Ragazzi, per cortesia in questa discussione parliamo solo della PS3 da 80GB e lasciamo fuori le altre console, in due parole: restamo IT.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, per cortesia in questa discussione parliamo solo della PS3 da 80GB e lasciamo fuori le altre console, in due parole: restamo IT.
Grazie
La PS3 si salva comunque perchè è una completa macchina multimediale: puoi anche non comprare nessun gioco, e trovare svariate giustificazioni al suo utilizzo. Certo che, come console da videogiochi, dopo il recente annuncio di Final Fantasy su Xbox, le esclusive PS3 diventano ormai davvero pochissime, sicuramente molte meno che sulle altre.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Più che altro, chi ha comprato la PS3 solo per giocare, dopo l'ultima conferenza stampa dell'E3 della Sony, dovrebbe preoccuparsi: si è parlato molto di PS2 (ancora??), sono stati presentati gran giochi per la PSP (sorpresa...), mentre per la PS3 si è parlato soprattutto di film da scaricare, playstation network, e cose del genere, ma giochi veri e propri, ben poco.
siamo d'accordo gattapuffina (non so come chiamarti:) ), infatti ho sottolineato il fatto che per me fosse spacciata solo ed esclusivamente sul versante console, anche se giochi come MGS girano solo ed esclusivamente su PS3!
noi in Italia film da scaricare ovviamente non li vedremo mai e perciò la versione da 80 giga IMHO sarà solo un aggiornamento futile, utile solo a chi la userà come Media center e poco altro!
ciao
igor
@ bonzuccio
non diciamo inesattezze, anche quando c'era la quasi parità (o persino il dollaro in vantaggio sull'euro) il cambio dei prezzi era sempre 1:1. e tutti i tuoi discorsi crollano miseramente.
il discorso è un altro (come mi ha anche spiegato il mio prof di strategie di impresa alla Luiss): le politiche sul tasso di cambio internazionale attuate dall'impresa sono semplicemente volte a incidere sul mark up. pertanto è PURO E SEMPLICE PROFITTO, con buona pace di tutte le tue elugubrazioni. il management semplicemente sfrutta il cambio favorevole per fare dumping: qui da noi vende a di più per sopperire laddove non può farlo (vedi in jap, ma anche in Usa, alla luce degli alti costi produttivi). in realtà, si tratta di SQUALLIDE pratiche manageriali, che coprono INEFFICIENZE PRODUTTIVE (se riuscissero a produrre in modo efficiente, non sarebbero costretti a vendere al limite della perdita, cosa ASSURDA, che sempre più si vede nel mondo dei videogames, dato che esistono poi profili di effetti di rete attesi appetibili).
con affetto,
matteo
(editato per moderare)
comprare una xbox o una play nei siti americani cosa comporta ?????
Nel caso dell'Xbox360, devi stare attento ai giochi e comprare quelli che non hanno codice regionale (va verificato caso per caso), oppure comprare negli USA pure quelli. Non leggerà dvd europei, e giochi per xbox1 europei. Comunque non so se conviene tanto, la differenza di prezzo USA/Europa sull'Xbox360 oggi è molto ridotta.Citazione:
Originariamente scritto da ainz
Nel caso della PS3, legge solo i Bluray zona A (USA) oppure ABC(tutte le regioni), non legge i Bluray solo zona B (Europa), non legge i DVD PAL, neanche quelli region free. I giochi PS3, invece, sono tutti region free. Se però prendi quella compatibile PS2 (versione USA, ovviamente) legge solo i giochi PS2 USA.
Già ho detto che senza calcolare l'importatore calcolando che:Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
- Le tasse doganali in EU sono maggiori di quelle USA (pari a 0)
- Il prezzo usa è calcolato senza il 5% di VAT mentre qui i 399 sono calcolati col 20% di Iva
- La distribuzione qui in EU è più costasa che in USA
1+1 fa 2 inutile dire che fa 3 perchè la ps3 sta antipatica,
in tutti i prodotti di elettronica se ti fai spedire qualcosa la conversione euro/dollaro diventa 1:1
Ci sarà il DS3 dentro?
O ancora pad senza vibrazioni per noi europei?
Attendo qualche bella offerta x quella da 40 GB: a mio avviso se si vuole ,come me, esclusivamente giocarci, 40Gb bastano ed avanzano! inoltre, si può sempre cambiare l'hd con 1 + capiente, visto che sono del formato di quelli x i notebook!
Ma se si stà parlando di PS3 perchè citare la xbox?Citazione:
Originariamente scritto da Ikiri
E ti scrive uno che ha solo la consolle Sony.
Evitiamo di scatenare inutili flame, almeno per una volta. Eccheccacchio.
Quoto appieno, la penso anch'io così. Restano tuttavia (IMHO) due grossi problemi:Citazione:
Originariamente scritto da federasta
1) la mancata compatibilità con i giochi della PS2: è davvero assurdo che uno si debba tenere entrambe le console, oppure pretendono che ci si ricomprino tutti i giochi?
2) il prezzo del software per me è allucinante: come si può pretendere che, con i tempi che corrono, un gioco costi 40, 50, 60 euro e oltre? Per carità, forse per i gamer più incalliti sono cifre sostenibili, ma a me sembrano cifre folli.
byezz:p
1) Se si ha questa esigenza, ti cerchi una 60Gb che è retrocompatibile ;)
2) I Gamers incalliti sono anche molto volubili :D Si trovano OTTIME Occasioni pari al nuovo nell'usato ;)
Ho una ventina di titoli, tra i più gettonati, pagati tra i 25 e i 35 Euro :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da valebon
io non lo trovo così assurdo: la ps2 è tuttora prodotta e venduta, lo stesso dicasi per i giochi che anzi, di regola, occupano uno spazio doppio se non triplo negli espositori dei centri commerciali rispetto ai giochi delle altre macchine... La retrocompatibilità assoluta con una console ancora prodotta e venduta avrebbe fatto di sicuro diminuire i profitti complessivi (IMHO magari aumentava un pò la vendita della ps3, ma quella della 2 sarebbe calata notevolmente)
ma quando verrà commercializzata?
Il 27 agosto!
Gianluca