se consideriamo che l'edizione superbit viaggia da parecchi mesi sopra le 40 GBP possiamo dedurre che può esserci ben più che un interesse per una release HD.
Visualizzazione Stampabile
se consideriamo che l'edizione superbit viaggia da parecchi mesi sopra le 40 GBP possiamo dedurre che può esserci ben più che un interesse per una release HD.
@MauMau
Sul discorso dei prezzi troppo alti (soprattutto per i film "vecchi", per quanto belli possano essere) e della pochezza del catalogo attuale non posso che darti ragione... :(
Sono super contento che esca il BD del Gladiatore. Finalmente qualche film decente nn solo per il comparto video:)
Lo aspetto con ansia....era ora
:sperem: che sia solo l'inizio di grandi vecchi in BR (LOTR,INDY ,KILL BILL..etc etc)
Anche perchè ho preso dei film tecnicamente ok,ma che sinceramente non riguarderei mai!Citazione:
Originariamente scritto da nv17
E' giusto che comincino ad uscire i film di un certo spessore, l'appassionato non si porrà assolutamente il problema del doppione e quando si cambierà formato e subentrerà il futuro del br farà tris :D
Poi film del genere ogni tanto si possono riguardare, film di Boldi o similari no, per cui ben vengano!
Rispetto il tuo modo di pensarla cosi,ci mancherebbe altro ;) ......ma perdonami se non mi trovo assolutamente daccordo con te,io la vedo in maniera diversa,rispetto la qualità artistica di tanti capolavori del passato,mi stupisco pure io a volte rivederli in blu-ray belli....belli,però non confrontiamoli con dei titoli di ultima uscita,sarebbe anche ingiusto...pur fatti bene che siano.....ma il confronto non regge.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
P.S questo è un mio parere.;)
ciao
Non è un modo di pensarla...è così ;) Da una pellicola "vecchia" ma in ottime condizioni si possono tirare fuori tranquillamente i 2k del Full HD. Poi che nei film nuovi ci siano effetti speciali digitali che ti fanno sembrare migliore, a volte, il risultato ci può stare.
Sono felicissimo dell’annuncio de “ il Gladiatore” in Blu Ray; è un film che amo particolarmente . Le due edizioni rilasciate in DVD si sono contraddistinte da una qualità tecnica molto elevata. L’edizione in DVD del “il Gladiatore” è considerata tutt’oggi un riferimento soprattutto per quanto concerne la qualità del comparto Video. Questo lascia supporre che le potenzialità per realizzare una edizione Blu ray allo stato dell’arte ci sono vermanete tutte. Mi auguro che finalmente venga valorizzata anche la splendida colonna sonora con una codifica italiana in Dolby true HD o DTS HD Master Audio o meglio in PCM ( le due edizione in DVD sono in DOLBY DIGITAL a 384KBS) Ben vengano quindi le riedizioni in HD dei Grandi Film del passato più o meno recente ; di tutti quei film che hanno fatto la storia del cinema e che valorizzano con la loro presenza ogni collezione che si rispetti.
l’opportunità di avere finalmente grazie a Blu Ray una copia dei più importanti film con una qualità realmente
D-Cinema mi rende entusiasta .
sicuramente,x me possono tiragli fuori anche il 4k :p .....ma cmq con risultati non all'altezza.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
a prescindere dagli effetti speciali,x me,ripeto non c'è storia il risultato finale è superiore.Citazione:
Poi che nei film nuovi ci siano effetti speciali digitali che ti fanno sembrare migliore, a volte, il risultato ci può stare.
Cmq ripeto,ognuno la vede,la pensa,(mettila come vuoi) a suo modo ;)
Ma ma ma sei impazzito? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Credo fosse in cima alla lista dei most wanted di moltissimi di noi per quanto concerne la trasposizione di "classici" in hd
Ormai i titoli nuovi escono quasi in contemporanea in hd, quello che manca sono proprio le edizioni in hd di vecchi grandi film
posso rassicurarvi che il gladiatore in hd e' veramente notevole e non ha nulla da invidiare alle recenti pellicole:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=447
e poi:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1414
Non capisco il senso di questa tua disillusione verso i film vecchi... se un film vecchio ti fa schifo o non ti interessa è una cosa non contestabile, ma se invece ne fai un discorso di qualità allora la tua disaffezione non è sensata e pare piu' una reazione a pelle e di sfiducia verso un film che appartenendo al passato non puo' per certi versi dare soddisfazione.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Un film telecinemato e masterizzato per i nuovi supporti non ha limiti di età ma semmai di conservazione... un film di 5 anni fa puo' essere che per incuria è messo meno bene di un film di 40 anni fa, ma appunto il problema è l'archiviazione e non l'età
Aggiungo poi che oltre alla questione teorica sopra riportata c'è anche la questione pratica: sono uscite decine di film vecchi e si sono dimostrati nella stragrande maggioranza dei casi dei prodotti di assoluta e indiscutibile eccellenza
D'accordissimo con Pyoung! E poi ragazzi,scusate ma a prescindere dai gusti personali ricordiamoci che in un film e' importante la qualita' artistica. Non sono un fan accanaito del Gladiatore,ma sono comunque felice della sua prossima uscita in HD.L'opera di Scott,e' comunque un ottimo film,cosa che certamente non si puo dire di moltissime boiate super recenti tipo Speed Racer,che in BD sara' sicuramente uno spettacolo dal punto di vista tecnico al m omento del suo rilascio,ma perdonatemi e' un film davvero brutto e inutile dal lato artistico! E l'elenco delle boiate piu' recenti e' lunghissimo...quindi,lunga vita ai classici anche del passati in :) HD!!!
Tu lo hai detto per Speed Racer, io l'ho pensato per Transformers. ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Magari il nostro amico è fra quelli che sbavano aspettando che esca anche in blu-ray...
Bye, Chris