Visualizzazione Stampabile
-
Edoardo .. :D
Con me sfondi una porta aperta ;)
Il problema è che sinceramente, IO, sono ITALIANO e nonostante conosca e parli fluentemente la lingua anglosassone, la sera, quando mi vedo i miei Film, preferisco godermeli in lingua Italiana :p
Un mio limite ??? ... sicuramente :rolleyes: tanto che cado come molti nei "ricatti" e beffe delle distribuzioni Europee oltre a dover pagare di più per una qualità inferiore che, invece, ci spetterebbe di diritto .... :cry:
-
Concordo appieno, la mia risposta non era per invitare all'acquisto delle versioni americane in luogo di quelle italiane: anche io alla fine compro i titoli italiani, però è giusto che i lettori sappiano che stando acquistando un prodotto peggiore ad un prezzo più alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
stando acquistando un prodotto peggiore ad un prezzo più alto.
C'e qualcosa in italia che acquistiamo di migliore ad un prezzo più basso ? Io penso in nessun ambito, ma questo purtroppo è un discorso a parte :(
-
Citazione:
... però è giusto che i lettori sappiano che stando acquistando un prodotto peggiore ad un prezzo più alto.
E questo va diffuso e ricordato sempre, in quanto per i soldi che ci chiedono è una VERGOGNA .... neanche fossimo il terzo mondo .. :mad:
-
Citazione:
devo dire che questa volta non si può metterli sotto accusa per la storia della fascetta,perchè nella descrizione della traccia italiana in effetti figura solo DTS e non DTS HD.
Permetti però, che come l'hanno fatta, la fascetta crea una grossa confusione, visto che il LOGO è quello "DTS Master Audio", e la SCRITTA è solo DTS.
Visto che la DTS ha 3 loghi distinti, uno per il DTS, uno per il DTS HD e uno per il DTS HD Master Audio, l'aver messo il logo Master Audio ha sicuramente indotto molti a pensare che ci fosse effettivamente una traccia Master Audio!
-
Citazione:
Nonostante sia molto deluso circa le versioni Europee dei Blu-Ray Buena vista poichè sono fatte MOLTO peggio delle corrispondenti americane
Edoardo, che ci vuoi fare... è come quando compro il pane pugliese a Roma....:rolleyes: mica è uguale a quello che mangio quando torno in puglia...:D
Cosa diversa sarebbe se le case europee cominciassero a sfornare prodotti di riferimento (Vedi slevin) localizzate ....
Allora si che quei signori sarebbero costretti a muoversi :cool: :p
-
Bene ;)
Quindi Slevin è un "Reference" .. :cool: Buono a Sapersi ... lo prendo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Informo tutti, che avendo effettuato la prova stamattina, anche nel caso del DTS HD High Resolution e Master Audio, la PS3 non esce in bit-stream HDMI, ma decodifica le tracce in PCM da presentare poi all'uscita HDMI.
Toglietemi una curiosità, ma perché questa scelta? Non sarebbe più facile fare il bitstream (ovvero nessun trattamento sui bit), invece di decodificare? :confused:
Inoltre, avete di nuovo riscontrato un decadimento della qualità audio, come indicato nella recensione della PS3?
-
è più facile se lo puoi fare...il chip silicon image della ps3 non permette il bitstream audio....è una limitazione hardware della ps3!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rider4ever
Toglietemi una curiosità, ma perché questa scelta? Non sarebbe più facile fare il bitstream
Teoricamente si, ma credo che il problema principale sia la protezione HDCP. Come si sa, tutto quello che transita sull'HDMI è criptato in base a precisi standard, con chiavi date ai costruttori di chip HDMI.
Probabilmente, se non ci fosse la protezione, sarebbe relativamente semplice inviare i dati così come sono sul disco, risparmiando la decodifica, ma dovendoli criptare in tempo reale, è necessario il supporto hardware del chipset HDMI che si occupa autonomamente della protezione, handshaking, etc.
-
Ragazzi..nessuno vi vieta di aprire la ps3, togliere il chip sil9132 e mettergli il sil9134....qualcuno l'ha fatto e ha ottenuto il bitstream di TrueHD e DTS HD MA sulla ps3....
Citazione:
I took my 40BG PS3 apart this past weekend and took this picture of the 9132 chip:
http://www.cstone.net/~dk/ps3apart2.jpg
Citazione:
I then replaced the 9132 with a 9134 and voila, bitstream support of both TrueHD and DTS-MA:
http://www.cstone.net/~dk/truehd1.jpg
http://www.cstone.net/~dk/dtsma1.jpg
link:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=946095&page=3
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ragazzi..nessuno vi vieta di aprire la ps3, togliere il chip sil9132 e mettergli il sil9134....qualcuno l'ha fatto e ha ottenuto il bitstream di TrueHD e DTS HD MA sulla ps3...
Visto così, qualcuno ha semplicemente fatto 3 screenshots, uno con il chip originale (dov'è lo screenshot con il chip sostituito ? ), e 2 con il display del sintoampli. Così li faccio pure io, basta che metto un disco DTS HD sul Toshiba che esce in bitstream, e rinomino la sorgente "Bluray"...
Mi si è accesa la lucina del Fake-detector...
-
L'ho pensato anche io gattapuffina....anche perchè non credo che sia una cosa così semplice...siamo a livello ingegneristico...però i famosi geek hanno mille risorse...
Sarebbe stato interessante vedere uno screenshot con la ps3 in funzione collegata all'ampli...
-
Meglio ancora sarebbe un video,da postare magari tramite Youtube,che segue passo passo la procedura.Certo,la cosa e' allettante,ma bisogna stare attenti alla perdita della garanzia...
-
Anche a me pare troppo semplice come cosa...
Se fosse cosi` facile perche` la Sony non lo ha fatto in una delle nuove release di PS3?
Se non e` nemmeno necessario cambiare il firmware e` una cosa che per
loro avrebbe praticamente costo 0 (non crederete mica ci sia una differenza di prezzo sensibile tra quei 2 chipset, vero? Anzi tra poco faranno magari pure fatica a trovare la versione precedente).
Io comunque sta limitazione di sto chipset fatico a comprenderla: non
e` un problema di banda perche` il segnale bitstream e` piu` piccolo come dimensione di quello PCM... far passare un segnale bitstream dovrebbe essere banale: NON DEVI TOCCARLO e farlo passare cosi` com'e` all'ampli... non credo sia nemmeno da decriptare: penso se ne occupi l'ampli di questo!
Come non riesco a capire perche` il segnale DTS-HD riconvertito
in PCM si senta peggio del bitstream a rigor di logica non dovrebbe
essere cosi` e` come aprire uno zip il risultato e` uguale all'originale...
eppure molti di voi confermano sto fatto: l'unica spiegazione che
riesco a immagine e` che il processo in software che applica la Sony
non e` lossless come dovrebbe - a rigor di logica - essere.
E nelle varie release non hanno nemmeno tentato di risolverlo per loro
probabilmente va bene cosi` :cry:
(o peggio ci sono degli altri limiti hardware che non permettono di farlo!).
Ciao,
fanoI