Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
Se hai impiegato tutto questo tempo puo essere solo per tre motivi:
1) il file che hai utilizzato non era compliant con il progetto.
2) il file era compliant ma non hai selezionato l'opzione di non convertire i files compatibili.
3) il o i files erano compliant, l'opzione di non convertire era selezionata, ma hai unito insieme piu clip o le hai tagliate, per cui il programma ha renderizzato tutto di nuovo.
Per darti una idea posso dirti che per realizzare un DVd avchd di 20 minuti con menu principale + menu capitoli, entrambi animati, ho impiegato (masterizzazione compresa) circa 7 minuti.
1) Ho importato il video direttamente dalla videocamera.
2) ecco... dove la trovo questa opzione che probs mi e' sfuggita.
3) no, questo non lo avevo fatto... avevo lasciato il video invariato.
Quindi l'opzione 2 deve essere la soluzione... dov'e' l'opzione per NON convertire ?
Un saluto, MarcP
p.s. l'HD Pack non lo trovo... ma non e' compreso nella versione 6 Plus?
-
L'opzione per non convertire i file compatibili si trova nella pagina delle impostazioni a cui si accede premebdo il pulsante con il simbolo di un ingranaggio.
L'HD PACK si acquista a parte, come plugin, e costa 19 euro.
questo è il link:
http://www.ulead.com/dmf/plugin.htm
ciao
-
Senza l'HD PACK movie factory puo fare sulo gli HD DVD, per cui mi chiedo come hai fatto a fare un DVD AVCHD?
-
Ho un problema con Ulead DVDmovifactory 6 + HD PACK.
Vorrei creare un DVD in AVCHD .
Quando arrivo alla fase finale, cioè alla elaborazione del progetto,
vorrei salvare il lavoro in una cartella su Hard Disc. (per vedere se va tutto bene)
Invece il programma non me lo consente.
Mi costringe a masterizzare direttamente su DVD .
Invece se creo un BlueRay posso riversarlo su Hard Disc.
E' un problema del mio PC o succede anche a voi ?
Grazie.
-
E' proprio così, nel caso dei DVD AVCHD è possibile solo masterizzare su dvd, niente iso o cartella su hard disk.
-
Citazione:
Senza l'HD PACK movie factory puo fare sulo gli HD DVD, per cui mi chiedo come hai fatto a fare un DVD AVCHD?
Non so'... ti premetto che ho Studio 11 ultimate installato, anche...
Ho installato finalmente anche HD Power Pack ;)
faro' delle nuove prove con l'opzione di NON comprimere
Un saluto, MarcP
-
Citazione:
Se hai impiegato tutto questo tempo puo essere solo per tre motivi:
1) il file che hai utilizzato non era compliant con il progetto.
Mi chiedevo se per caso esistesse un software che determinasse se un file video e' avchd compliant o meno...
-
Salve,
ragazzi spero di non essere OT.
Ma a voi in Moviefactory 6 è possibile modificare il frame rate e lo user defined della risoluzione video, per settare una risoluzione diversa dalle due consentite?
Saluti e grazie.
PS Ho una versione valutativa del software, mi scade tra 10gg, ancora non lo acquisto proprio perchè usando dei file a 23.397 oppure a 720p, vorrei un'impostazione che evitasse di ricodificare il tutto. Se non lo fa, mi oriento su uno diverso.
-
da VCHD a blu ray
Utilizzando Studio 12 ultimate ho masterizzato alcuni dvd avchd (filmati Canon HF10), ma non ho più i progetti relativi e vorrei evitare di rifarli.
Domanda: gli avchd e i blu ray hanno la stessa struttura ? :confused:
Questo perchè sto acquistando un masterizzatore blu ray e vorrei trasferire i filmati nei blu ray.
E' un'operazione possibile ? :confused:
Grazie
-
AVCHD
salve seguendo i vostri consigli sono riuscito a fare un dvd AVCHD con nero. grazie a tutti :D
ora xò mi chiedevo se è possibile vedere gli avchd anche via USB...
possego un blu-ray bd300 della LG.
ho già provato a farlo con nero scegliendo di non masterizzare qundi salvato il file sul pc, ma cosi non legge nulla il mio blu-ray.
grazie a tutti. ;) :D
-
Questo succede perchè quando con nero scrivi su una cartella del disco rigido, i files si presentano con le estensioni tipiche delle schede di memoria delle videocamere, ed in questo modo dovrebbe funzionare sulla pennetta USB (ammesso che il tuo lettore preveda la lettura dalla porta USB, a volte questa porta serve solo per aggiornare il firmware) ma non funzionano su un DVD.
Se vuoi realizzare un DVD AVCHD devi rinominare tutti i files in questo modo:
tutti i files con estensione MTS vanno rinominati in m2ts
tutti i files con estensione MPL vanno rinominati in mpls
tutti i files con estensione BDM vanno rinominati in bdmv
tutti i files con estensione CPI vanno rinominati in clpi
Se lo devi fare spesso ti conviene preparare un file batch.
-
avchd
grazie x la risposta galmir:D
vedo che te intendi ;) fa piacere trovare qualcuno che nè sappia visto il formato cosi giovane ancora x molti lettori.
allora... con NERO riesco a realizzare un dvd in AVCHD. non riesco con la penna usb a far leggere un AVCHD.
si il mio lettore prevede la lettura di file AVCHD via usb ci leggo anche foto ,dvix, mp3.
poprio oggi ho provato a temporizzare quanto ci metteva NERO a creare un file AVCHD di 87,6 mb fatto con la mia videocamera sanyo HD1000
possibile che ci abbia messo ben h 1,30 senza la masterizzazione...
mi sembra troppo x 87 mb
tu che nè pensi?
anche con pinnacle studio 12 ci mette una vita a mastrizzare in AVCHD
tralaltro con pinnacle non mi legge i file AVCHD neanche se li faccio in BLU-RAY.
mi sapresti indicare un software più veloce soprattutto che non impegni
al massimo il cpu.
il mio pc : un processore pentium 4- cpu 266ghz - 1,50 di ram ( che porterò a 2gb se serve) una scheda video ati radeon 9250 da 256mb a 128 bit.
ti ringrazio anticipatamente
Manuel
-
Considera che un quad core fatica ad elaborare un AVCHD, figuriamoci un P4. Direi che tutto quel tempo di elaborazione è normale.
Non ho ben capito cosa hai messo sulla penna USB, hai messo il solo file MTS/m2ts o la cartella BDMV completa di tutto il suo contenuto così come Nero l'ha fatta?
-
AVCHD
ok immag. almeno adesso so che allora è normale .
prima ho messo tutta la cartella fatta da nero cosi com'era cioe: quella nominata AVCHD, non la leggeva.
Poi ho provato anche con la cartella BDMV neanche quella la leggeva. ma... :rolleyes:
x quanto riguarda il software x editare il file avchd ho letto che tu usi Ulead DVD MovieFactory 6 Plus funziona bene x avchd e blu ray?
secondo te meglio di pinnacle 12 o nero?:confused:
-
Ma tu sei proprio sicuro che è la lettura degli AVCHD è prevista anche dalla USB? Ragionando così per logica, mi sembra un pochino strano. Un conto è lo slot per SD card, che consentirebbe di leggere direttamente le schede registarte dalla videocamera semplicemente sfilandole dalla camera ed infilandole nel lettore. Altra cosa (non ne vedo l'utilità) è trasferire tali registrazioni su pennetta USB, senza contare che non tutte le pennette possono sostenere il bit rate necessario, che tra l'altro solitamente non viene neanche indicato sulle pennette.
Naturalmente sto solo ipotizzando in quanto non conosco affatto il tuo lettore.
Uso ULEAD soprattutto perchè trovo i menu animati piu interessanti rispetto a Nero. I menu animati di Nero sono in computer grafica, quindi anche se sono di grande effetto sono a mio gusto un po pacchiani.
Non ho mai utilizzato Pinnacle per cui non saprei dirti.