Intanto ti invito caldamente di visionarne uno installato e tarato a puntino, in modo di avere un'idea di massima di quello che stai per andare a realizzare ;)
Ciao e Complimenti ;)
Visualizzazione Stampabile
Intanto ti invito caldamente di visionarne uno installato e tarato a puntino, in modo di avere un'idea di massima di quello che stai per andare a realizzare ;)
Ciao e Complimenti ;)
Per il fattore raimbow,è soggettivo e non una cosa certa per tutti.
Per il fatto della rumorosità,permettimi di correggerti,ma ci sono DLP che sono silenziosissimi e forse anche più del HD100.
Ho un Benq w9000 praticamente a 30 cm dall'orecchio e anche in modalità a 250W della lampada,non è percettibile.Settimana scorsa ho provato in quel di Lucca il DreamBee II (tranne l'estetica è un JVC pari pari) e l'ho trovato un pelo più rumoroso del mio,rimanendo cmq sempre ad un livello ottimo.Quindi non è che tutti i DLP siano rumorosi.
Diciamo che gli Infocus sono forse i più rumorosi.Ma ci sono tanti altri prodotti DLP davvero silence.
Per chi ha il JVC:
Non ho provato l'HD100,ma il Dreambee II e I,ho notato un certo effetto trascinamento stile Tv LCD nelle immagine movimentate,(non sono sicuro che era un effetto trascinamento o una leggerissima latenza nella perfetta messa a fuoco)es. la scena iniziale dell'inseguimento in Casinò Royale,niente di eclatante ma al mio occhio ben evidente,nel JVC questa cosa appare?
Ieri mi è finalmente arrivato!!
L'HD-100 :D
Riguardo al nostro amico che chiede cosa sarebbe meglio tra HD100 e HD1, purtroppo posso dire solo riguardo all'HD100.
E per quello che ho visto finora non posso che consigliarglielo.
Appena l'ho visto in funzione sono tornato bambino per la prima volta.
Ho finalmente capito la differenza tra tv e videoproiettore.
Come al cinema?
Questo HD-100 è meglio che al cinema.
Colori ricchi, intensi, dettagli eccezionali.
Profondita' e tridimensionalita'.
Vedere il Blu-ray di Cars con L'HD-100 e' una esperienza indimenticabile per gli amanti del cinema.
Consiglio pero' anche io l'oscurita' per godersi appieno questo videoproiettore.
Vedere alla luce, oltre a diminuire il contrasto drasticamente fa perdere la magia del film.
P.S:Un grazie ad Highlander!
Beh, partiamo se hai già montato l'ascensore per il vpr allora i JVC ti danno sicuramente molto più flessibilità che qualsiasi dlp per poter avere la dimensione di immagine che più di piace. Se poi 1000€ non ti fanno sta differenza... a sto punto ti direi HD100 e vivi felice :)
Se fosse possibile aver la certezza di vivere felice comprando un HD100 ne comprerei 100. Farei un HD10000....:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
;)Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
Però adesso mi aspetto una mini recensione e la tua testimonianza (magari con qualche foto ) nel Thread dei Possessori :cool:
Intanto vado ad aggiungerti ;)
P.S. Fa sempre mooolto piacere riuscire a far gioire qualcuno ;)
Intanto .... per accertartene ... il primo passo potrebbe essere quello di andarne a vedere uno messo a puntino ;)Citazione:
Originariamente scritto da Giuliomo
Non è che posti qualche foto della tua sala?Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
Come detto nel thread apposito del DLA HD-100, la posterei volentieri ma non posseggo una digitale.
Se uno di questi giorni riesco a farmene prestare una da qualche mio amico, non manchero' di postare qualche foto.
Al momento pero' ho un pessimo reparto audio.
Piu' che pessimo definirei improponibile.
Ho scperto mentre montavo l'HD100 (cioe' mentre mi montavano l'HD100), che il mio vecchio sintoampli non aveva nemmeno gli ingressi ottici e coassiali.
Dunque al momento mi tocca vedere l'HD100 in stereo:cry:
A giorni comunque credo di comprare un Onkyo 705, scelta non eccelsa ma direi nemmeno scarsa.
Una scelta diciamo temporanea per godermi un discreto audio in HD.
Percio' questi giorni sto solo facendo dei piccoli test con le immagini dei Blu-ray che posseggo.
Per vedermi e godermi finalmente un film intero aspetto ancora qualche giorno per completare l'impianto audio.
Avere l'HD100 collegato in stereo e' come avere una ferrari e al posto della benzina metterci dentro il dentifricio!!:confused:
Uh? Stereo? Vuoi dire in component? Ma devi per forza far passare il video dal sintoamplificatore? Non puoi uscire dal blu-ray player con un hdmi per il video e con quel che ti pare con l'audio per il sintoamplificatore?
La mia e' una situazione ridicola.
Ho questo mega proiettore che sembra di essere nel miglior cinema del mondo, un immagine da paura e il suono in stereo!
Esco dalla Play3 in HDMI verso il videoproiettore per il video.
Il problema dell'audio e' che ho un sintoamplificatore che non ha non solo le prese HDMI ma nemmeno l'ottico o coassiale!
Dunque entro in analogico stereo.
Ma a giorni compro un Onkyo credo 705, in modo da avere tutte le nuove decodifiche e godermi finalmente appieno il JVC.;)
Innanzitutto buongiorno a tutti,
allora io posseggo felicemente ormai da un anno
il conosciutissimo DLA HD 1 JVC, e non ho la più pallida voglia ne intenzione di cambiarlo a favore del nuovo HD 100, in quanto a mio
avviso il salto non vale la qualia parere personale si intende, ma
mi son stufato di cambiare e ricambiare ottime macchine in virtù dell'ultima novità del momento, però ho voglia di acquistare un lettore BLU-RAY nuovo e mi chiedevo se l'HD 1 accettava lo standard a 24P
di cui ormai la maggior parte dei lettori BLU-RAY son dotati !!!!
Nessuno lo sà ????? C'è qualcuno che l'ha provato ????Scusatemi se è una domanda CLONE in caso contrario attendo una rispostaGRAZIE !!!
SEI Terribilmente :ot: :D
A parte... che la tua attendibilità dopo la "vicenda" Sony - e poi Jvc .... :D
Ricorda ... MAI DIRE MAI !! :cool:
E poi il Topic ti ricordo riguarda un utente che deve comprarlo da zero !
Quindi la questione semmai è:
Conviene risparmiare 1000 -1200 Euro e prendere un HD1 o prendere direttamente l'HD100 ??
A questa domanda, io ho già dato testimonianza con una esperienza diretta in quanto possessore di un RS1 venduto con solo 80 ore di lampada dopo aver visto un HD100 messo a puntino in quel di Perugia :cool:
Imho, No paragon, se vuoi e riesci a cogliere le sfumature, specie sui neri, un rosso bello fondo e non aranciato, zero angoli luminosi e soprattutto un ottica più planare che mi ha tolto quella sofferenza di sfocature avvertibilissime soprattutto su materiale SD e sulle scritte :cool:
Ricordo inoltre che diverse persone in stand-by e innamorate dell'HD1, dopo aver visto un HD100 a puntino, hanno rotto gli indugi e ora vivono felici :D
scusa ma ti riferisci a me ?????:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
certo che lo accetta il 24P l' hd1.
ed è pure piu' luminoso dell' hd100:cincin: