Visualizzazione Stampabile
-
Sulle Chario Ursa Major
Complimenti per l'impianto ! , mio marito stà tendando di fare un ottimo impianto si e' fissato molto con le Chario Ursa ma starebbero molto vicine al muro (mi dice) invece tu vedo che le hai parecchio attaccate al muro!!
Mi ha detto che per essere sfruttate al max devono stare lontano almeno 1m dai muri e dal mobile! cosa mi dici! :eek:
Puo comprarle ? ?
-
Intanto complimenti all'impianto a Fab, molto molto bello, deve essere uno spettacolo per le orecchie.
Per NadSci: a me sembra che le frontali siano installate con la giusta distanza dalla perete posteriore e laterale, non mi sembra proprio siano "attaccate al muro" :confused: (poi dipende da come suona la stanza, non è che ci siano regole fisse sulla distanza dalle pereti di un diffusore, per esempio, in una camera anecoica sarebbe del tutto ininfluente, così come in una camera 4x4x3 completamente vuota, suonerebbero da schifo comunque...)
-
c'è una cosa che non capisco
ho letto tempo fa su un sito specializzato in home theater ( http://www.practical-home-theater-gu...ers-Placement: ) che i surround non andrebbero orientati direttamente verso l'orecchio ma più verso l'esterno e leggermente verso l'alto (se posizionati su degli stand) per rendere meglio l'effetto avvolgente
il fatto è che in tutte le foto che vedo su questo forum è esattamente l'opposto, come mai? Insomma i vostri impianti sono professionali, molti addirittura si occupano dell'insonorizzazione ma i sorround puntano sempre verso l'orecchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da hardvibes
.. i surround non andrebbero orientati direttamente verso l'orecchio
hai ragione, infatti sono orientati verso il centro della stanza, come nella foto più recente..
Citazione:
Originariamente scritto da NadSci
..vedo che le hai parecchio attaccate al muro!!
Mi ha detto che per essere sfruttate al max devono stare lontano almeno 1m dai muri e dal mobile! cosa mi dici! :eek:
Puo comprarle ? ?
La "coda" delle mie sta a 40 cm dal muro, e sul manuale c' è scritto che devono stare almeno a 1 metro dal muro, partendo dal baffle frontale, perciò io sto a 1 metro abbondante..ho anche chiamato in chario per delucidazioni e me lo hanno confermato.
Quindi per me no problem, tu e tuo marito potete prenderle tranquillamente..:D
Molto importante un tappeto grosso davanti e ALMENO 2,5 metri dal punto di ascolto.
-
-
complimenti ancora.....ma come suonano le chario?
Nel senso, che timbrica hanno....intendo la serie constellation in generale....
-
Secondo me le Ursa suonano divinamente..:D
I miei primi front furono gli attuali surround (Delphinus), poi sono passato per le Pegasus (gran bei diffusori) volendo rinforzare la gamma bassa, per poi approdare alle Ursa.
E' stato un miglioramento continuo e tangibilissimo, sopratutto "proporzionale" alla spesa economica. Penso che ai diffusori debba essere dedicata la maggior parte del budget a disposizione..
Le ritengo definitive, almeno per le mie tasche, come definitivo ritengo il finale.
Ora sono collegate in bi amp, utilizzando solo per le Ursa 4 finali da 300 W ciascuno su 4 ohm (che volendo potrei usare in bridge arrivando a 500 W per canale..:eek:) e suonano veramente bene, senza affanni e senza stancare all'ascolto.
I bassi sono vellutati e mai invadenti, i medi corposi ma dettagliatissimi, gli alti fanno paura per nitidezza e precisione. Insomma, sono davvero soddisfatto, anche se difficilmente a parole riesco a rendere l'idea che avreste ascoltando musica qua. Ovviamente tutto è perfettibile, ci mancherebbe, ed è anche per questo motivo che la passione ci spinge verso miglioramenti continui!;)
-
.............ed e' per questo che potresti migliorare il sub;) :D
-
verissimo...infatti sto cercando un Hercules usato ad un buon prezzo, ma come priorità ci sarebbe il lettore cd da aggiornare, in quanto ultimamente ascolto più musica che film e mi piacerebbe avere un lettore cd definitivo..;)
-
Complimenti per la tua saletta non c'e che dire...fantastica componentistica !!!
Posso chiederti a che distanza da terra è montato il telo ??
Grazie
-
certo, il telo sta a 65 cm da terra..
-
Ciao doctor come sempre ammiro molto la tua saletta, anche perchè a me non piace l'impostazione che molti adottano a mo di cinema con le poltroncine.Preferisco di gran lunga un salottino elegante come il tuo con elettroniche di ottimo livello come le tue, insomma lo avrai capito che sono molto invidioso :D :D
Cmq spero che a ottobre massimo novembre dovrei passare, finalmente a casa nuova e come te ho previsto una bella saletta.
Sono molto indeciso sulle elettroniche da prendere, anche perchè ho un budget limitato anche se corposo.In tutti questi anni che sono stato in affitto ho risparmiato sui 20.000 € e ora devo decidere come usarli.Non so se utilizzare tutta la cifra per comprare pre e finali classè (per me sarebbero le elettroniche definitive), e poi più in la comprare le casse frontali e surround o se fare come te prentendo il pur ottimo denon pre e finale più delle ottime casse. Per curiosità a te quanto ti è costato il finalone denon?
:) :)
-
Ciao, il finale si trovava sui 6500 euro, ma mi pare che ultimamente sia aumentato a 9000!!!:eek:
Io ho fatto una permuta con il Lexicon è un po di euro..ma ti posso garantire che finali con una versatilità del genere non esistono..almeno per me è un punto di arrivo definitivo.
E' interessante l'accoppiata col suo pre, ma il mio budget non lo permetteva, e ho ripiegato sull'Onkyo..:)
Anche le casse hanno subito un rialzo (alla faccia della crisi!) e sono balzate a 6800 euro..:confused: e le considero definitive.
Ciao!
-
porta elettronica
Complimenti per l'installazione, cercavo un porta elettronica come il tuo, che marca è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gluca
Complimenti per l'installazione, cercavo un porta elettronica come il tuo, che marca è?
sempre in ferie??