già fatto il mio consiglio e di andare da un negoziante con il tuo ampli e ascolti se ti piace più una o l'altra.
Io dico che ti piace la D15 se costa di più ci sarà anche un motivo!:)
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
che sistema hai?
per il denon pma2000ae e il dcd2000ae...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
L'ampli e il lettore li hai già presi?...
Io dico che ti piace la D15 se costa di più ci sarà anche un motivo!:)
Luca
Ciao..grazie x l'aiuto!!!...
no, l'impianto non l'ho già preso, sto cercando di capire qual è la soluzione che viene incontro alle mie esigenze.. io vorrei un buon impianto che duri nel tempo (non ho intenzione di cambiarlo fra 5 anni...vorrei che durasse almeno una quindicina di anni sinceramente)... il budget per ampli+lettore cd+casse è sui 5000-6000 euro...
A me sembrava una buona soluzione il denon 2000 con relativo lettore cd e casse b&w cm7... accetto consigli...sono qui apposta..
non ho fretta, vorrei solo trovare la soluzione migliore su cui investire...
X le d15 immagino che ovviamente si sentano meglio, ma mi chiedevo quanto meglio con il denon?... non è che siano sprecate con il denon?.. era questo il mio dubbio, spendere 3000 euro di casse per poi attaccarle ad un ampli non all'altezza sono soldi sprecati... no??...
-
Citazione:
Per stabilizzatore intendo un'apparecchio dotato di circuito e trasformatore che stabilizza la tensione a quella impostata, per evitare che in alcune ore del giorno, se ci dovessero essere dei picchi o degli abbassamenti il tuo impianto non ne risenta. ...
Luca
Le prese filtrate non offrono lo stesso un qualche tipo di protezione contro gli sbalzi di tensione??... o servono sono ad evitare ronzii e simili?
-
Citazione:
Le prese filtrate non offrono lo stesso un qualche tipo di protezione contro gli sbalzi di tensione??... o servono sono ad evitare ronzii e simili?
Non credo, non sono un tecnico sopraffino, perchè per fare da protezione agli sbalzi ci voglia qualche cosa che identifichi gli sbalzi.
Però potrei sbagliarmi.:confused:
Luca
P.S. Posso scriverti via mail privata.
-
Citazione:
Per stabilizzatore intendo un'apparecchio dotato di circuito e trasformatore che stabilizza la tensione a quella impostata, per evitare che in alcune ore del giorno, se ci dovessero essere dei picchi o degli abbassamenti il tuo impianto non ne risente.
Luca
questi non stabilizzano la tensione ma la filtrano solo...............stabilizzare non è sempre positivo per le elettroniche
-
Citazione:
denon pma2000ae e il dcd2000ae.
ti serve il PF 40/50
-
Non so se ti puo' tornare utile, ma io sul mio impianto ho installato il Belkin PureAV 30 e mi ci sono trovato molto bene. Certo, i due modelli 40/40 sono ancora piu' completi, e se non erro hanno anche il display che indica il voltaggio istantaneo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
stabilizzare non è sempre positivo per le elettroniche
E come mai? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da querelle61
Non so se ti puo' tornare utile, ma io sul mio impianto ho installato il Belkin PureAV 30 e mi ci sono trovato molto bene....
molte grazie per il consiglio... qual è? sul sito della belkin italia non la trovo..
-
perchè di solito paralizza la dinamica
-
Citazione:
qual è? sul sito della belkin italia non la trovo..
Questa si' che e' bella! :eek: in effetti ho guardato il sito ed e' diventato nettamente peggio di prima :mad: purtroppo non saprei come postarti un link....io l'ho preso sulla Baia, a meta' prezzo :p
-
boh... infatti sul sito della belkin italia non si capisce molto. :mad: Non esiste questa 'pure A/V'...:mad: :mad: :mad:
proverò a dare un occhiata in giro... grazie lo stesso