Condivisibile ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Io invece ho la tendenza a far fuori tutto :D , qualora risultasse migliore un'edizione più risoluta o cmq migliorata in post produzione ;)
Visualizzazione Stampabile
Condivisibile ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Io invece ho la tendenza a far fuori tutto :D , qualora risultasse migliore un'edizione più risoluta o cmq migliorata in post produzione ;)
Su questo sono d'accordo,purtroppo per me...tendo,alla lunga,a riacquistare sul nuovo supporto cio' che gia' possiedo su quello precedente,se la qualita' e' talmente migliore da giustificarlo.In piu',per problemi di spazio,sono costretto a buttar via il supporto vecchio...
Sei come Zinouzi :D:p :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Non è neanche così: la situazione è molto diversa. Non si tratta di edizioni che si *pensava* all'inizio che non sarebbero mai uscite in DVD, ma sono poi comunque uscite.Citazione:
La situazione del Bluray è molto diversa: certe cose non usciranno mai e non solo (anche se è la cosa più importante) per ragioni di costi, ma anche perchè non hanno senso in HD.
Passare da VHS a DVD, ad esempio, una serie TV girata in video, ha COMUNQUE senso, perchè si ha il supporto digitale, si sfrutta tutta la risoluzione del PAL (e di più non ce n'è neanche nell'originale), si ha un supporto più affidabile e si guadagna molto spazio in casa degli utenti (provate a fare i conti quanto occupa Star Trek TNG in VHS...).
Ma in Bluray, che senso avrebbe, se non che costa molto di più, senza vantaggi tangibili ?
Non si tratta di senso o non senso .... ;)Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Semplicemente, quando il Blu-Ray avrà la diffusione dell'attuale DVD e sarà l'unico supporto sul mercato su cui produrre ... senso o non senso, qualità o non qualità, stamperanno su quel supporto ;)
Specie chi ha convertito le catene produttive ..
Avverrà l'inverso ... diventerà più costoso produrre su impianti a tecnologia antiquata e introvabili :D
Guarda il costo delle RAM .... quelle obsolete e introvabili te le fanno pagare un occhio per gli irriducibili ..... :p
P.S. considera che certe edizioni attuali in DVD derivano dal VHS o cmq da master a bassissima risoluzione , anche come qualità .... :rolleyes: ... ma le stampano su DVD ... :D
mah, io ho invece la sensazione che morirà prima il BR rispetto al vecchio DVD e che comunque verrà presto modificato tanto da rendere obsoleti gli attuali lettori acquistati a caro prezzo. in genere sony (ma anche altri costruttori) non è che abbia dimostrato in passato una grande considerazione per i consumatori.
Io volevo scegliere qualcosa ma nel poll mancava la voce adatta.
"Aspetto la versione DVD, non compro ancora BD" - 1 voto per me :D
2 voti! Mi aggiungo pure io! :DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Boicotto il BD (prezzi folli) e aspetto di poter scaricare i film in HD (vedi annuncio blockbuster).
Per tutto il resto prendo SD :D
Aggiungo che sono contento che il BD non decolli!!!
Pero' noi CONSUMATORI dovremo avere il buon senso di dire NO alle multinazionali per tutto quello che ci propinano!Citazione:
Bo non so, ma il BD non mi convince! Indi per cui lo boicotto!
Per raggiungere traguardi dovremo essere tutti più uniti.
Sono d'accordo ;) e chi mi conosce sa che da sempre mi lancio in crociate pro consumatori e cerco la vera convenienza :cool:Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Tuttavia, NON è boicottando il Blu-Ray che se ne abbassa il prezzo ..... :p
Io li compro e li cerco al prezzo che ritengo giusto :cool: Magari rivolgendomi all'usato o agli stock !
Non acquistarli comunque per partito preso può solo danneggiarci ;)
Finche' l'utenza disposta a spendere per HD e' esigua come i numeri attuali ci stanno mostrando non vedo alcun errore commerciale. Si investe dove ci sono ritorni (DVD)...sulle nuove tecnologie si investira' se e quando ve ne potranno essere. Tanto, come dici tu, l'appassionato aspetta...e quindi che esca oggi o tra sei mesi/un anno la spesa la fara' comunque ;). E io commercialmente preferirei fartela/farvela fare quando avro' piu' possibilita' di rientrare dall'investimento :DCitazione:
In sintesi...
Se qualcuno del settore legge il 3d non penso proprio che sia stimolato a cambiare la propria politica commerciale, anzi :cool:
Infatti ... c'è il rischio che pensi che visto che sulle nuove uscite in DVD si vende meno del previsto ( ma c'è un utenza che aspetta la versione HD e loro magari non lo pensano ..) sia meglio evitare la successiva uscita HD visti i numeri magari del 5-10% di vendite in meno ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
purtroppo non posso votare, manca l'opzione determinante:
la maggioranza dei titoli decenti non esce in BR, quindi tra non vederli e comprare i DVD ovviamente compro i DVD.
A parte qualche blockbuster, una marea di cose non esce in BR....:rolleyes:
Le opzioni sarebbero parecchie:io,ad esempio,acquisto una media di 3 BR a settimana dall'estero(USA e UK),giacche' li' uscite interessanti ce ne sono...
Io tengo duro ;)Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Trovo alquanto oneroso acquistare ora un DVD per poi comperare quando sarà la versione HD e dover regalare il DVD ... e si .... perchè a volte neanche se li regali ti li prendono una volta uscita la versione HD ... :rolleyes:
Ci sto passando con le sostituzioni che ho fatto sul mio catalogo avendo preso le rispettive versioni HD ..... e piuttosto di darle in permuta a Blockbuster a 3 Euro a titolo, preferisco dargli fuoco ;)