addirittura sono degli spacca timpani?chi li vende questi bewithc?
Visualizzazione Stampabile
addirittura sono degli spacca timpani?chi li vende questi bewithc?
Secondo me con Klipsch vale sempre la pena di provare il valvolare.
Quando avevo le RF-5, l’amplificatore che più mi ha impressionato è stato un piccolo valvolare della giapponese Triode da soli 8 watt per canale:
http://www.6moons.com/audioreviews/tri/tri.html
per chi sostiene che i valvolari non vadano bene con il rock: mi ricordo Brothers in Arms, dei Dire Straits, che tirava giù i muri senza il minimo accenno di distorsione, con una resa delle voci incredibile e con dei bassi scolpiti: il grosso difetto dell’ampli, per me inaccettabile, era la mancanza di telecomando.
Ora possiedo una coppia di Heresy III e volevo nuovamente provare un valvolare, dotato di telecomando: come detto in un altro thread, sto valutando un Copland CTA-405 usato oppure un Cayin A55T (di cui Bebo Moroni parla ottimamente, proprio in abbinamento alle Heresy, in una recensione su FdS di qualche anno fa).
Quello che ti posso consigliare è ascoltare e ascoltare, perché sui forum leggerai sempre tutto ed il contrario di tutto.
Anche il parere di persone che hanno potuto fare delle prove lascia il tempo che trova: ognuno ha i suoi gusti, il suo ambiente, e magari ha ascoltato un apparecchio all’interno di una catena che non ha consentito all’elemento di esprimersi al meglio…
ottima macchina wolf l'ho ascoltato anch'io con klipsch ed è fenomenale direi che è uno degli ampli più azzeccati per klipsch serie heritageCitazione:
Originariamente scritto da wolf
Provo a riaprire questa discussione.. Alla fine chi ha utilizzato / utilizza i valvolari con klipsch puo' postare le proprie impressioni.. Che valvole avete scelto x le casse del colonnello?
Ciao, per quanto mi riguarda posso dirti che, dopo varie prove a casa mia, ho scelto un Cayin A55T.
Nonostante quello che il 90% delle persone mi suggeriva, ho preferito il Cayin ad un Copland, dopo confronti diretti (strana la vita, eh? soprattutto quando giudichi con le tue orecchie e non con quelle degli altri...).
L'A55T ha una resa fantastica delle voci, che nessun altro amplificatore provato ha raggiunto.
L'abbinamento con le mie Heresy III ed un lettore cd Meridian 506 ha creato un connubio eccezionale.
E pensare che ho ancora le valvole di serie: a quanto pare un miglioramento sensibilie si ottiene con la sostituzione delle finali e, soprattutto, delle pre: staremo a vedere, io per ora mi godo il mio impianto, che mi sta dando grandissime soddisfazioni, portandomi ad ascoltare la musica senza "pippe" audiofile (come spessissimo accade... :) )
Una regola fondamentale!Citazione:
Originariamente scritto da wolf
sante parole, ho consumato i tasti per quate volte lo scritto