Chi vince ha sempre ragione...
Per cui onore ai vincitori :mano: .......però quella squadra composta unicamente di stranieri presi da tutte le parti del globo, fà un pò pena. Mi rendo conto che sono considerazioni mie personali e che a quanto vedo ai più non interessano, ma mi sembrava giusto sottolinearlo. Inoltre devo anche dire che la qualità del gioco espresso dall'Inter in questo campionato mi è parso tutt'altro che eccelso. La forza di questa squadra sono i singoli (stranieri), che con le loro giocate hanno risolto le partite (vedi Ibra con il Parma),rendendo quasi superfluo il ruolo di Mancini. Insomma: la mano dell'allenatore o non c'è o non si vede. Se poi consideriamo la vagonata di Euri spesi/investiti dal Presidente Moratti per vincere 1 scudetto (che ancora un pò gli sfuggiva di mano)...considerato che gli altri 2 sono: 1 attribuito a tavolino e l'altro con le grandi (Milan e Juve fuori dai giochi) diciamo che aiuta a rendere questa vittoria meno appassionante.
Non mi sembra (forse mi sbaglio) si sia visto tutto questo "Pathos" emozionale a vittoria ottenuta.
Mi sembra, comunque, che quest'Inter debba fare qualcosa a livello d'immagine per rendersi un pò più simpatica,come lo era ai tempi di Facchetti, Mazzola ecc. e soprattutto rendere il parco giocatori un pochino meno "esterofilo" (anche questo gioverebbe). Se tutte le squadre di serie A facessero come l'Inter, il ct della Nazionale sarebbe costretto a convocare i giocatori della serie B:( , ma fortunatamente il caso dell'Inter è unico nel panorama del calcio Italiano.
Ciao