Visualizzazione Stampabile
-
i contenuti vanno bene, ma se ti dicessi che ti tolgo il colore?
per me è semplicemente una possibilità artistica in più che se ben sfruttata può dare valore aggiunto anche alle ciofeche di Allen :D
eppoi....finché vai al mare a Bordighera ti sembrerà fantastica ...........fino a quando proverai la Sardegna....
-
:D
Non sono d'accordo ;)
Non si discute sulla cosa in sè ... ma del fatto che siano cose diverse ;)
Per rimanere in ambito marino ... puoi andare per mare con lo yacht, l'off-shore o la barca a vela ... sempre per mare vai, ma sono esperienze, sensazioni e implicazioni diverse :cool: e NON si può dire che una sia meglio dell'altra ... dipende dai contesti e da quello che si cerca in un momento specifico :cool: ma rimarranno sempre cose diverse !! ;)
-
Le nuove tecnologie di riproduzione 3D (sia che vengano utilizzati occhialini LCD, sia quelli con filtri dicroici Infitec et similia) non rinunciano al colore. E neanche a troppa luminosità (specialmente la tecnologia Infitec).
A chi fosse interessato ad approfondire questi temi consiglio il prossimo SIB Forum, in programma a Rimini ad ottobre:
www.sibforum.it
Tornando al Cinema-3D, sono anch'io d'accordo sulla cautela. Il film oggetto della news è probabilmente esagerato. Nel senso che alcune delle scene in computer grafica sono state pensate proprio per utilizzare il meglio della riproduzione 3D, magari con qualche esagerazione.
Ma in questo caso sarebbe come dire che un film come Matrix oppure Terminator non sia cinema, perché si fa un utilizzo esagerato della tecnologia per aumentare il coinvolgimento dello spettatore.
Il futuro secondo me sarà rappresentato da alcuni film con una piccola percentuale di scene 3D. E in questo senso il D-Cinema ci avvicinerà enormemente a questo tipo di spettacolo.
Ecco di nuovo il link all'elenco delle sale digitali 3D in Italia che sono già 16:
http://www.avmagazine.it/news/cinema...alia_3514.html
-
Ho il Trailer HD del Film in oggetto della News e penso che sia azzeccatissimo come background e storyboard a questo tipo di realizzazione ;)
Già in semplice HD 2D :p è uno spettacolo e da me in certe scene sembra che ti vengono addosso i dettagli :D figuriamoci in 3D :eek:
-
la cautela è d'uopo, però non direi che il cinema è quello fatto in 2D ed il 3D è buono per solo per gli effettoni Hollywoodiani....pensa alla rappresentazione dei piani!
scene con i soggetti collocati su piani diversi che ti danno la sensazione della profondità!
siete i restauratori del cinema...:O
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Non si discute sulla cosa in sè ... ma del fatto che siano cose diverse ;)
appunto, e quindi perchè precluderne una per film di un genere che non contega effetti mirabolanti?
-
Nessuno cerca di precludere niente .. ;)
Solo che imho, ci sara' il CINEMA che è quello che tutti conosciamo da sempre ;) e il "Cinema Live Action" che sarà una nuova forma di spettacolo e che se non doseranno oppurtunamente, finita la novità ... verrà presto a noia ... :D finita la moda ..... :D un pò come la videochiamata :D
-
il cinema non è quello di sempre, è quello di adesso che si è modificato nel tempo. dal muto al 3D mi sembra che di passaggi significativi ce ne siano stati tanti ;)
-
Luciano,
quando ho visto per la prima volta un telefono cellulare ho pensato: "...è una cazzata, chi mai vorrà essere rintracciabile sempre ed ovunque..."
Saluti lungimiranti.
Roberto
-
Qualcuno sa chi lo distribuisce in Italia ? ecco le date di uscita http://www.imdb.com/title/tt0373051/releaseinfo e l'Italia non c'è, questo mi fa supporre che essendo new line in USA magari in Italia sarà distribuito da qualche etichetta tipo Medusa, Eagle o 01... se fosse distribuito da warner forse sarebbe elencato su IDMB. Quindi probabilmente addio 3D da noi, forse nemmeno DCI 2K in 2D
-
Sarà distribuito da 01, l'uscita in 3D è prevista al momento per Gennaio 2009.