Un po' come fece Van Sant nel suo Psyco,insomma...
Visualizzazione Stampabile
Un po' come fece Van Sant nel suo Psyco,insomma...
Esatto! O anche come Haneke nel recente Funny games.
Da quel poco che ho visto ... :rolleyes: ... la protagonista mi sembra sia più "appetibile" quella di Quarantine .... :D :D :oink: :oink:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per quelli che l'hanno visto e' un film che fa paura per l'atmosfera e qualche colpo di scena oppure si basa tutto su scene splatter e violente? In questa seconda ipotesi eviterei l'acquisto volentieri.
Ma per l'atmosfera, naturalmente. E la capacità di trascinarti, partendo da una situazione banale e molto "riconoscibile", in un incubo vissuto in prima persona. Tale costruzione è tipica del cinema di Balaguerò ma qui trova la sua incarnazione più riuscita, forse proprio grazie all'immersività e all' "assenza di filtri" della ripresa in prima persona.
Per il resto, di splatter ce n'è davvero poco. Ed è più suggerito che mostrato.
Proprio "poco" non direi. Diciamo che quello che c'è non è gratuito ma funzionale alla vicenda. Comunque quello che mi ha più disturbato di questo film èCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
SPOILER
Spoiler: .. la bambina ammalata, che si trasforma in mostro assassino e viene freddata senza tanti riguardi. Agghiacciante.
Del resto la chiave dell'horror piu' disturbante non e' mostrare ma suggerire,sottintendere...
Non vorrei sembrare controcorrente, anche perchè il cinema è anche questione di gusti....ma a parte che secondo me non fa alcuna paura...primo... e seconda cosa... secondo ME è proprio una "vaccata" allucinante...Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dal punto di vista tecnico, le riprese alternano momenti di grande definizione, con colori molto saturi (soprattutto all'inizio nella caserma dei pompieri), ad altri dove per la tecnica di ripresa è già tanto se riesci a distinguere qualcosa.
Questo....in full HD lo sconsiglierei ad un paio di metri:D :D :D
A dire la verità lo sconsiglierei in assoluto come film, ma questa è un'altra storia...
Intanto ... ancora non sono in grado di dare un giudizio ... :rolleyes:
Ieri sera mi si è piazzato il Mio "Cucciolo" in sala e, ovviamente, visto che non schiodava e a causa della sua tenera età ( deve compiere ancora i 7 anni .. ) ho evitato :mad: dovendo optare per qualcosa di più adatto :D e ci siamo visti Batman il Film che mi ha cmq restituito una bella sensazione retrò :p
P.S. Non vorrei che questo faccia la fine di Emily Rose ... che ancora lo devo vedere .... :cry:
Bravo Roby,i nostri cuccioli anzitutto!E poi Batman-il film ha una qualita' video davvero soddisfacente.
Yes ! :eek: molto 3D e nell'imponenza del suo 1.85:1 ... ;) sembrava di starci dentro :D ... cmq ... un miracolo, mooolto cinematografico e con una donna gatto degna di nota .. :oink: :oink: anch'essa con un gusto di un bel retrò demodè :D
Finalmente l'ho visto...confermo la buona qualita' video,data la natura del film.Pregevolissima la fattura,indubbiamente superiore ad altri film sul genere "presa diretta",e buon coinvolgimento.Debbo pero' dire che non mi ha trasmesso disagio,ne' paura,purtroppo.
Finalmente l'ho visto. Una bella esperienza, riesce a coinvolgere e tenere sulle spine. Nettamente superiore ai tradizionali film horror, almeno dei recenti.
Penso che il rammarico legato a questo film sia il momento della sua uscita.Oramai,almeno personalmente,mi sono abituato a questi film "real life",e il coinvolgimento risulta inevitabilmente inferiore.Se fosse uscito nel 1999 al posto di "Blair witch project" sarebbe stato una bomba assoluta.
Il punto non è che ti sei abituato al tipo di film, ma al fatto che questi pseudo "real life", in realtà di "real" hanno ben poco, perchè con gli stabilizzatori di immagine nemmeno uno col Parkinson in stadio avanzato riprende in quel modo allucinante.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Quindi quel voler far sembrare tutto "reale", alla fine ottiene l'effetto opposto del volutamente "costruito", col risultato che la credibilità va a farsi friggere, e di conseguenza anche la già di per sè scarsa "consistenza" del film...