Ora ti posso dire che la risposta e' no.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Dal manuale:
"..non e' in grado di convertire i segnali video digitali HDMI riducendone la qualita' in segnali video analogici."
Visualizzazione Stampabile
Ora ti posso dire che la risposta e' no.Citazione:
Dal manuale:
"..non e' in grado di convertire i segnali video digitali HDMI riducendone la qualita' in segnali video analogici."
Idem col 7002.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ed è giusto che sia così: equalizzare tracce a 24bit e/o 96khz implicherebbe il downscaling (si può dire anche per l'audio?) delle stesse a 16bit/48khz e ci perderesti in qualità anziché guadagnarci.Citazione:
E' normale che sia così e per questo ti rimando al thread apposito su questo forum, in cui troverai spiegato perché la distanza dei sub attivi viene rilevata in quel modo, perché NON devi cambiarla se intendi usufruire di Audyssey e perché il volume viene rilevato così basso. Siccome anche il volume andrebbe lasciato stare se intendi usufruire di Audyssey, un modo per ovviare al problema è abbassarne il volume attivo prima di fare la rilevazione fino ad ottenere un risultato che ti soddisfi, poi aumentarlo nuovamente fino ad ottenere una soluzione di tuo gusto.Citazione:
Potrebbe ma se, dopo aver controllato, sei certo che la polarità sia giusta, ignora la segnalazione. Gli stessi tecnici Audyssey ammettono che a volte il sistema rileva polarità invertite inesistenti.Citazione:
In pratica, dalla tua descrizione questo AV8003 mi sembra un 7002 (o anche un 8002, suppongo non cambi da questo punto di vista) più potente e più pulito come qualità sonora, ma con lo stesso identico firmware e le stesse identiche limitazioni. Insomma, che Marantz scelga così deliberatamente di non evolversi rispetto a quelli che sono i suoi punti deboli continuando a "pompare" solamente quelli forti, delude un pò :(
Avevo già letto di questa limitazione e, personalmente, non la trovo molto "giusta", anzi direi che è una grave pecca di quel sistema di equalizzazione.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Non è che che se ascolto una colonna sonora in HD vengano meno tutte le pecche ambientali, quali risonanze, nulli e simili, rimangono tali e quali anzi, proprio con colone sonore di qualità superiore mi viene a mancare tutta una serie di interventi che servirebbero a farmele godere al meglio, tanto vale allora che mi ascolti la traccia nel veccchio DD, almeno un po' di correzioni vengono fatte.
La motivazione addotta a giustificazione è sicuramente quella vera e perfettamente valida, ma la risposta non è disabilitare il circuito, ma realizzare una circuitazione nuova che svolga le stesse funzioni ma agendo sul segnale a 24 bit e/o 96 KHz, senza ricampionarlo in basso.
Se un circuito è nato per operare solo con certi parametri e poi se ne presentano dei nuovi ci si adegua, non si fa una cosa monca, tanto per dire "però c'è (limitato ma c'è) e te lo faccio pagare".
Ciao
No :D Anche se si è capito ugualmente ;)Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
In Audio si tratta di downsampling ;)
Grazie per la precisazione, Highlander :D
Su questo mi trovi (naturalmente) d'accordo ma c'è da considerare questo: sviluppare un sistema di EQ capace di lavorare a 24bit/96khz è nel pieno interesse di Audyssey, se intende mantenere competitivo ed appetibile il proprio prodotto. Di conseguenza, dubito che questa limitazione sia "voluta", nel senso che i tecnici Audyssey ritengano l'EQ inutile o superfluo per l'audio HD ma che, più probabilmente, ci stiano lavorando sopra e nel frattempo cerchino di ammortizzare il più possibile il vecchio sistema.Citazione:
Personalmente, preferisco ascoltare colonne sonore HD non equalizzate che SD equalizzate.
Che dire, questi punti rappresentano una grande delusione, specie se confrontati con il rango dell'elettronica in questione.Citazione:
Che suonasse bene c'era da aspettarselo, da questo punto di vista Marantz è una garanzia, però spiace vedere che quanto a flessibilità e facilità di utilizzo ci sono ancora molte, troppe lacune da colmare. :(
Mi sa che aspetterò ancora un po'... :O
Comunque avere un processore video cosi' valido ed utilizzarlo con queste limitazioni e' veramente frustrante.
Non sono ancora riuscito a upscalare il segnale satellitare a 576i del clarke tech...non riesco a capire..sul menu ho settato come uscita HDMI il 1080p, ma sono riuscito solo ad arrivare a 576p.:rolleyes:
tramite la relativa opzione I/P (interlacciato/progressivo).
L'Audyssey per me e' una ciofeca.
Solo a guardare il microfono di qualita' infima mi viene da pensare..
Quindi non mi pongo il problema dell'equalizzazione sulle nuove codifiche.
Ciao.
Appena finito di vedere il mio primo Bd con l'oggetto.
"John Rambo" in DTS HD Master Audio.:D
Mai sentito il mio impianto con una pressione sonora del genere!
Sicuramente la traccia e' molto pompata rispetto ad altri Bd, ma mi sembra che il marantz se la cavi piuttosto bene!
E pensare che era il pcm convertito dalla play!
Grande presenza del fronte sonoro, ma nello stesso tempo panning precisi e di grande impatto, pulizia delle voci..insomma una bella esperienza!:eek:
Tutto cio' mi fa' un po' dimenticare tutte le magagne gestionali che alla fine entrano in secondo piano se paragonate alla qualita' prodotta!
Per gestire al meglio le funzioni conviene imparare ad usare lo schermo del telecomando e scordarsi dell'OSD.
Ciao a tutti.
Ciao Pannoc....complimentoni per l'acquisto.Dopo aver letto le tue (prime) impressioni lo consiglieresti come acquisto? visto che ho un mio conoscente che vorrebbe comprarlo assieme al finale......grazie per una tua eventuale risposta.............ciaoooooooo;)
Bhe..a livello sonoro, per adesso, mi ha fatto una buona impressione, ma prima di acquistarlo bisogna valutare bene le limitazioni che pone.
Le limitazioni sono sopratutto legate alla gestione dei segnali video, upscaling ecc.
Per alcuni potrebbero essere anche meno problematiche.
Ieri sera mi sono sparato il concerto di Elthon John (Elthon 60) in BD con traccia PCM 5.1 ed il risultato e' stato spettacolare.
Mi sembra (mi riservo pero' di fare altre prove) che il pre dia un po' di enfatizzazione al sub ed, in generale, dia molta dinamica all'impianto.
Il suono e' piu' potente e di impatto, ma nello stesso tempo molto preciso.
Sono molto migliorati i surround.
La gamma medio-alta sembra un po' troppo presente, ma devo valutare.
Voglio valutare anche il discorso dell'equalizzazione manuale.
Ogni diffusore puo' essere equalizzato a piacimento.
Qualche piccolo cambiamento nel centrale potrebbe essere utile.
Oggi mi sono arrivati i cavi XLR (ammazza che botta...:rolleyes: ) e vedro' se la situazione migliorera' ancora...
Ciao.
a parte le solite leggende non troverai alcuna variazione a meno che tu non abbia dei cavi molto lunghi e passibili di disturbiCitazione:
Infatti inizialmente volevo prendere solo quello del sub (7,5 m)..ma ormai che c'ero..
per carità, male non fa di certo! ;)
volete dire che con il collegamento xlr non porta molta differenza in qualità rispetto
al più normale rca..?..è questo che volete dire ?.
PANNOC illuminaci..facci sapere se vale o no acquistare un finale con uscite xlr..
per dirne una io ho un avc a1sr ..secondo tè posso usare solo il pre marantz e con l'avc in rca ascoltare le nuove codifiche ...è fattibile tutto ciò....
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,Citazione:
anch'io ho comprato il pre in questione, ma ho preso anche il finale. Li ho ordinati sabato e dovrebbero arrivarmi fra un paio di giorni. Avevo intenzione di aspettare qualche prova prima dell'acquisto, ma fra la voglia di averli e la tua "recensione" mi sono deciso subito. Ho provveduto già all'acquisto dei cavi xlr pensando che questo collegamento avrebbe giovato parecchio. Non è così? ho speso i soldi per niente? Se non ci sono miglioramenti a che cose servono le uscite bilanciate?
oltretutto i cavi costano anche parecchio (io ho preso dei g&bl) mentre di rca anche di buon livello li avevo già in casa (van den hul). Speriamo bene.....Ho solo un dubbio: tu il sub come lo colleghi? se usi le uscite bilanciate, quelle non bilanciate non possono essere usate giusto? allora hai preso un cavo che da xlr diventa rca oppure hai preso un adattatore? Io ho comprato un adattatore, ma non so se ho fatto bene o se è una cavolata.