Leggendo la "storia del mitico Cobretti-Theater" non pensavo avessi di queste tendenze :)Citazione:
Tendo alle cose più semplici...
Io ho tendenze opposte e per questo mi sembrava strano la preferenza del Velodyne.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Leggendo la "storia del mitico Cobretti-Theater" non pensavo avessi di queste tendenze :)Citazione:
Tendo alle cose più semplici...
Io ho tendenze opposte e per questo mi sembrava strano la preferenza del Velodyne.
Ciao.
Touché... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Però... al di là della bontà di SMS-1 e Behringer.. il DD15 mi aveva fatto passare interi pomeriggi a sweeppare.. con l'ossessione di quella maledetta curva flat... :D
Da questo punto di vista il JL è stata una piacevole sorpresa.. sono rimasto immediatamente soddisfatto del risultato dell'autoEQ.
E adesso aspetto il modulo Room EQ per il mio preamplificatore (già in vendita negli USA).
Peccato che non sono di Genova, altrimenti ti sarei venuto a trovare...
I tuoi ultimi update sono straordinari, in particolar modo il sub e i frontali...:D
Perché non capisco cosa ti serva più di QUESTO. Anzi, se vuoi maggior discesa in frequenza, basta "stappare" tutti i reflex ed arriva a 12,9 Hz...;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
In più, l'Svs è più economico e lo trovi anche da noi, mentre per l'ED ti ci vogliono 2.200$+altri 1.000 per la spedizione...;)
Quindi, a conti fatti, tra i due subs ci passano più di 1.000 Euro di differenza. Poi, se un armadio a terra come sub non ti fa alcuna diffrenza, allora effettivamente a quanto si dice l'ED è ancora un pochino superiore...:cool:
Concordo ancora con Giova.
Tra l'altro, se non si hanno problemi di spazio, esistono progetti DIY mostruosi, anche più impressionanti del ED. Ad un costo minore (a parte la fatica dell'autocostruzione).
Esatto ;) ho a disposizione L 150 x H 65 x P 65 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Problemi invece per sviluppi in verticale ... :rolleyes:
Cmq ... quello che non mi suona e su cui da sempre sono prevenuto verso queste bestie e la improbabile purezza, articolazione in musica :rolleyes: ecco perchè alla fine si torna sempre sul sicuro e si punta su un DD18 che rappresenta un buon compromesso :p
Mah, il 1218 quando l'hanno avuto per le mani quelli di AVTalk non ha
proprio impressionato favorevolmente...
Sì, mentre invece sembra aver destato non poco interesse il fratellone maggiore dell'f113, il gotham che pare davvero essere il sub definitivo.
Peccato che costi più di 10000$........:(
Di definitivo al mondo c'è solo una cosa... ed è pure gratis :D
E soprattutto se avessi un F113 non mi starei a fare le p***e mentali con il Gotham...
C'è però da dire che io ho notato che un pò Tutti, Craig compreso, alla fine nel giudizio finale vengono, giustamente, influenzati non poco dal prezzo dell'oggetto e calcolano mentalmente il famoso rapporto ;)Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ora, se da un lato questo dato da la misura del "miglior" prodotto acquistabile ... dall'altro magari, quel "pelo" di prestazione in più di un altro prodotto viene pesantemente penalizzato da un rapporto con il prezzo sfavorevole ... :rolleyes:
Sarebbe anche bene avere una classifica per prestazione Assoluta ( Musica e HT ) senza considerare il fattore prezzo ;)
E considerando il fattore prezzo chi favoriscono? L'SVS PB13 ultra?
Parole sante!!!!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Ovviamente il mio era un discorso chiaramente esasperato per dire "questo è meglio di quello" come spesso si fà in questi casi, e nel caso specifico si parlava del Velo DD1812 che non ritengo un punto d'arrivo. Non ho detto "stò cercando di cambiare l'f113 con un Gotham", si stava semplicemente discutendo di quale sub in senso assoluto e meglio di un altro.
Penso che il bello di queste discussioini sia in un qualche modo parlare anche di cose che nel mio caso non riuscirò mai a permettermi e forse nemmeno ad ascoltare.....:)
Complimenti per i post scritti a notte fonda che io non riuscirei mai a scrivere!!!:D :D
No no, nel caso del 1812 provato da AVTalk erano proprio lìCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
a chiedersi se ci fosse qualcosa di storto (tant'è che hanno provato
a contattare anche la stessa Velodyne), tanto era avvallata la
risposta in frequenza.
http://www.avtalk.co.uk/forum/index....&SQ=1126361620
E tra l'altro alle bassissime frequenze non è che vada neanche
tanto su come pressione sonora.
Se poi considerate che AVTalk è anche un forum filo-Velodyne...