Visualizzazione Stampabile
-
Concordo nel dire che i sunfire costano cari..:( (mi piacerebbe ascoltarli)
Per il fine mi sono stampato una lista di tutti i negozi di hi-fi nella provincia..:)
Per quanto riguarda ai dati di cui fai affidamento:
per sensibilità interndi i db per ogni watt ad un metro di distanza?
perm range i watt di possibile utilizzo?
è possibile che come ho scritto sopra le 685 da me ascoltate sono andate in panne facilmente con un volume non troppo elevato od è imputabile all'amplificazione? ti ringrazio
-
uso un ampli onkyo 705 accoppiato al sistema Klipsch reference 52, che dire, in ambito HT il suono è davvero buono, per la musica invece mi sembra un pò troppo "arido", forse troppo secco, e cerco di rimediare con una riduzione degli acuti ma senza troppo successo. Il sub klipsch non mi sembra una Ferrari, i bassi sono un pò "lunghi" anche se devo confessare che non ho effettuato (ancora, per mancanza di tempo) una decente taratura di tutto l'impianto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da XXABEXX
è possibile che come ho scritto sopra le 685 da me ascoltate sono andate in panne facilmente con un volume non troppo elevato od è imputabile all'amplificazione? ti ringrazio
E' molto strano, anche perché le B&W sono piuttosto assetate di corrente. E' più facile che fosse un problema di abbinamento con l'ampli, come anche tu ipotizzavi...
Che ampli era?
Un'ulteriore domanda: che modello erano le Klipsch che hai ascoltato e con quale ampli erano pilotate?
Te lo chiedo per capire se hai fatto due ascolti comparabili oppure no...;)
-
Per le b&w era un denon ma non ti so dire il modello (sembrava uno da musica e non home theater) mentre le k. era onkyo 805 (sembravano le b2)
però ha fatto talmente utilizzo degli switch che non sono molto sicuro.
Cmq da quello che ho sentito e dopo una notte di riflessione mi sono piaciute le k.
Ora stò cercando un rivenditore in veneto(Ne conoscete qualcuno?)ho telefonato a 20negozi ma niente da fare per ora per poter ascoltare i modelli a cui sono interessato (le k rb81 o B&w) e soprattutto fare un ascolto come si deve..e non in fretta e furia
-
Beh, allora hai fatto un confronto decisamente a favore delle B&W (modello superiore, ampli superiore).
Se anche così forse preferisci le Klipsch, allora è Molto probabile che questa sarà la tua scelta.
Comunque non demordere. Continua a cercare negozi. Al limite non fissarti sulle RB-81 ed l'altro modello B&W preciso, ma accontentati anche di ascoltare dei modelli da pavimento...Che so...le RF82 contro le B&W 683, ad esempio...
-
Per dire ..ho potuto ascoltare le due da pavimento della B&W e sono rimasto allibito! per ora però posso permettermi solo due da scaffale perchè non ho lo spazio fino a quando non cambio stanza.Per ora il sistema è in camera/studio mio
-
Si per sensibilità intendo i db dichiarati e per il range la fraquenza che il diffusore riproduce (anche se non è mai quella dichiarata)...es 40-20000 hz.
Sinceramente ti rinnovo l'ascolto delle FOCAL perchè le ritengo più HT delle B&W e più musicali delle KLIPSCH (poi son punti di vista). Insomma un buon compromesso.
Sono anche abbastanza sensibili e facili da pilotare...
-
Questo pomeriggio sono tornato a sentire le b&w 685 e anche la serie superiore però sono rimasto un pò deluso dalla scarsa efficacia dei diffusori in quanto come qualità musicale (sempre a mio parere) ottime ma come efficacia a dir poco deludente anche il commesso è rimasto senza parole in quanto alzando leggermente il volume andavano in crisi(e non di poco, soprattutto con bassi) ora, logicamente quelle casse sarebbero dei posteriori (che si sa hanno meno esigenza dei frontali) e soprattutto l'ambiente in cui sono state provate è enorme e l'ampli non era settato adeguatamente, però resta il fatto che già le k. b2-b3 si comportavano molto meglio anche a volume "altino" . cmq per chi me lo ha domandato l'ampli su cui erano allacciate è un denon pma 1500 con lettore cd sempre denon..
Successivamente ho macinato un pò di km per andare a sentire l'unico negozio che aveva delle k in casa della serie rb (rb51 le piccole) e devo dire che ne sono rimasto notevolmente colpito ed il suono mi piace molto!Inoltre alla domanda su che sub associare a questo impianto il primo nome venuto fuori dal negoziante (una persona molto gentile e disponibile)è stato velodyne e così come non fare a dargli atto?Ora mi resta da scegliere solo tra le rb60 o le 81, rispettivamente da 100 e150watt, sarei propenso per la 81 anche se un pò ingombrante(48.3x23.5x31.1cm) Secondo voi è un pò troppo in futuro per essere il canale surr. ocome penso io ..non è mai troppo!:D ??
tra l'altro anche i prezzi non mi sembrano male x il sub cht10r vuole 450euri
-
Citazione:
Originariamente scritto da XXABEXX
Secondo voi è un pò troppo in futuro per essere il canale surr. ocome penso io ..non è mai troppo!:D ??
tra l'altro anche i prezzi non mi sembrano male x il sub cht10r vuole 450euri
Ovviamente...NON E' MAI TROPPO, vai con le 81!!:D Che altra risposta ti saresti aspettato da un forum così?!?:D :cool:
-
Era quasi un insulto chiedere!:) :D
..invece ..parlando di cose serie..per le k ho deciso ma per il sub volevo raccogliere altre info sopratt. sui sub k. tipo al posto del velodyne ch10 i k rw-10d sempre da 25,4cm ma da 260watt e 112db@30hz .Che ne dite? Spenderei qualcosa in più ma se vale la pena visto che sono in ballo ..ballo bene! (oggi ho in mano un deplian della K. fico!!)