Visualizzazione Stampabile
-
hei lassù mi sentite???'sono un terrunciello barese che non sa se mai lo vedrà un film in 2 o 4K chissà in 3D sapete per caso se verranno costruiti a breve cinema di questo tipo o faccio prima a finire la mia saletta?
ciao belli ottima lista si vede che avete passione per il vostro lavoro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
sono un terrunciello barese che non sa se mai lo vedrà un film in 2 o 4K chissà in 3D sapete per caso se verranno costruiti a breve cinema di questo tipo
Grazie per i complimenti...cerchiamo di mettercela tutta e con la massima passione (è bello vedere che riusciamo ancora a farla trasparire! :) )
Allora, come ho scritto nell'articolo, secondo le nostri fonti entro la fine del 2008 tutti i Warner Village dovrebbero essere attrezzati con almeno una sala digitale. E se non ricordo male, una volta sono andato in un Warner Village in provincia di Bari, mi pare fosse Casamassima (attaccato a un centro commerciale)...quindi se non ho detto una corbelleria :D...entro qualche mese dovrebbero accontentarti! ;) Speriamo bene!!
Gianluca
-
Gian Luca, sarebbe interessante tenere vivo questo 3D nel tempo, aggiornando la lista così da essere un riferimento per localizzare un D-Cinema ;)
-
Sarà fatto...è proprio questa la nostra intenzione! ;)
Gianluca
-
esatto è il warner di casamassima!la mia preferita è la sala 7 ovvero l'ex sala mazda e la conosco moooolto bene!mi hai reso contentissimo grazie!
-
La cosa migliore (anche se non così immediata da implementare) sarebbe inserire la lista in un database che possa essere utilizzato per ricerche (es. tutti i cinema digitali oppure quelli abilitati al 3D in una determinata Regione o nella propria Città. Il top sarebbe integrare l'informazione con le mappe di Google così chi vuole vedersi un film "come Dio comanda" può con pochi click visualizzare il percorso più breve per raggiungerlo.
Ora che i cinema sono pochi un elenco aggiornato statico può bastare ma quando si aggiungeranno i vari Warner quasi certamente seguiti a ruota dalle altre grosse catene le ricerche diventeranno più difficili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
.....
Ora che i cinema sono pochi un elenco aggiornato statico può bastare ma quando si aggiungeranno i vari Warner quasi certamente seguiti a ruota dalle altre grosse catene le ricerche diventeranno più difficili.
:eek: :eek:
NON sai quanto vorrei avere un pò del
TUO SANO OTTIMISMO !!! :eek: :p :D
-
E' una semplice legge di mercato... la richiesta determina l'offerta.
Finché solo poche sale "di qualità e all'avanguardia" quali l'Arcadia utilizzano le nuove tecnologie ben poche persone sapranno cosa si sono perse fino a quel momento... la "massa" va quasi tutta ai vari UCI e Warner e solo pochi ricercano la perfezione (io sono di Monza eppure da che esiste l'Arcadia di Melzo vado solo lì... e non è dietro l'angolo). Ma basta che una di queste catene cinematografiche di massa inizi a proiettare in digitale e la voce inizierà a spargersi molto velocemente aumentando la richiesta.
Così funziona il mondo ;)
-
Non lo metto in dubbio ... e su questo sono da sempre d'accordo ;)
Tuttavia ... mi riferivo al Tuo Sano ottimismo .. in quanto i tempi sono quelli che sono .... e commercialmente parlando, l'intero sistema economico mondiale è in crisi ... :p
Con queste prospettive .... richiedere ulteriori sforzi di investimento a strutture private Non si coniuga perfettamente con la situazione attuale, benchè la tencologia e il progresso li richieda ... ;)
Per cui .... la vedo dura ....
Non sarà una tendenza pleibiscitaria quella di andare a capo fitto verso il digitale ... bensì una cosa che sarà diluita nel tempo proprio per il momento economico e le cifre richieste per l'adeguamendo da mettere in ballo ;)
Una cosa è certa .... chi NOn si adeguerà ... sarà costretto a soccombere ... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
E' una semplice legge di mercato... la richiesta determina l'offerta.
Ma basta che una di queste catene cinematografiche di massa inizi a proiettare in digitale e la voce inizierà a spargersi molto velocemente aumentando la richiesta.
Così funziona il mondo ;)
Le basi sono errate e il provarlo è molto semplice.
1) Nelle due provincie limitrofe alle mie(ti parlo di 15 minuti di macchina per raggiungere il cinema non ore) ci sono cinema con il digitale e questo viene ben promosso(è scritto su tutti gli opuscoli). Non conosco nessuno che abbia mai fatto quei 15 minuti per vedersi un film in digitale.
2) Nello stesso cinema proiettano lo stesso film in una sala con il digitale e nell'altra con il normale analogico, l'affluenza che ho notato è praticamente la stessa.
Quindi alla massa non interessa poi molto del digitale.
-
Beh... se è per questo la massa va anche a vedere a Natale e ad Agosto i classici film di Boldi e di De Sica. Film di quel tipo potresti benissimo girarli su pellicola in bianco e nero che tanto non possono peggiorare ;)
Ma io spero sempre ci sia anche una massa che predilige la "qualità" sia come trama che come fedeltà di riproduzione (il successo dell'Arcadia di Melzo alla fine l'ha dimostrato puntando su certificazioni THX e nuove tecnologie) ed in questo il cinema digitale non potrà che aumentare la richiesta.
-
Bhe ... sei troppo "rigido" nei tuoi giudizi ... :D
Se parliamo di qualità video e colorimetria ... quelli di Boldi e de Sica sono pellicole che rendono alla GRANDE ! e hanno una colorimetria eccezzionale ricordando addirittura il famoso Techinicolor :cool:
Purtroppo il contenuto è quello che è, discutibile e NON apprezzato da Tutti ... :D
Che Dio mi scampi e liberi a vederne o a maggior ragione comprarne uno ... :D
La massa predilige la qualità ?? Me lo sono aspicato da sempre ... ma la vera massa neanche sa che cosa sia la qualità, per di più nella maggior parte dei casi, non è proprio una loro esigenza ... della serie ... basta che si vede ! credimi !! :rolleyes:
-
Dal 29-8-08 parte il £D anche a Reggio EMilia.
Il cimena è questo:
www.emiro.net
La notizia è di pochi giorni fa...
ciao
Simone
-
Grazie Sam,
aggiunta! ;)
Gianluca
-
a chi si lamenta della mancata presenza di cinema in digitale...che devo dire io che ho 7 sale giometti a Chieti e manco uno in digitale...mentre nella vicina marche la stessa catena ne ha dotati tutti i suoi centri.
:(