Questi nuovi pioneer sono strepitosi, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto della resa di immagine, sia per il nero, sia per l'elettronica, sia per i controlli.
E' mai esistito un televisore migliore?
Visualizzazione Stampabile
Questi nuovi pioneer sono strepitosi, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto della resa di immagine, sia per il nero, sia per l'elettronica, sia per i controlli.
E' mai esistito un televisore migliore?
no ma esisterà ;)
l'estetica dei pioneer è sempre la stessa...semplice ma efficace; sono gli altri produttori che si lanciano in esercizi di stile assurdi :rolleyes:
Nei centri commerciali il Pioneer serie 8 fa davvero brutta figura dal punto di vista della luminosità: è sempre il meno luminoso tra tutti i plasma e gli lcd presenti.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
A stampaggio come siamo messi?
Il fatto che sia meno luminoso non significa che l'immagine sia peggiore. Anzi è possibile che l'immagine sia più giusta sul pioneer (infatti spesso i televisori hanno un gamma della luminosità errato = troppo chiaro)Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Messi uno accanto all'altro i pio sembrano spenti, ma è il giusto gamma che rende l'immagine così bilanciata e con i giusti picchi nelle scene veramente luminose
A mio avviso è un falso problema.
Ricordo che all'inizio della mia avventura del mondo del video guardavo la tv con contrasto e luminosita sparati a mille.E non mi bastava mai....Volevo sempre piu luce.Ora (giustamente) la tengo molto piu bassa e l'immagine sembra mooolto piu naturale,reale. quando si va nei centri commerciali sembra di essere in un solarium da tantè la luce dei tv esposti (sopratutto gli lcd)
Per quello che servono i pioneer sono perfetti.Purtoppo dalle mie parti non se ne vedono. Aspetto la prova di avmagazine (a proposito, a quando?) e qualche vostra recensione dopodichè decidero il da farsi.
Intanto attendo...;)
concordo mica dobbiamo abbronzarci:D
secondo voi, considerando l'ottima elettronica del pioneer, ha qualche senso utilizzare la funzione di upscaling dell'ampli, tipo 875e? o meglio lasciar fare al tv?
L'elettronica dei pioneer (parlo della serie 8 dato che della nove non so nulla) è ottima se paragonata a quella del 99% dei tv in commercio.In senso assoluto però è solo "normale". Fa quello che deve fare (che è gia tanto!!). certo che un processore esterno dedicato potrebbe dare risultati ben maggiori. Non conosco però le caratteristiche dell'onkyo da Te citato..
L'875 monta il HQV reon-vx,quindi parliamo di un'elettronica migliore di quella dei pioneer(almeno gli 8G,ma non mi risulta che i 9G siano migliori).
Non sono daccordo: avere un nero da record e contemporaneamente un' alta luminosità crea un immagine molto più spettacolare e profonda ( vedere proiettore jvc )con un contrasto da paura ! Ottenere invece il nero migliore abbassando anche la luminosità generale mi sembra troppo semplice; come quando nei proiettori si chiude l' iris al massimo per ottenere il nero migliore possibile: si ottiene il nero perfetto ma l' immagine perde di "punch"Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Sono d'accordissimo, ma non è che stai confondendo la luminosità con il gamma?
Quello che dicevo è che Pioneer sembra meno luminoso perchè il gamma è più alto (2,2 contro 1.9 della concorrenza), ma in realtà è luminoso quanto gli altri (stessa luminosità con rgb 255 255 255), ma meno luminoso nelle tonalità medie. E' giusto così
Mi associo anche io alla domanda. Si sà nulla a riguardo???Citazione:
Originariamente scritto da pquadro
Lo domando perchè questa è l'unica discriminante realmente importante per farmi acquistare questo tv, essendo che dal punto di vista dell'immagine sembra "perfetto". Ed anche il prezzo sembra ottimo.
lo stampaggio fa parte del passato. basta un po di delicatezza i primi giorni.
Hai qualche suggerimento?Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Grazie!