purtroppo no,almeno a quanto dice panasonic italia......
Visualizzazione Stampabile
purtroppo no,almeno a quanto dice panasonic italia......
Hai detto bene Kali... doveva ritirare... ovvero, lun mattina presto chiama bartolini x la consegna, concordo con l'operatore l'orario, alle 11 si presenta l'omino co sto cartone pure un pò abbozzatello su un fianco... uhmmm.. non cominciamo bene!!! Vado x aprire il pacco davanti all'addetto della Bartolini ma quello mi blocca subito "No, non lo puoi fare, dopo te lo tieni così, se è rotto o ce stanno i foratini dentro se la pigliano con me, no, no, nun se pò fà...". Passano 5 min di discussione poi si arriva al compromesso di mettere sulla ricevuta la dicitura "collo integro con riserva di controllo dell'effettiva integrità del prodotto". Vabbè... sono un ottimista io.. tanto è tutto a posto vedrai... l'incaricato se ciucca il circolare, io (insieme al mio collega convocato x l'evento...) vado a scartare l'uovo de Pasqua letteralmente con i guanti bianchi, con la stessa delicatezza che avrei avuto x un bambino de 3 mesi... tiro il tutto fuori e voilà!!! il vetro è INCRINATO, SPACCATO COMPLETAMENTE!!:eek::cry::eek::cry:Citazione:
Originariamente scritto da Kali
Ragà sò AV-VE-LE-NA-TO!!!!!!!!!!!!!
Sò 4 giorni che me sto a sbatte co sti peppini de ST-STORE (di Bolzano... ho l'impressione che se parlassi il tedesco ci capiremmo meglio...), che mi ha fatto fare le foto del danno, sembra che le abbia spedite a Bartolini, ma ancora niente, nessuno mi ha contattato x venire a ritirare il "carciofo" danneggiato...
Scusate l'off topic di sfogo, ma era solo x spiegarvi i motivi del mio silenzio... sò proprio Paolino Paperino!!!!!
X favore.. a qualcuno è capitata una disavventura del genere? Come mi devo comportare? Ieri ho parlato anche con Bartolini qui di Roma, che mi ha rifatto inviare le foto del danno... Gli faccio subito il recesso (così poi magari pago pure la spedizione del pacco indietro...)? O aspetto che questi se decidano? La pazienza ormai è finita...
Quello che mi dici mi lascia basito!Letteralmente!:eek:
Non solo xche' immagino il tuo stato ma anche xche' io stesso in questi giorni stavo per acquistare il PZ800 proprio da ST-STORE!
Mi sembra di intuire ovviamente che qui il danno comunque e' stato arrecato dal corriere o nel trasporto o nei carichi e scarichi e ST-STORE in se' poco c'entra....comunque da quello che mi e' stato detto in giro Bartolini non e' molto rinomato per l'eccellenza,anche e sopratutto questo infatti mi dava da pensare per il mio ordine su ST-STORE...pensa che io sono uno che tratta coi guanti pure la penna che ha in mano!
Che roba ragazzi....e' proprio vero:occhio non vede cuore non dole!Sai le botte che gli fanno prendere a sti aggieggi quando li trasportano...fino a che un giorno succede quello che e' successo a Te...io avrei chiamato subito il mio avvocato per una cosa simile!
Se vi ricordate, altre fonti tempo fa parlavano del 24p nativo gestito a 96hz.
Leggendo la prova di Cnet si legge:
We tested the Panasonic's "24p direct in" mode by setting it to 48Hz and switching our PS3 to 1080p/24 mode. After doing so, the first thing we noticed was significant flicker, which was most obvious in brighter areas of the picture, such as the overcast sky or sun-scorched desert hardpan, but was present throughout. The flicker made the image basically unwatchable, and we much preferred the look of standard 60Hz mode. If it weren't for the flicker, however, the 24p mode would be great, because it did make movement appear more natural, removing the hitching in motion associated with 60Hz's necessary 2:3 pull-down process. We feel most viewers will notice and object to the flicker enough to abandon the 48Hz setting, however.
inoltre dalla prima riga sembra quasi che l'utilizzatore possa settare a mano il 48hz ??
...voi cosa ne pensate/deducete ?? è qualche cosa legato al modello USA ??
ciao
Se l'hai accettato con riserva direi che non ci sono problemi, il negozio ti dovrebbe rispedire la tv nuova e farsi carico delle spese di rientro tanto poi farà rivalsa su Bartolini, un discorso a parte meritano però i tempi che direi dipendono dalla serietà del negozio, in tutti i modi il recesso in questo caso non entra in gioco visto che dovresti riconsegnare la merce integra.Citazione:
Originariamente scritto da maximo69
Lo prendi a scatola chiusa o hai avuto modo di visionarlo direttamente?Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
Max
Oggi sono andato alla Fnac di Milano per vedere il 42pz800, era collegato in component ad un blu-ray (immagino a 1080i)
Sulla qualità d'immagine pur essendoci troppe variabili incontrollate per fare un'analisi seria (in primis il film) posso dire che il dettaglio era molto buono (evidentemente il disco era una buona registrazione perchè i dettagli sugli sfondi si notavano tutti). All'inizio era attiva la funzione IFS e devo dire che non mi piaceva molto il risultato (nonostante io abbia un TV CRT con il Pixel Plus che uso e che non mi dispiace affatto), ho fatto scollegare al commesso la funzione per vedere com'era senza: il quadro era compatto ma l'immagine un po' scattosa...evidentemente stavo vedendo un 50hz progressivo...non avevo molto tempo e non sono andato oltre...
Nota: la funzione IFS mi è sembrata attiva e funzionante sui panning lenti o su scene non velocissime: laddove la scena diventava veloce (es. i movimenti di spade) sembrava quasi che il sistema si disattivasse (l'impressione era quella) con un effetto cioè non proporzionale (come se tra un fotogramma in cui la spada è in alto e quello in cui la spada è in basso il sistema non si "azzardasse" a inventare niente (magari sono impostazioni degli ingegneri del software per evitare artefatti in condizioni particolarmente difficili...)
Ma la cosa che mi ha deluso è l'aspetto estetico: uno dei motivi che mi spingerebbe a prendere il pz800 sarebbe proprio l'estetica di quel vetro continuo su tutta la parte frontale: ebbene il vetro c'è, ma tutt'intorno, come una sorta di "rilegatura" nera, c'è una cornicetta larga poco meno di un centimetro e spessa 1-2 mm che circonda tutti e quattro i lati del pannello !!
Mi è venuto dopo in mente (e lo spero tanto) possa essere una sorta di protezione per il trasporto che la Fnac non ha tolto...altrimenti farebbe cadere le...braccia :cry:
mi rispondo da solo: visionando il link di una pagina fa sul design della serie 800 si vede chiaramente che la cornicetta c'è e non è una protezione !!! :cry: :cry: :cry: :muro:
@Peche
Non ho avuto modo di visionarlo ma tante' che la scelta e' quasi 'obbligata';come puoi vedere in firma la battaglia era a due,ho optato per il PLASMA per avere un approccio piu' 'reale' con il materiale cinematografico,avendo anche un negozio di Videonoleggio,ritengo che il PZ800 sia un Ottimo prodotto ed ho optato per il Top di gamma per non dover rimpiangere nulla!Sono un esperto e sono a conoscenza delle maggiori potenzialita' de Pioneer KURO ma c'e' da dire che intendo fare un ottimo impianto e degli ottimi investimenti e con il Kuro arriverei a cifre astronomiche (aspettando anche i nuovi!).
Nel mondo dell'elettronica fare e' bello strafare non e' mai consono,anche perche' dopo 6 mesi sei gia col c**o a terra e con la voglia di acquistare altro!Ho scelto il 'secondo' classificato,per intenderci (DI TUTTO RISPETTO,PERO!!!) e il mio impianto sara' questo:
PLASMA PANASONIC TH-42PZ800E
PS3 (60GB) in attesa Home Teathre in BD Panasonic SC-BT100
Distributore di energia BLACKNOISE Derive! 4 multiprese con cavo BlackWire e terminazione Italiana
CAVI HiDIAMOND V. 1.3b (2 quantita' x 2 metri cad.)
SCART rgb G&BL/MONSTER CABLE
Cavo antenna G&bl
SKY HD Pace/HUMAX CI 5100
Penso di essermela cavata per ora....
:)
E' così solo per il modello USA. I nostri, per una volta sono meglio (tutti i Pana europei vanno a 96htz)Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Per IFS intendevi IFC, vero?Citazione:
Per la cornice, è veramente brutta, meno male che si vede solo da vicino. Inoltre è un'acchiappapolvere: lo schermo era montato da 3 giorni in negozio e già c'era polvere sullo scalino tra cornice e schermo. Ne avevo scritto sul vecchio thread. Alla fine è uno dei motivi per cui mi sono buttato sul PZ85.
Si confermo che anche alla seconda visita l'estetica mi ha deluso, la cornice sembra posticcia. Anche la parte bassa, quella color argento, sembra abbastanza "plasticosa", sicuramente è più fine quella del pz85, che nel complesso esteticamente è meglio, a mio avviso.
Peccato che non esiste nel taglio 50 e quindi la scelta sarà obbligata per l'800.....
Ma non è che sarà possibile rimuoverla questa cornicetta? :D ...a proprio rischio e pericolo ovviamente!
Esatto, scusa, intendevo IFC...Citazione:
Originariamente scritto da arg0
@almaviva77
mi chiedo se sia quasi quasi da riconsiderera anche il pz80, a meno che per la SD l'IFC renda particolarmente bene...
volendo stare sul 50" non c'è molto da scegliere...
...magari qualcuno coraggioso nel mondo l'ha fatto o lo farà (di togliere la cornicetta)
@aragorn
grazie della precisazione sui 96 hz ! ...almeno una buona nuova confermata !
Uau, ci vuol coraggio. Per evitare che entri polvere tra cornice e vetro ci sta che sia incollata. E magari ha una funzione portante. E se la levi, magari poi entra polvere e sporco tra il vetro e il pannello... oppure viene il sandwich a vista. Io, avessi un PZ800, la lascerei dove sta... :cool:Citazione:
visto oggi da fnac il 42''
alla panasonic devono essere veramente ciechi!!!! :mad:
è possibile che il top di tutta la gamma abbia l'estetica peggiore di tutta la serie 8 (compresi gli hd ready)?