Visualizzazione Stampabile
-
Leggevo su AVforum che un altro vantaggio non da poco di uno scheda con uscita HDMI con uscita PCM 7.1 è che finalmente è possibile anche sentire
i file audio AAC, WMA, Ogg... multicanale senza doverli convertire in AC3 o DTS visto che i segnali vengono convertiti in PCM e sparati così come sono
dalla scheda audio senza che questa li trasformi in stereo!
Questa è una cosa che a me personalmente interessa moltissimo potreste provare anche questo oltre che vedere se fa il bitstraeam di DTS e Dolby HD?
Per quanto riguarda lo Splendid HD non è in effetti molto chiaro come possa funzionare io credo che questa scheda non abbia nulla di "video"
quindi la parte video dovrebbe essere elaborata dalla scheda grafica già presente però allora come farà ad aggiungerci i suoi filtraggi upscaling ecc... ???
Aspetto con ansia un test approfondito :D
fanoI
-
Gli smanazzi che puoi fare con un processore esterno , un ampli con ingresso HDMI o con il VPR.
Ciao :)
-
Però allora che "allegerimento" potrebbero avere mai CPU e GPU?
Io credo che sto Splendid HD apparirà al PC come un coprocessore grafico che è in grado di decodificare in hardware h264 e VC1 con l'ausilio di driver e (spero di no) codec particolari come si fa per le istruzioni hardware delle schede grafiche acceleranti ATI e Nvidia... quindi la CPU sarà gravata e la GPU anche visto che il segnale video sarà già scalato a 1080p e quindi dovrà solo limitarsi a visualizzare il segnale... che poi l'uscita video finisca sempre dentro l'Asus per essere muxato all'audio è un altro discorso... credo lo "smanazzamento" del segnale avvenga prima che lo scheda video veda il sengnale altrimenti non sgraverebbe proprio nulla...
In ogni caso spero sia attivabile a scelta dell'utente se uno ha un PC che è bello *azzuto e magari gli piace applicare filtri e upscaling via software con ffdshow sto Splendid HD potrebbe stare sulle scatole :D
fanoI
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Però allora che "allegerimento" potrebbero avere mai CPU e GPU?
Perche' ti fidi ancora degli slogan pubblicitari ? :)
"Simply put, the "Splendid HD" video processor performs post-processing on the outbound image and does so without affecting CPU loads"
http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=3324
Comunque ci saranno recensioni a iosa a tempo debito e si vedra' ;)
Ciao
-
A leggere lì la parte video sembra piuttosto ridimensionata in effetti io avevo capito (e forse dicevano proprio così e NOn avevo capito male :D) che serviva per vedere BR e HDDVD anche con PC non troppo possenti...
Comunque a sto punto speriamo che lo Splendid HD sia disattivabile visto che l'effetto a quanto dicono nella review non è il massimo... meglio farle fare ffdshow queste cose sicuramente...
Speriamo esca presto :D
fanoI
-
Si sa qualcosa sulla data di uscita in Italia?