Visualizzazione Stampabile
-
Io ho preso la PS3 principalmente per usarla come lettore BD e multimediale, solo in secondo luogo come console. Ho acquistato a ottobre la versione da 60GB con un secondo pad e 2 giochi (e non mi sono mai pentito dell'acquisto! :D ), visto che i lettori stand-alone erano troppo cari e dalle prestazioni decisamente inferiori (almeno all'epoca...e tuttora mi pare che la PS3 come lettore BD si difenda più che bene, a dir poco). La possibilità di godere di frequenti upgrade del firmware, la potenza dell'hardware (troppo limitato nei lettori), la convinzione che la svalutazione della console sarebbe stata di molto inferiore a quella di un lettore stand-alone (come infatti è stato) e che, se me ne fossi stufato, avrei potuto facilmente rivenderla senza perderci tanto: tutto questo mi ha spinto a preferire la PS3 come lettore BD e direi che ho fatto davvero bene. Se avesse anche le uscite analogiche 5.1, penso che non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello l'idea di acquistare un lettore BD! :)
Come console la uso davvero poco (ho solo una manciata di giochi, tra cui i due in bundle con la console) e, comunque, prendo di mira solo le esclusive per PS3. Come console per giocare preferisco la 360 (peccato solo per il frastuono delle ventole... :rolleyes: ).
-
Il frastuono delle ventole c'è anche con la PS3. Ripeto ancora una volta che non è accetabile la rumorosità della ventola nella visone dei DVD e BD.
Spero che il problema sia limitato all'estate e sia dovuto al forte caldo di questo periodo. Appena scendono le temperature se la ventola continua a fare rumore la porto in assitenza e me la faccio sostituire.
-
alcune ps3 fanno rumore (sembra che capiti più spesso alle 60gb) e questo può essere un problema per chi la usa come lettore bluray.
La mia non ha nessuno problema del genere
-
Frastuono delle ventole? Non so dove vivete, ma io la uso tutte le sere tra dvd e blu ray, ma di rumori molesti non ne ho ancora sentiti. Sono sempre stato un fan Microsoft ed ero tentato dall'Xbox (con l'HD-DVD, parlo di Natale scorso). Per fortuna alla fine il rapporto prezzo/prestazioni mi ha spinto verso la PS3. E' stato uno dei migliori acquisti tecnologici degli ultimi anni, e ne sono pienamente soddisfatto. Per l'upscaling dvd è una favola, sul mio Sony Bravia 46X3500 non fa una grinza (ovviamente la qualità dei BR è superiore, ma a volte mi chiedo se la differenza di prezzo coi DVD è giustificata - risolvo comprando i BR in America o in Inghilterra!). L'audio per essere sfruttato al top dovrebbe essere collegato ad un ampli 7.1 via HDMI. Col mio 6.1 Yamaha non è comunque da buttare.
E, per la cronaca, ci gioco anche. X chi non sa quali giochi valga la pena prendere, Ratchet & Clank è una favola.
Diciamo che per me è 80% dvd-BR, 20% games.
-
@ Davidthegray
Citazione:
Originariamente scritto da davidthegray
Frastuono delle ventole? Non so dove vivete...
Probabilmente vicino a una PS3 rumorosa.
Quando un iscritto fa una affermazione, molto probabilmente la fa a ragion veduta, quanto meno in relazione alla propria situazione e/o esperienza.
Sulla rumorosità della PS3 si è scritto tantissimo (e non è il caso di ricominciare qui) ed è emerso che alcuni esemplari sicuramente erano più rumorosi di altri.
In ogni caso, se non si condivide il pensiero di un altro iscritto si può ribattere, ma in altra forma, ad esempio, si può dire: "Strano, la mia non fa rumore....." o cose simili, senza ironizzare sugli altrui pareri.
Questo per evitare l'insorgere di possibili flame, ultima cosa che vogliamo succeda nel Forum.
Grazie e ciao