Visualizzazione Stampabile
-
Televisore arrivato anche a me..ieri :D
Il 37 pollici. Che dire...
Non ho smanettato molto con le impostazioni ma devo dire che la qualità dell'immagina risulta in media buona. Come segnale tv per adesso ho provato solo il digitale terrestre e devo dire che si vede dignitosamente.
Poi ho collegato la xbox360 settata a 1080p ed ho provato halo 3 e dead or alive 4 e devo dire che la risposta del televisore è stata fantastica!! :cool: non ho notato nessun effetto scia o perdita di dettagli.
In questi giorni continuerò a "giocare" con le impostazioni.
Unica perlpessità: nè sugli adesivi sulla tv nè sulla scatola nè sul manuale si fa mensione alla funzionalità 1080 24p Real Movie che invece viene citata sul sito ufficiale. Non è che in realtà questa serie non ne è provvista???Sarebbe da chiamare la samsung o da chiedere delucidazioni in giro
-
...mmm Anche a me era venuto il dubbio..
Ma stando a quanto si legge in giro per internet l'unica differenza "sostanziale" tra la serie 5 e 6 sono i 100hz.. Non ho mai letto niente riguardo il 24p.. Cmq per curiosità il 24p lo sfrutteremmo solo con un lettore blu-ray..!?
Ps io pensavo fossero proprio i 24fps a dare quell'efffetto "movimenti reali" ai film.. invece mi sbaglio..!?!
_
-
Ieri sera mi sono visto transorm in HD...devo dire che su questi tipi di segnali questi pannelli fullHD fanno la loro bella figura :eek:
Per ora mi stò trovando bene con i paramentri postati qualche giorno addietro e non ho avuto bisogno di modificarli più di tanto per la visione HD,cmq per chi volesse dedicarci più tempo al setting è gradita la propria configurazione su questo thread :)
Per il supporto 24P non ci dovrebbero essere problemi dato che sul sito viene dato compatibile tutta la serie A5 e A6...per di più dato che lo fa già bene la serie M86 non vedo perchè non lo dovrebbe suppertare questa serie.
-
Non ho capito se gli ingressi sono hdmi 1.3 o meno....:confused:
-
ops, scusate ho letto adesso che sono 1.3 ;)
-
ah finalmente ho trovato qualcuno che ha i nuovi samsung! Io ho trovato il samsung le40a557 che dovrebbe essere uguale al 558. Sono indeciso tra questo e il sony kdl-40d3550. Preferisco questo per l'estetica e per l'usb2. Non ho chiare alcune cose però.
1. Il contrasto dinamico è 30000, ok. Ma quello statico?
2. Ho visto sul sito samsung che cè un firmware aggiornato che dovrebbe risolvere un problema relativo a "Blurred picture on Series 6 and 5 LCD TV models". (http://ars.samsung.com/customer/ctry...=0&PROD_ID=154) Questo tv presenta altri difetti? Ad esempio come va col digitale terrestre integrato?
3. CHe cosa è in grado di leggere tramite la porta usb2? Mp3 e jpg o anche avi?
Vi prego rispondetemi che devo acquistarlo entro domenica!
-
Io mi sto trovando molto bene con questo lcd.. Non sò farti il paragone col sony perchè non l'ho mai vitsto..
Però il digitale terrestre funziona egregiamente.. se poi samsung si decidesse a mettere in vendita anche le smarcam per la ppv sarebbe anche meglio..!! :D
dalla porta usb si riesce a leggere musica e foto.. i video sono supportati dalla serie 6.. Strunzat.. ma è così..! :p
è quasi un mesette che ce l'ho e non ho riscontrato nessun problema fin ora.. "sgratt sgratt..!!"
-
Ciao, grazie per avermi risposto. Su avforum ho letto che ha un problema di sincronizzazione audio (mi pare di aver capito che l'audio del televisore non è sincronizzato con quello di sky hd quindi si ha un fastidioso effetto eco.)quando si usa skyhd.
Io non ho sky hd, pero volevo capire se questo problema si ha anche collegando, per esempio un lettore dvd. L'audio del televisore comè? Ho letto che in alcuni samsung (modelli piu vecchi) fa pena. Il 24p funziona bene? Ci sono problemi collegando la xbox 360 in component o vga?
Capisco che sono molte domande ma non voglio avere piu dubbi/ripensamenti ;)
-
Anche io non ho skyhd.. quindi non ti saprei dire..!
Ho collegato una x360 in hdmi e non ho notato nessun problema di sincro audio/video.. L'audio mi sembra buono.. certo che è cmq un tv.. se vuoi un audio di tutt'altro livello devi puntare su un impianto dolby..! :D
Per il 24p credo sia visibile solo con un lettore blu-ray..!?
Cmq i film in dvd e anche quelli trasmessi in digitale hanno come dire un "effetto reale" ovvero i movimenti sono molto più fluidi rispetto ad un tv normale.. non sò se è merito dei 24p...!?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ifax
Anche io non ho skyhd.. quindi non ti saprei dire..!
Ho collegato una x360 in hdmi e non ho notato nessun problema di sincro audio/video.. L'audio mi sembra buono.. certo che è cmq un tv.. se vuoi un audio di tutt'altro livello devi puntare su un impianto dolby..! :D
Per il 24p credo sia visibile solo con un lettore blu-ray..!?
Cmq i film in dvd e anche quelli trasmessi in digitale hanno come dire un "effetto reale" ovvero i movimenti sono molto più fluidi rispetto ad un tv normale.. non sò se è merito dei 24p...!?!?
24 p dovrebbero essere i fotogrammi per secondo dei filmati in alta definizione. Se la tv non supporta i 24p i filmati vanno un po a scatti. Non ho capito se questa cosa riguarda solo i blu ray o anche gli altri fomrati in alta definizione (per esempio gli mkv)
ma quando colleghi la pendrive con degli mp3 la musica la puoi ascoltare solo dalle casse del televisore oppure anche mediante il 5.1?
-
Per la musica non te lo confermo al 100% solo perchè nn ho ancora provato.. purtroppo nella postazione attuale mi manca un sistema dolby.. :p Cmq la tv ha un uscita audio quindi basta collegare la tv all'impianto 5.1 e l'audio esce da li..!
-
Grazie ancora, sei davvero gentile :)
Comunque ancora non mi spiego perchè nel negozio dove sono andato c'era l' LE40a557 e non l' LE40A558. Sai che differenze ci sono? Non è che prendo na sola? Su avforum ho letto che dovrebbero essere uguali...
http://www.samsung.com/uk/consumer/d...XXU&fullspec=F
-
Dalle specifiche tecniche sembra identico..!
Credo anche io sia lo stesso.. cmq informati bene, ma ci stà benissimo a volte i codici dei modelli li mettono come gli pare a loro..!! :D xD..
Ciauz e buon acquisto.!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ifax
Dalle specifiche tecniche sembra identico..!
Credo anche io sia lo stesso.. cmq informati bene, ma ci stà benissimo a volte i codici dei modelli li mettono come gli pare a loro..!! :D xD..
Ciauz e buon acquisto.!
Ho paura che abbia garanzia solo europea. C'è un modo per capire se il televisore ha garanzia italiana o europea dallo scatolo? In ogni caso credo che farò l'estensione della garanzia per altri 3 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccioermeglio
Ho paura che abbia garanzia solo europea. C'è un modo per capire se il televisore ha garanzia italiana o europea dallo scatolo? In ogni caso credo che farò l'estensione della garanzia per altri 3 anni.
:mad: terminati. L'ho ordinato e mi hanno garantito che la garanzia è italiana :)